BMW i3 seganala errore su fast EVA + interrompendo la ricarica

L'autovettura di Segmento B a propulsione elettrica prodotta a partire dal 2013 dalla Casa automobilistica tedesca BMW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3578
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: BMW i3 seganala errore su fast EVA + interrompendo la ricarica

Messaggio da ginorosi »

Ecco aspettiamo di vincere alla lotteria per acquistare un auto con 60-80kwh di batteria :D
Ho capito il concetto però.... intanto la rete si fà ...... la fà un baraccone come enel e quindi se anche và in rimessa per un pò non interessa .... l'importante è che gestisca la manutenzione non come ora....


Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: BMW i3 seganala errore su fast EVA + interrompendo la ricarica

Messaggio da selidori »

ginorosi ha scritto:Ho capito il concetto però.... intanto la rete si fà ......
Assolutamente si.
Se non si inizia perchè si aspetta la perfezione non si parte mai (e fra l'altro è una scusa che usa ad esempio AUTOSTRADE PER L'ITALIA per non partire mai).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Bob64
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 27/11/2016, 9:18

Re: BMW i3 seganala errore su fast EVA + interrompendo la ricarica

Messaggio da Bob64 »

Ieri ho caricato alla fast a fidenza la mia i3 e non e non ho avuto nessun problema. C'era un ragazzo con una leaf e mi ha detto che in questa colonnina Enel ha risolto. Speriamo lo faccia anche sulle altre.
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: BMW i3 seganala errore su fast EVA + interrompendo la ricarica

Messaggio da davide »

ginorosi ha scritto:Era quello che volevo dire , alla fine questi 50kw sono moooolto teorici , e in un ora è grassa se te ne entrano 25 ..... tutta l'euforia per le FAST si perde nel momento che si vede cosa carichi davvero , specialmente di inverno....
Vero. E' frustrante.
Ma è sempre il danno minore tra perdere del tempo e rovinare una batteria.
Cosa succederebbe, in termini di longevità, se la colonnina FAST caricasse dal primo all'ultimo minuto a 50 kW effettivi ? :? :?: :?
ti fideresti a caricare sempre la tua auto con una colonnina del genere ? io no.
Per le fast enel ( ma anche per le pole station di enel) la mia impressione è che hanno fin troppe protezioni per evitare di danneggiare le auto che caricano ....
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: BMW i3 seganala errore su fast EVA + interrompendo la ricarica

Messaggio da selidori »

davide ha scritto:Per le fast enel ( ma anche per le pole station di enel) la mia impressione è che hanno fin troppe protezioni per evitare di danneggiare le auto che caricano ....
In realtà è l'auto che comanda la velocità di ricarica (ovviamente nella disponibilità della colonnina).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3578
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: BMW i3 seganala errore su fast EVA + interrompendo la ricarica

Messaggio da ginorosi »

davide ha scritto: Cosa succederebbe, in termini di longevità, se la colonnina FAST caricasse dal primo all'ultimo minuto a 50 kW effettivi ?
Ti ha già risposto Selidori , non è la colonnina a regolare è sempre la batteria che non può prendere un tot di ampere.....
Per esempio se comprate uno di questi https://pt.aliexpress.com/item/D1U-Mini ... autifyAB=0 vi divertite a vedere come carica il telefono :D e anche quanti wattora prende , posso avere anche l'alimentatore da 5A , ma più di 1-1,5A iniziali non và e arriva alla fine con 0,1A .....
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011

Rispondi

Torna a “BMW i3”