24 ore con l'Ampera-e
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- selidori
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Re: 24 ore con l'Ampera-e
Altre domande.
Saltuariamente mi capita di carica lento, quando fa "freddo" (freddo è fra virgolette perchè bastano 2 o 3°, non oso pensare cosa succede a -10°...).
Non mettetevi a ridere, per me lento è 2kW, mentre "VELOCE" è 3.4kW, di più non posso fare con l'ampera.
Ad esempio ecco oggi: Leggendo in giro sembra che questo sia una "piacevole" features delle batterie LG: https://www.facebook.com/groups/Renault ... 365859029/
La cosa è emersa chiaramente con le nuove zoe "41" dove ogni tanto caricano ad 11kW od addirittura a 6, senza apparente motivo (appunto, il "freddo", anche se ancora una volta è fra virgolette), quando le R90 dovrebbero caricare a 22kW (ad oggi non ho ancora conosciuto nessuno con una 41kWh che possa caricare a 43kW, alias le Q90).
Arrivo al dunque: anche la nuova ampera ha quelle batterie.... ti è mai capitato di caricare "lento"?
E poi cosa vuol dire "lento"?
Penso ad un utente Zoe che ha fatto i calcoli per caricare a 22 e si trova a caricare a 6, non è un problema da poco!
Tu cosa ci dici?
Saltuariamente mi capita di carica lento, quando fa "freddo" (freddo è fra virgolette perchè bastano 2 o 3°, non oso pensare cosa succede a -10°...).
Non mettetevi a ridere, per me lento è 2kW, mentre "VELOCE" è 3.4kW, di più non posso fare con l'ampera.
Ad esempio ecco oggi: Leggendo in giro sembra che questo sia una "piacevole" features delle batterie LG: https://www.facebook.com/groups/Renault ... 365859029/
La cosa è emersa chiaramente con le nuove zoe "41" dove ogni tanto caricano ad 11kW od addirittura a 6, senza apparente motivo (appunto, il "freddo", anche se ancora una volta è fra virgolette), quando le R90 dovrebbero caricare a 22kW (ad oggi non ho ancora conosciuto nessuno con una 41kWh che possa caricare a 43kW, alias le Q90).
Arrivo al dunque: anche la nuova ampera ha quelle batterie.... ti è mai capitato di caricare "lento"?
E poi cosa vuol dire "lento"?
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- marco
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Re: 24 ore con l'Ampera-e
Stiamo andando OT, ma volevo aggiungere che non so che batterie ha la mia Leaf... ma domenica ho ricaricato ad una Fast con un picco di potenza iniziale sotto i 10kW: vero che ero oltre la metà di carica e faceva un freddo cane, ma ho anche il sospetto che alcune colonnine si comportino diversamente che altre. Aprirò un post ad hoc per questo.selidori ha scritto: Leggendo in giro sembra che questo sia una "piacevole" features delle batterie LG
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Re: 24 ore con l'Ampera-e
Piccolo OTselidori ha scritto:...
Penso ad un utente Zoe che ha fatto i calcoli per caricare a 22 e si trova a caricare a 6, non è un problema da poco!
...
Confermo notevole riduzione della potenza di carica ... con zoe r90 41 Kwh, con il freddo carico al max a 15 Kw saltuariamente, ieri ad esempio caricato alla presa tipo 2 senza cavo di una fast.
Due ore circa per erogare 20 kwh, quindi al max a 11 kw
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Re: 24 ore con l'Ampera-e
ciao selidori, la ricarichi all'aperto o al coperto?
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Re: 24 ore con l'Ampera-e
Nel caso di "bassa velocità" è all'aperto.neuro ha scritto:ciao selidori, la ricarichi all'aperto o al coperto?
Ieri è capitato, c'era un bel sole ma siamo sempre a Milano a gennaio. C'erano 11 gradi.
NOTA: anche ieri, però, il trucco ha funzionato.
Quando vedo parte a poco, stacco tutto. Aspetto 5 minuti e riallaccio tutto. 9 su 10 parte a velocità massima (3.4kW). Comunque una volta su 10 continua a caricare a 2
Re: 24 ore con l'Ampera-e
Neuro hai provato la ricarica in CCS e a vedere il tempo che ci mette?