no riesco tanto a capire il discorso della "porta aggiuntiva".
Ma la principale (che fa CCS e AC 11 con la Combo)..resta..ma se voglio andare a 22 devo usare una AC dedicata?
O vorranno mica che colleghi 2 cavi a 2 prese della colonnina
Comunque 2000 euro per caricare a 22 kw invece di 11...forse ora è piu chiaro il "valore aggiunto" di Renault/Smart..
Non male anche l'home charger da 22 kw..portatile...modulabile...connesso...flessibile (giu fino alla schuko)...e caro.
Credo che il pubblico per tale optional siano i manager ..cioe gente che ha queste auto per lavoro.
In tal caso in azienda avrai facilmente colonnine da 22 kw..ed è spesso utile in 2-3 ore di ufficio fare il pieno a prezzi altamente competitivi rispetto che pagare la carica pubblica.
Un mezzo del genere che fa 30 -60 mila..facilmente usa 8-16 mila kwh anno
Fosse in Italia costano 0,1 in azienda contro 0,35 con le flat migliori sulle pubbliche ...sono 2-4 mila euro di differenza sul costo di gestione..l'optional caro rischia di pagarsi in pochi mesi..dunque ogni kwh evitato in strada è un bel risparmio per l'azienda.