Monopattino Ninebot ES2 che perde velocità massima

Forum per discutere dei monopattini elettrici, mezzi eco-friendly fatti per sfrecciare nei quartieri,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
giacomo.meucci
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/12/2019, 8:00

Monopattino Ninebot ES2 che perde velocità massima

Messaggio da giacomo.meucci »

Buongiorno a tutti quanti

Ho recentemente acquistato su Amazon un ninebot es2 e purtroppo sono incappato due volte nello stesso problema che non riesco a risolvere.
Vi spiego: arrivato il primo monopattino e assemblato seguendo le istruzioni, mi sono collegato con l’app ufficiale è fatto il primo giretto di prova. Tutto perfetto, testata velocità massima di 25km orari, ottimo anche in salita, nessun difetto.
Dopo nemmeno 30 km dal primo utilizzo però, la velocità massima si è improvvisamente abbassata a 15/16 km orari in pianura e 3/4 km orari in leggere salite che prima faceva anche a 17/18 in disinvoltura, arrivando persino ad arrestarsi del tutto.
Chiesta assistenza su Amazon, mi viene detto che non è prevista assistenza su quel tipo di modello e che me ne avrebbero mandato un altro in sostituzione. “Perfetto”mi son detto, forse son stato semplicemente sfortunato con il primo es2, col secondo non avrò problemi. Manco per niente: arriva il monopattino in sostituzione, felicissimo lo assemblo per farmi un giro e poterci andare in ufficio il giorno seguente. Niente. Questo arrivato in sostituzione presenta lo stesso identico problema di velocità ridotta, con in più un difetto allo sterzo, che ne rende la virata durissima e a scatti. Ho anche provato a vedere dall’app se per caso erano impostati blocchi sulla velocità, ma non mi sembra.
Adesso non so più cosa fare, se chiedere una terza sostituzione o direttamente il rimborso. Cosa mi consigliate di fare? Premetto che il venditore dal quale l ho preso è quello di Amazon con più recensioni per questo modello di monopattino.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Monopattino Ninebot ES2 che perde velocità massima

Messaggio da marco »

Ma nei giri successivi sei sempre partito carico allo stesso modo? La temperatura di utilizzo era sempre la stessa? Il monopattino dorme al caldo o al freddo? Te lo chiedo perché proprio recentemente ho fatto un ragionamento simile con la moto elettrica > zero-fx-in-inverno-si-deve-prima-scalda ... t8350.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
electricoldboy
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/05/2020, 0:33

Re: Monopattino Ninebot ES2 che perde velocità massima

Messaggio da electricoldboy »

Scusa se faccio una domanda che potrà sembrare stupida: ma tu sei al corrente del fatto che ha tre modalità di marcia, vero?
Avatar utente
allmobileworld
★★★ Intenditore
Messaggi: 180
Iscritto il: 09/02/2020, 8:44
Località: Sestri Levante
Veicolo: Megane E-Tech
Contatta:

Re: Monopattino Ninebot ES2 che perde velocità massima

Messaggio da allmobileworld »

Ciao Giacomo,

Alcune versioni dei Ninebot ES2 hanno il difetto di ridurre improvvisamente la velocità e lo fanno quando hai la luce davanti accesa. Si tratta di un sovraccarico della scheda madre che si può risolvere con piccola saldatura ma, bisogna smontare mezzo monopattino. Anche il mio lo fa e per ovviare ho installato una luce supplementare che accendo al posto di quella installata di default sul monopattino.

Per quanto riguarda lo sterzo non saprei dire.

Ciao Giorgio
Impianto Fotovoltaico da balcone Enel X Plug & Play 600 Watt - Monopattino Elettrico Ninebot ES4 - Renault Megane E-Tech Optimum Charge 60 Kw https://www.allmobileworld.it/
piggio
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/06/2020, 21:56
Località: Latina
Veicolo: Ninebot ES2

Re: Monopattino Ninebot ES2 che perde velocità massima

Messaggio da piggio »

Buongiorno,
A me è arrivato oggi il ninebot e segnalo che la mia velocità massima al primo giorno è di 22-23km/h.
Un mio amico arriva ai 27.. Tutto normale?

Calysbo
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/10/2020, 16:31
Località: Bologna
Veicolo: Es2 ninebot

Re: Monopattino Ninebot ES2 che perde velocità massima

Messaggio da Calysbo »

Ciao ragazzi, posseggo un segway ninebot es2. Fatti circa 400 km.
Oggi senza preavviso ha cominciato a viaggiare a 18 km/h invece dei 28. Da cosa dipende secondo voi?
Ultima modifica di Calysbo il 23/10/2020, 17:05, modificato 1 volta in totale.
Calysbo
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/10/2020, 16:31
Località: Bologna
Veicolo: Es2 ninebot

Re: Monopattino Ninebot ES2 che perde velocità massima

Messaggio da Calysbo »

Ciao ragazzi, posseggo il monopattino in oggetto. Ho già fatto 400 km e oggi senza capirne il motivo alla sua accensione la velocità massima a cui andava era 18 km/h invece chw i 28. Da cosa è dipeso?
Grazie
Calysbo
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/10/2020, 16:31
Località: Bologna
Veicolo: Es2 ninebot

Re: Monopattino Ninebot ES2 che perde velocità massima

Messaggio da Calysbo »

electricoldboy ha scritto:Scusa se faccio una domanda che potrà sembrare stupida: ma tu sei al corrente del fatto che ha tre modalità di marcia, vero?
Come si selezionano? Perché io ho lo stesso problema.
Dall'app non vedo nulla che possa gestire la velocità.
Grazie
NighTGhosT
★★ Apprendista
Messaggi: 60
Iscritto il: 26/10/2020, 8:03
Località: Modena
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Monopattino Ninebot ES2 che perde velocità massima

Messaggio da NighTGhosT »

Il Ninebot ES2 ha 3 modalita' di marcia....in pratica 2 limitatori e la modalita' non limitata. Per cambiarla bisogna fare doppio click sul pulsante sotto al display.
La modalita' non limitata e' la Sport, indicata sul display da una S rossa.

Rispondi

Torna a “Monopattini Elettrici”