È partita la produzione Škoda Enyaq iV in Repubblica Ceca

Realizzato sulla piattaforma modulare Meb, la Enyaq sarà un suv elettrico con trazione posteriore o integrale e autonomia fino a 500 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Imperatore1985
★★★★ Esperto
Messaggi: 1131
Iscritto il: 24/11/2019, 20:06

È partita la produzione Škoda Enyaq iV in Repubblica Ceca

Messaggio da Imperatore1985 »

Buongiorno a tutti, seguo con interesse l'evolversi di quest'auto, ad oggi è la mia principale candidata come auto per la famiglia (4 persone).

Ecco qua un video fresco fresco che testimonia l'avvio della produzione. La aspetto nelle concessionarie, qualcuno di voi ha avuto una possibile data? Un mese fa mi dissero come minimo gennaio 2021 per un test drive su auto dimostrativa, maggio/giugno per un'eventuale consegna.

https://youtu.be/oH4mJiuHZq0


Skoda Citigo e iV - Rosso Tornado

diesel701
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 09/12/2019, 16:41

Re: È partita la produzione Škoda Enyaq iV in Repubblica Ceca

Messaggio da diesel701 »

VW ha dato precedenza alla ID 4, di cui le prime consegne sono preventivate verso fine anno.
La Enyaq probabilmente arriverà ad inizio anno in concessionaria e le consegne sono previste in primavera, quindi si parlerà di Aprile o poco prima.

Per curiosità, su quale versione punti?
Già fatto il preordine o aspetti di vederla in concessionario?
Imperatore1985
★★★★ Esperto
Messaggi: 1131
Iscritto il: 24/11/2019, 20:06

Re: È partita la produzione Škoda Enyaq iV in Repubblica Ceca

Messaggio da Imperatore1985 »

diesel701 ha scritto:VW ha dato precedenza alla ID 4, di cui le prime consegne sono preventivate verso fine anno.
La Enyaq probabilmente arriverà ad inizio anno in concessionaria e le consegne sono previste in primavera, quindi si parlerà di Aprile o poco prima.

Per curiosità, su quale versione punti?
Già fatto il preordine o aspetti di vederla in concessionario?
Punto sulla 60, avrei valutato anche la 50 se non avesse avuto la limitazione in DC a 50 kW. Ad oggi non ho fatto il preordine, aspetto di vederla in concessionaria e di capire se e quali incentivi ci saranno nel 2021.
Skoda Citigo e iV - Rosso Tornado
Imperatore1985
★★★★ Esperto
Messaggi: 1131
Iscritto il: 24/11/2019, 20:06

Re: È partita la produzione Škoda Enyaq iV in Repubblica Ceca

Messaggio da Imperatore1985 »

diesel701 ha scritto:VW ha dato precedenza alla ID 4, di cui le prime consegne sono preventivate verso fine anno.
Sai quante ne producono di quelle? Per la Enyaq ho trovato questo:

Škoda avvia la produzione in serie del SUV elettrico Enyaq iV.

A partire da oggi, Škoda produrrà la nuova auto elettrica Enyaq iV nel suo stabilimento principale di Mladá Boleslav, nella Repubblica Ceca.

Capacità produttiva massima di 350 auto al giorno.


Puntano a produrne 100mila per il 2021, direi un bel numero, non mi aspetto tempi di attesa esagerati una volta a regime smaltiti i preordini.

La ID.4 invece è prodotta in Germania a Zwickau, ma non ho trovato i numeri previsti.
Skoda Citigo e iV - Rosso Tornado
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3290
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: È partita la produzione Škoda Enyaq iV in Repubblica Ceca

Messaggio da JacobLocke »

La ID.4 invece è prodotta in Germania a Zwickau, ma non ho trovato i numeri previsti.
Zwickau sta a 80 km da me più a meno e ieri sono andato la vicino e in autostrada ho incrociato na bisarca piena di ID.3 :mrgreen:

diesel701
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 09/12/2019, 16:41

Re: È partita la produzione Škoda Enyaq iV in Repubblica Ceca

Messaggio da diesel701 »

Imperatore1985 ha scritto: Punto sulla 60, avrei valutato anche la 50 se non avesse avuto la limitazione in DC a 50 kW. Ad oggi non ho fatto il preordine, aspetto di vederla in concessionaria e di capire se e quali incentivi ci saranno nel 2021.
Guardando la tabella la 60 secondo me ha più senso. Alla fine sono 4000€ di differenza e hai maggiore coppia/potenza e maggiore autonomia.
Lo step dopo secondo me è la 80x, che offre la trazione integrale.

Rispondi

Torna a “Škoda Enyaq iV”