Colonnina IrenGo 22 kW Vercelli VC Via Stara 2

Colonnine elettriche Vercelli: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Jimmy a pedali
★★★ Intenditore
Messaggi: 394
Iscritto il: 24/11/2019, 13:23
Località: Borgolavezzaro (NO)
Veicolo: E-Niro Evolution 64

Re: Colonnina IrenGo 22 kW Vercelli VC Via Stara 2

Messaggio da Jimmy a pedali »

Ed allora oggi sono stato a Vercelli per lavoro ed ho potuto testare questa colonnina.

Colonnina con una presa libera ed uno stallo libero, l'altro occupato legittimamente da una DS7 ibrida, e la carica si attiva, ora e da quel che ho letto, fino al 31/12, data prevista per la fine della gratuità, con...
...niente. Si attacca il cavo alla colonnina, lo si attacca all'auto e dopo pochi secondi la carica parte, ad occhio a 22.

Un po' più difficoltosa la fine carica. Cosa strana: torno all'auto dopo un po', batteria al 99%, tipico suono della Zoe in carica presente, ma luce rossa sulla colonnina, nessun segnale strano dal cruscotto. Però prima era azzurra. Comunque per "deontologia elettrica", direi che 99% va benissimo e decido di liberare lo stallo e cercare un parcheggio normale prima della riunione.

Seguo le istruzioni, premo il pulsante di fine carica sulla vettura, la carica si interrompe, stacco il cavo prima dall'auto come indicato e... panico! Il cavo non si stacca dalla colonnina... passano i minuti, provo a passare la card EnelX, niente, provo ad inquadrare il QR con l'app IrenGO, "Colonnina rimossa", provo con l'app EV way, nulla.

Il panico aumenta (ansioso per default), chiamo il numero sulla colonnina. Mi chiede il numero della colonnina, e mentre sta tentando di passarmi il settore tecnico, la luce sulla colonnina torna verde, ma il cavo non si stacca, passa un altro minuto ed il cavo si sfila in maniera assolutamente normale senza che loro abbiano intrapreso qualsiasi azione, o almeno così mi dicono al telefono, tant' è che stavano tentando di passarmi i tecnici. Resto in attesa per avvisare l'operatore, ringrazio e finito. Mah.

Tutto è bene ciò che finisce bene.
20201001_182102.jpg
20201001_182102.jpg (1.15 MiB) Visto 1085 volte
20201001_181940.jpg
20201001_181940.jpg (1.31 MiB) Visto 1085 volte


Kia E-Niro Evolution Long Range - Renault Zoe R135 Intens Flex - FV 5,94 kWp SunTech Half Cells - Inverter Solaredge HdWave se6000h - 2 Climatizzatori/PDC Fujitsu - Wallbox E-Station Home Charger T2 3,7/7,4 kW.

ndir68
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/09/2020, 13:50
Località: Vercelli
Veicolo: ZOE R135 INTENS FLEX

Re: Colonnina IrenGo 22 kW Vercelli VC Via Stara 2

Messaggio da ndir68 »

Ciao, più volte passo da quelle parti e per curiosità butto l'occhio sulla colonnina (a breve mi verrà consegnata una ZOE come la tua) ed il più delle volte ho constato che lo stallo che tu hai occupato riportava la luce rossa con connettore attaccato all'auto di turno.

Saluti elettrici.
ndir68
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/09/2020, 13:50
Località: Vercelli
Veicolo: ZOE R135 INTENS FLEX

Re: Colonnina IrenGo 22 kW Vercelli VC Via Stara 2

Messaggio da ndir68 »

Stallo sempre efficiente e performante per la mia Zoe ZE 50, erogazione costante a 22 KW (su stallo singolo in funzione).
Saluti elettrici

Rispondi

Torna a “Vercelli”