Ecco come funziona il launch control della Porsche Taycan

Lo spazio giusto ove postare argomenti curiosi sul mondo della mobilità elettrica: passato, presente e futuro.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8643
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Ecco come funziona il launch control della Porsche Taycan

Messaggio da pIONiere »

Ecco come funziona il launch control della Porsche Taycan



:D :D :D


Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Ecco come funziona il launch control della Porsche Taycan

Messaggio da ChrisBS »

Io mi chiedo sempre come possano accadere queste cose.. YouTube è pieno di filmati di videosorveglianza e dash cam con incidenti assurdi fatti in manovra non è possibile che tutta quella gente confonda i pedali del freno e dell’acceleratore o la retro con drive..
VW e-Golf my2020 (36KWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20865
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Ecco come funziona il launch control della Porsche Taycan

Messaggio da selidori »

ChrisBS ha scritto:Io mi chiedo sempre come possano accadere queste cose.. YouTube è pieno di filmati di videosorveglianza e dash cam con incidenti assurdi fatti in manovra non è possibile che tutta quella gente confonda i pedali del freno e dell’acceleratore o la retro con drive..
Ricordiamoci che hanno divelto, IN MANOVRA, una fast....: Immagine

Comunque anche io mi chiedo come sia possibile, come quelli che entrano nei negozi, cioè è il fatto che uno non si interrompa subito magari toccando, ma non arrivando così "estremi".
Io opto per un'evenienza veramente eccezionale (e sfortunatissima) come un crampo proprio in quel momento.
Ultima modifica di selidori il 21/11/2020, 15:26, modificato 1 volta in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: Ecco come funziona il launch control della Porsche Taycan

Messaggio da renatoponzzo »

stupisce anche me il fatto che il radar anticollisione non intervenga in tempo attivando la frenata automatica

Rispondi

Torna a “Curiosità e Stranezze”