Quale monopattino elettrico utilizzabile anche nelle salite?

Forum per discutere dei monopattini elettrici, mezzi eco-friendly fatti per sfrecciare nei quartieri,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
alucard
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/08/2020, 14:53

Quale monopattino elettrico utilizzabile anche nelle salite?

Messaggio da alucard »

Salve, premetto di aver aperto un posto anche per una bicicletta elettrica, ma spinto un po' anche dalla ( a mio avviso) un po' troppo restrittiva potenza massima erogata del motore delle e-bike di 250watt , volevo valutare anche la possibilità di prendere un monopattino elettirco...Premetto che sono un ragazzo alto 1,80m e pesante circa 105 kg il mio utilizzo è prevalentemente cittadino ma mi piacerebbe che il mezzo che mi accingo a comprare ( sfruttando gli incentivi del decreto mobilità) sia abbastanza performante anche nelle salite budget 800 euro...voi cosa mi consigliate? in giro ho visto molti video allettanti ma vorrei comq poter avere dei suggerimenti da qualcuno e poterne magari parlarne assieme...

avevo in mente alcuni modelli AERLANG H6 V3 (anche se ne ho sentito parlare sia molto bene che molto male)
NINEBOT MAX G30

Grazie a tutti



mentalrey
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/05/2020, 23:01

Re: Quale monopattino elettrico utilizzabile anche nelle salite?

Messaggio da mentalrey »

un 500watt, mediamente sale bene un po' ovunque, tranne magari in lunghi tragitti in montagna dove potrebbe veramente servire un dual motor.

L'Aerlang, come il Kugoo è un prodotto cinese di fascia media, ma con un hype altissimo dovuto a 2 video su youtu.be, le salite le fai intendiamoci.. "quante" riuscirai a farne beh... dipende dal coefficiente di fortuna che hai.
Il G30 è un 350 watt, più affidabile e sale sui viadotti senza eccessivi problemi, ma non su tutto.

Prodotti come Kaabo Mantis 500 e Skywalker 8H, Speedway mini 4 pro e Leger, Kingsong N8 ed N10
sono più performanti e mediamente più affidabili,
sta tutto nel vedere dove li trovi al prezzo giusto.
Rispondi

Torna a “Monopattini Elettrici”