Quali funzioni avrà wallbox ID. Charger Connect più che Base?

Con la wallbox Volkswagen ID. Charger è possibile caricare tutte le vetture elettriche Volkswagene anche di altri produttori, con connettore di tipo 2
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6830
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Quali funzioni avrà wallbox ID. Charger Connect più che Base?

Messaggio da pepo154 »

Sono indeciso tra la base e la Connect soprattutto perché non capisco la Connect che funzioni avrà.
Praticamente dovrei investire dei soldi non sapendo il prodotto cosa avrà e quando le avrà.
Voi avete la lista delle funzioni che implementeranno? Sul sito non è specificato, magari sul manuale...
Ad esempio avvio e stop, grafici con i consumi, regolazione potenza, sono citate da qualche parte?
Come si fa a decidere senza sapere nulla? :?


Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Quali funzioni avrà wallbox ID. Charger Connect più che Base?

Messaggio da Sciamano »

Questo è quanto c'è scritto sul manuale, non so se possa aiutarti:
Screenshot_20201115-162905.png
Screenshot_20201115-162905.png (191.04 KiB) Visto 1287 volte
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6830
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Quali funzioni avrà wallbox ID. Charger Connect più che Base?

Messaggio da pepo154 »

Ti ringrazio.
E' la stessa tabella che mettono online e scrivono appunto di questa fantomatica app di cui però non si sa che funzioni ci saranno!
E' incredibile se ci pensi.

Comunque attualmente cosa si può fare di connesso? Nulla?
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Quali funzioni avrà wallbox ID. Charger Connect più che Base?

Messaggio da Sciamano »

In tutta onestà non te lo so dire. Sul forum c'è un utente che ha preso la Connect (@mirko2016 forse?) e che ha detto che lo sviluppo dell'app al momento è in altissimo mare e che attualmente non permette di fare praticamente niente.
Sicuramente l'hanno messa in commercio troppo in anticipo (per via del lancio della ID.3) ma è evidentemente ancora acerba.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Quali funzioni avrà wallbox ID. Charger Connect più che Base?

Messaggio da mirko2016 »

la ho io la connect.

Per ora non riesco nemmeno a farla connettere al WiFi di casa... c'è da dire che mi è arrivata versione con LTE anche se non la avevo acquistata tale opzione, quindi presumo che lo abbiano fatto apposta per inviarla. Si connette lo stesso grazie alla connessione LTE ma di fatto per ora non ti fa fare nulla (in realtà è un po' che non la guardo né uso la colonnina, ha sempre ricaricato mia moglie a lavorare specie ora che devo fare ancora un lavoro alla porta del garage per ricaricare senza mettere auto dentro ma chiudendo ugualmente la portiera).
Ho provato anche la card che ti danno, l'ho abilitata da App e la ricarica partiva lo stesso senza passare la card, inoltre non si interrompeva ripassandola. Ho provato a disabilitarla e la App si inchiodava sulla schermata. Poi da indirizzo IP per programmare in locale la colonnina ultima volta che ho provato non mi faceva più raggiungere la pagina di configurazione.
Una vera schifezza fino a questo momento, non capisco come facciano a mettere in commercio qualcosa di così indietro (penso che software id.3 sia fatto meglio, anche se ancora non definito, altrimenti sai quante ne avremmo lette!)


Appena ho tempo, che in sto periodo mi manca davvero tanto, cercherò di capirci qualcosa in più.

Comunque anche se ne sto parlando male io comprerei lo stesso di nuovo la connect. Alla fine sono 100€ post detrazione su una cosa che userai per spero ben oltre 10 anni, qualche funzione la dovranno mettere e un minimo di utilità la avrà.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Rispondi

Torna a “Elli”