BeCharge Nizza Monferrato strada Canelli

Colonnine elettriche Asti: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

BeCharge Nizza Monferrato strada Canelli

Messaggio da andrea.ceria »

Ho approfittato della comparsa di questa colonnina nell'app di EvWay per fermarmi e provarla.

Si trova nel parcheggio di un complesso artigianale, commerciale alle porte di Nizza Monferrato, sulla strada che la collega a Calamandrana.
Più internamente c'è anche un ristorante "L'Ambaradan", ma non è proprio comodissimo caricare qui...

Due foto:
IMG_20201205_110810.jpg
IMG_20201205_110810.jpg (1.33 MiB) Visto 1375 volte
IMG_20201205_110839.jpg
IMG_20201205_110839.jpg (1.32 MiB) Visto 1375 volte
Unico problema - ho collegato tutto, passato il Key Fob sulla colonnina, questa ha lampeggiato di verde, ho sentito l'AC partire per un secondo (il "respiro" che fa ad ogni avvio ricarica) dopodiché non erogava corrente. Idem da app EvWay. Luce rossa fissa. Su entrambe le prese.

Ho scritto ad EvWay, ma non ho ancora avuto risposte.

Suggerimenti?


Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: BeCharge Nizza Monferrato strada Canelli

Messaggio da marco »

andrea.ceria ha scritto:Ho scritto ad EvWay, ma non ho ancora avuto risposte
Non devi sentire Evway ma invece devi sentire Be Charge: ne ho trovate diverse in passato così, dopo una presa da questo problema e l'altra funziona. Se ti capita ancora prova l'altra presa e vedrai che risolvi, e comunque segnala questo malfunzionamento a Be Charge così la sistemano.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: BeCharge Nizza Monferrato strada Canelli

Messaggio da andrea.ceria »

In realtà ho provato entrambe le prese con lo stesso risultato. Ho anche l'app di BeCharge ma non l'ho mai utilizzata, soprattutto dopo l'annuncio del roaming.
Li contatterò!
Anche perché in Nizza Monferrato ci sono altre 3 colonnine BeCharge che attendono recensione! Per qualche motivo Enel non ha potuto installare su suolo pubblico, mentre BeCharge sì...

Intanto aggiungo la posizione GPS: 44.759393,8.351066
https://w3w.co/bruschi.strano.scura
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: BeCharge Nizza Monferrato strada Canelli

Messaggio da marco »

andrea.ceria ha scritto:In realtà ho provato entrambe le prese con lo stesso risultato.
Ahia, questo non mi è mai successo sulle Be Charge :o
Comunque per avere certezza, in questi casi, devi provare anche l'app/card ufficiale: un po' come la cara e buona card Enel X che tante volte ci salva sulle sue colonnine.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: BeCharge Nizza Monferrato strada Canelli

Messaggio da andrea.ceria »

Ho volutamente evitato per vedere se funzionasse il roaming con EvWay... Comunque attendo riscontri da entrambi!
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: BeCharge Nizza Monferrato strada Canelli

Messaggio da selidori »

Dubbio sulle colonnine nuove, sopratutto le ernsto (quali sono le be charge): un paio di volte mi è capitato che non partisse la ricarica, questo perchè erano TROPPO NUOVE e le labbra di gomma dentro la presa facevano troppo attrito per far entrare bene la spina nella presa: facendo 2 o 3 volte avanti/indietro un po' di consuma e poi parte. Bisogna farlo anche con una certa violenza (che però viene vanificata, appunto non si raggiunge in velocità in fine corsa perchè si sente che la gomma di guarnizione frena la penetrazione violenta).
NOTA: non so se col freddo, la gomma diventa ancora più dura.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: BeCharge Nizza Monferrato strada Canelli

Messaggio da andrea.ceria »

Penso che queste colonnine fossero vergini o quasi ed effettivamente l'inserimento del cavo con la tipo 2 non è stato immediato.

Quello che mi fa strano è che l'auto abbia "sentito arrivare" la ricarica, ma che poi non vi fosse erogazione. Probabilmente come dici tu, qualche PIN non faceva contatto alla perfezione.

Ci ripasserò!
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp

Rispondi

Torna a “Asti”