Perché non tutte quick e-distribuzione attivabili con Hera?

Società del Gruppo Enel che si occupa della distribuzione di energia elettrica in Italia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Perché non tutte quick e-distribuzione attivabili con Hera?

Messaggio da marco »

Recentemente mi sono ripassato (e devo ancora finire) le colonnine della mia città, solo quelle funzionanti perché alcune sono ahimè defunte, ed ho riscontrato che sono quasi tutte a gestione e-distribuzione. Io ho provato sempre prima a passare card Hera e quando non funzionava ho usato card Enel X, ma non ho capito perché in alcune vada anche Hera ed in altre no.

Un esempio? Al momento sono la 50% fra quelle che vanno e quelle che non vanno :lol:

Quelle e-distribuzione che si attivano con Hera
colonnina-e-distribuzione-22-kw-quinzio ... 16-10.html
colonnine-e-distribuzione-22-kw-reggio- ... t3383.html
colonnina-e-distribuzione-22kw-palazzo- ... t3282.html
colonnina-e-distribuzione-22kw-le-querc ... t2776.html

Quelle e-distribuzione che NON si attivano con Hera
colonnine-e-distribuzione-22-kw-reggio- ... t3477.html
colonnina-e-distribuzione-22-kw-reggio- ... t3444.html
colonnine-e-distribuzione-22-kw-reggio- ... t3333.html
colonnina-al-centro-commerciale-l-arios ... re-t4.html

Giochiamo al trova le differenze?
Stesso gestore, stesso provider... eppure in alcune va ed in altre no.
Da cosa dipende? Forse dall'anno di installazione? Forse va a random? Boh!

Fatto sta che di e-distribuzione ce ne sono un po' in tutta Italia, perlomeno al centro nord, ed anche li in alcune ci ho ricaricato con Hera ed in altre mi ha dato errore. Ce ne sono per esempio a Assago MI, Bologna BO, Camerano AN, Castel San Giovanni PC, Castiglione del Lago PG, Cesena FC, Città di Castello PG, Ferrara FE, Forlì FC, Formigine MO, Forte dei Marmi LU, Gubbio PG, Larderello di Pomarance PI, Lecce LE, Livorno LI, Maranello MO, Orvieto TR, Passignano sul Trasimeno PG, Piacenza PC, Ravenna RA, Reggio Emilia RE, Rimini RN, San Donato Milanese MI, Segrate MI, Todi PG, Volterra PI ecc.

Potrei chiederlo ad Hera ma non mi rispondono mai, per cui intanto chiedo qui e poi scriverò anche a loro... con poche speranze di chiarire la questione :D


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Perché non tutte quick e-distribuzione attivabili con Hera?

Messaggio da marco »

marco ha scritto:Potrei chiederlo ad Hera ma non mi rispondono mai, per cui intanto chiedo qui e poi scriverò anche a loro... con poche speranze di chiarire la questione
E invece di tanto in tanto... pronti!
A seguito della sua segnalazione è stata richiesta al gestore verifica sulle anomalie riscontrate da lei e altri clienti.
Le confermo che ad oggi la sua tessera è correttamente attivata sul nostro sistema e non presenta anomalie.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Rispondi

Torna a “e-Distribuzione”