Colonnine 3,7 kW Università di Parma PR Parco Area delle Scienze 17

Sezione nata con lo scopo di far attivare le colonnine già installate che per qualche motivo non funzionano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 844
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Colonnine 3,7 kW Università di Parma PR Parco Area delle Scienze 17

Messaggio da yago »

Confermo! E-208 nuove
B9E3551E-CD96-445E-B481-52BF94099CB3.jpg
B9E3551E-CD96-445E-B481-52BF94099CB3.jpg (649.53 KiB) Visto 1536 volte


Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine 3,7 kW Università di Parma PR Parco Area delle Scienze 17

Messaggio da selidori »

La foto è leggermente sgranata però sembra di riconoscere i particolari delle elettriche (no tubo di scarico, scritta lunga dietro, scritta corta sul montante).
Però la Kona a sinistra non è elettrica (minigonna dietro con motivo diverso al centro, no scritta electric che sarebbe in basso a destra)
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Colonnine 3,7 kW Università di Parma PR Parco Area delle Scienze 17

Messaggio da davide »

yago ha scritto:Stamattina ho accompagnato mia figlia in università con la e-up ed ho parcheggiato a pochi metri dalle famigerate colonnine oggetto di questo vecchio post.
Non sapevo la storia ma incuriosito ho attaccato l’auto e provato ma... niente! Ho chiamato il numero verde stampigliato sulla colonnina mentre me ne andavo e mi hanno detto di scaricare l’app emobitaly... aggiungendo che se non avesse funzionato dovevamo risentirci... alla prima occasione provo a tornare! Una cosa che mi da fiducia è il fatto che c’erano due fiammanti Peugeot con le scritte dell’Università sulla portiere parcheggiate davanti alle colonnine quindi spero che almeno le abbiano attivate! Poi da lì a renderle disponibili a tutti...
son curioso anch'io...., quando erano state provate da Cesare la potenza di carica era molto bassa.

nota OT....
Comunque per chi è in zona, li vicino, nel park del Conad in piazzale schreiber di fronte alla rotonda del cinema multisala THE SPACE c'è un nuova colonnina "flauto" di enelx con una presa 3A ed una TIPO2 perfettamente funzionante.
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 3,7 kW Università di Parma PR Parco Area delle Scienze 17

Messaggio da marco »

davide ha scritto:Comunque per chi è in zona, li vicino, nel park del Conad in piazzale schreiber di fronte alla rotonda del cinema multisala THE SPACE c'è un nuova colonnina "flauto" di enelx con una presa 3A ed una TIPO2 perfettamente funzionante.
Eccola > colonnina-enel-x-22-kw-campus-parma-pr- ... 13654.html

E già che ero in zona sono passato anche qui dall'Università, ma la situazione non è buona: ho provato a ricaricare sulla 2° colonnina da sinistra (in uno dei due stalli liberi da abusivi) e la ricarica pare anche partire con chip Maingau, ma si ferma dopo 10 secondi. Ho provato più volte su entrambe le prese ma stessa storia. Ne ho approfittato per lasciare un cono anche se qui serve poco visto che non si riesce a ricaricare, ma perlomeno può sensibilizzare le nuove generazioni.
2020-10-29-15h29m24.jpg
2020-10-29-15h29m24.jpg (1.64 MiB) Visto 1483 volte
Poi mi sono spostato in un altro stallo libero per provare un'altra colonnina, e pare sempre attivarsi con chip Maingau ma stavolta termina subito: neanche 10 secondi come la precedente. Confermo la presenza delle tre e-208
2020-10-29-15h31m58.jpg
2020-10-29-15h31m58.jpg (1.08 MiB) Visto 1483 volte
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 844
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Colonnine 3,7 kW Università di Parma PR Parco Area delle Scienze 17

Messaggio da yago »

Queste colonnine sono un mistero... sarà perché siamo ad halloween?
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp

dafffy00
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/11/2018, 10:57

Re: Colonnine 3,7 kW Università di Parma PR Parco Area delle Scienze 17

Messaggio da dafffy00 »

Confermo. L'università continua a non poter erogare elettricità ai privati perchè ente "senza scopo di lucro". Per giustificare la costruzione delle colonnine (fondi europei: visto che ci sono spendiamoli anche se poi non abbiamo idea di come usare le colonnine) hanno comprato un paio di auto elettriche. Peccato che di solito le auto dell'università fanno in media viaggi di 5-10 Km e cioè dal campus (appena fuori Parma) agli uffici della sede centrale.

Rispondi

Torna a “Colonnine Abbandonate”