NQi GTS Pro 3.100 W è davvero meno potente del NGT 3.500 W?

La NIU N-Series utilizza delle batterie agli ioni di litio da 29aH, si ricarica completamente in sei ore fornendo un'autonomia di 50-70 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
borgiaz
★★ Apprendista
Messaggi: 57
Iscritto il: 10/02/2019, 12:06

NQi GTS Pro 3.100 W è davvero meno potente del NGT 3.500 W?

Messaggio da borgiaz »

Osservando le specifiche dei due modelli vedo che la potenza dichiarata cala tra l'ngt e la nuova versione gts pro. Mi chiedevo se qualcuno avesse avuto la possibilità di provarli entrambi, magari un concessionario, per dirci se é solo un riposizionamento dei dati dichiarati (in un motore elettrico la potenza massima é un valore non così assoluto come nei motor tradizionali) o effettivamente si tratta di una unità diversa con prestazioni differenti.
In teoria la ruota da 14 dovrebbe dare meno spunto ma più autonomia perché, a parità di tutti resto, il rapporto finale si allunga. Pare strano che Niu abbia scelto un motore meno potente, anche perché non sembrano essercici benefici nella percorrenza dichiarata.



Avatar utente
epoche.passate
★★★ Intenditore
Messaggi: 325
Iscritto il: 21/12/2018, 16:31

Re: NQi GTS Pro 3.100 W è davvero meno potente del NGT 3.500 W?

Messaggio da epoche.passate »

Me lo chiedevo anche io... Alla fine ho optato per il Pro che ha comunque più autonomia. Però il dubbio mi rimane
TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro :( :roll: - RIEJU NUUK :mrgreen: - Nissan Leaf 40 kWh :mrgreen:
StressTestInnovatorC
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/11/2020, 10:55

Re: NQi GTS Pro 3.100 W è davvero meno potente del NGT 3.500 W?

Messaggio da StressTestInnovatorC »

Il pro se non sbaglio ha 2 batterie da 32ah giusto ?

I motori a mio avviso potrebbero essere uguali, ma hanno centraline che regolano i Ah e dunque la potenza W...
Appena lo smonto vi aggiorno
Avatar utente
epoche.passate
★★★ Intenditore
Messaggi: 325
Iscritto il: 21/12/2018, 16:31

Re: NQi GTS Pro 3.100 W è davvero meno potente del NGT 3.500 W?

Messaggio da epoche.passate »

Non ricordo sai, dobbiamo guardare sul sito...
TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro :( :roll: - RIEJU NUUK :mrgreen: - Nissan Leaf 40 kWh :mrgreen:
borgiaz
★★ Apprendista
Messaggi: 57
Iscritto il: 10/02/2019, 12:06

Re: NQi GTS Pro 3.100 W è davvero meno potente del NGT 3.500 W?

Messaggio da borgiaz »

Attenzione, non lo sport e il pro, ma i due modelli pro con l'unica differenza delle ruote (12 vs 14)

Rispondi

Torna a “Niu N-Series”