Colonnine EVAD Fast Spazio Enel Venezia VE Via Gabriel Bella 3

Colonnine elettriche Venezia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Colonnine EVAD Fast Spazio Enel Venezia VE Via Gabriel Bella 3

Messaggio da Fritz74 »

Questa mattina mia moglie doveva caricare alla Fast, ma ha trovato una Leaf di Enel attaccata alla Chademo.


Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)

Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Colonnine EVAD Fast Spazio Enel Venezia VE Via Gabriel Bella 3

Messaggio da roberto72 »

Fritz74 ha scritto:Questa mattina mia moglie doveva caricare alla Fast, ma ha trovato una Leaf di Enel attaccata alla Chademo.
Non ho capito il senso del Post, sinceramente.
Se la Fast è occupata regolarmente ci sono le Pole Station a lato e altre due Fast a 500 mt da lì....se invece la Leaf aveva finito di caricare si può benissimo caricare in CCS Combo2 oppure scollegare il connettore Chademo :roll:
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Colonnine EVAD Fast Spazio Enel Venezia VE Via Gabriel Bella 3

Messaggio da Fritz74 »

Scusa mi sono accorto che si è tagliato un pezzo del post.
Il senso era che un auto Enel potrebbe caricare a una pole senza bloccare una Fast. Difatti dopo un pò è andata negli uffici e l‘hanno spostata sulle altre
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Colonnine EVAD Fast Spazio Enel Venezia VE Via Gabriel Bella 3

Messaggio da roberto72 »

Ok. Considera però che molte Leaf marchiate Enel sono dei dipendenti Enel, non sono auto aziendali.
Poi ci sta che se sono dipendenti che lavorano lì possono benissimo caricare alle pole nel periodo di lavoro.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine EVAD Fast Spazio Enel Venezia VE Via Gabriel Bella 3

Messaggio da aventuri »

son passato di qua alle 17:30 circa del 2 novembre e ho trovato la colonnina spenta!!
Ho parlato con la portineria.. m'han detto che alle 17 avevano avuto un blackout di qualche secondo ma non sanno niente su come ripristinare. Da notare che la Pole di già di fianco è accesa..

Ho chiamato il numero verde Enelx e si son accorti solo allora che la colonnina era irraggiungibile. Che telecontrollo del "cicciolo" ..

Comunque non poteva fare nulla e m'ha salutato. Mi farà sapere quando ripristinano, ha detto..

Comunque Venezia ha altre Fast comode e son passato al cimitero!! colonnine-fast-via-santa-maria-dei-batt ... t3321.html tutto ok
IMG_20201102_175022_5.jpg
IMG_20201102_175022_5.jpg (1.31 MiB) Visto 1715 volte
IMG_20201102_175005_2.jpg
IMG_20201102_175005_2.jpg (1.45 MiB) Visto 1715 volte
IMG_20201102_175018.jpg
IMG_20201102_175018.jpg (1.37 MiB) Visto 1715 volte
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine EVAD Fast Spazio Enel Venezia VE Via Gabriel Bella 3

Messaggio da marco »

aventuri ha scritto:Che telecontrollo del "cicciolo"
Ma sull'app risultava accesa e funzionante?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20535
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine EVAD Fast Spazio Enel Venezia VE Via Gabriel Bella 3

Messaggio da selidori »

marco ha scritto:
aventuri ha scritto:Che telecontrollo del "cicciolo"
Ma sull'app risultava accesa e funzionante?
In questo momento no.
Metto il link di nextcharge perchè il solo possibile, e fra l'altro vi prego di notare che minestrone: appare come un'unica colonnina con 9 (nove!) prese, le DC sono IN MANUTENZIONE, appunto:
https://goelectricstations.it/map-charg ... ,12.227841

Comunque si potrebbe e dovrebbe fare di più: come detto i controlli pre-attivi ed in questo caso fare una telefonata e dire "esci a riarmare er coso".
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine EVAD Fast Spazio Enel Venezia VE Via Gabriel Bella 3

Messaggio da aventuri »

marco ha scritto:
aventuri ha scritto:Che telecontrollo del "cicciolo"
Ma sull'app risultava accesa e funzionante?
Quale tra le tante app, @Marco?! :-)

Io l'avevo "agganciata" dalla pianificazione del PCC tornando da Auronzo di Cadore (..come per quella Fast Nissan di San Fior ancora fuori uso da Agosto che ho "provato" all'andata e di cui voglio scrivere un post ad hoc che mi sembra manchi..).

Però non ho verificato ne su NextCharge ne su JuicePass come fosse messa, ad esser sincero! diciamo che un down alla sede Enel di Venezia non me l'aspettavo!
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
EvFab
★★★ Intenditore
Messaggi: 369
Iscritto il: 31/10/2022, 0:35
Località: prov. VE
Veicolo: Renault Megane E-tec

Re: Colonnine EVAD Fast Spazio Enel Venezia VE Via Gabriel Bella 3

Messaggio da EvFab »

le 2 colonnine vecchio tipo visibili nelle foto precedenti sono state rimpiazzate da una di tipo più recente, che carica a 16kW.
Il resto dell'installazione resta uguale.
IMG_20230608_082304.jpg
IMG_20230608_082304.jpg (307.83 KiB) Visto 282 volte
Renault Megane E tech 60 kWh Techno + wallbox Chargesplit Domus

Rispondi

Torna a “Venezia”