Quale migliore tariffa a consumo per la rete Ionity?

Joint venture fondata da BMW, Daimler, Ford e Volkswagen per costruire un network di stazioni di ricarica per veicoli elettrici per lunghe distanze.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Quale migliore tariffa a consumo per la rete Ionity?

Messaggio da Seba67 »

A parte convenzioni particolari con case automobilistiche e/o piani tariffari Flat, quale è la migliore tariffa attuale a consumo/spot su rete Ionity?


Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

palbe74
★★★ Intenditore
Messaggi: 107
Iscritto il: 10/09/2020, 12:58
Località: grassobbio
Veicolo: Kia eniro

Re: Quale migliore tariffa a consumo per la rete Ionity?

Messaggio da palbe74 »

Seba67 ha scritto:A parte convenzioni particolari con case automobilistiche e/o piani tariffari Flat, quale è la migliore tariffa attuale a consumo/spot su rete Ionity?
Credo che la più conveniente sia Chargepoint
Ciao
Kia Eniro 64Kwh Style - obc 11 - casa full elettrica - PDC MITSUBISHI puhz-sw75vha - ACS : 500 l hibridcube hyc 544/32/0 - Fotovoltaico : 22 pannelli SolarWatt Blue 60P 260Wp , SMA Sunny Boy 6000 TL-21 - piano induzione Smeg
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8387
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Quale migliore tariffa a consumo per la rete Ionity?

Messaggio da pIONiere »

EWE-go: 48ct/kWh ma non ho idea se accettano clienti non residenti in Germania.

https://www.ewe-go.de/produkt/mobility-card/
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale migliore tariffa a consumo per la rete Ionity?

Messaggio da marco »

C'è chi dice anche la flat Enel X, che comprende pare anche le Ionity (ma non è a consumo come da te richiesto)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Quale migliore tariffa a consumo per la rete Ionity?

Messaggio da Seba67 »

pIONiere ha scritto:EWE-go: 48ct/kWh ma non ho idea se accettano clienti non residenti in Germania.

https://www.ewe-go.de/produkt/mobility-card/
Mah, ho scaricato la App, ovviamente tutta in tedesco, ma al di là di quell'inquietante "Suchen" in alto (che prevedo possa significare "cerca", ma certo che la fonetica in Italiano non è delle migliori :lol: :lol: ) ho visto che le Ionity (almeno in centro Italia) non sono riportate in mappa, nemmeno quella mitica dell'Outlet di Valdichiana!!! :shock: :shock:
Ho visto poi che le poche quick e fast presenti hanno costi spesso superiori agli altri gestori nazionali .....
EWE.jpeg
EWE.jpeg (527.29 KiB) Visto 1812 volte
palbe74 ha scritto:Credo che la più conveniente sia Chargepoint
Sì, sembra più conveniente anche di Maingau
marco ha scritto:C'è chi dice anche la flat Enel X, che comprende pare anche le Ionity
Sì, da quel che mi disse l'operatore Enel X al telefono quando mi interessai alla cosa, se su App Juice è riportata la colonnina Ionity (come nel caso di quella di Valdichiana) in caso di piano tariffario Flat, viene applicata la tariffa concordata dal piano (per la Large mi pare 0,31 €/kWh) tariffa-flat-enel-x-e-senza-penali-e-us ... 11463.html
Però essendo io un fortunato ricaricatore domestico seriale, non mi interessa attivare, nonostante la mia percorrenza mensile superiore a 3.000 km, una tariffa in abbonamento.
Ecco perché, in caso di sporadico accesso a questa rete, mi interessava conoscere la migliore tariffa a consumo.....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8387
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Quale migliore tariffa a consumo per la rete Ionity?

Messaggio da pIONiere »

Seba67 ha scritto:ho visto che le Ionity (almeno in centro Italia) non sono riportate in mappa
L'app non l'ho mai utilizzata (non uso proprio apps, solamente card) ma la card un mesetto fa mi ha funzionato senza problemi ad una Ionity qui in Germania. Inoltre sul forum tedesco molti altri dicono che la utilizzano alle Ionity perciò di certo funziona, al prezzo fisso di 48ct a kWh.

La Tariffa EWE-go e' molto semplice: 38ct/kWh alle AC e 48ct/kWh alle DC a qualsiasi colonnina dove viene accettata
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Quale migliore tariffa a consumo per la rete Ionity?

Messaggio da Seba67 »

pIONiere ha scritto: L'app non l'ho mai utilizzata (non uso proprio apps, solamente card) ma la card un mesetto fa mi ha funzionato senza problemi ad una Ionity qui in Germania. Inoltre sul forum tedesco molti altri dicono che la utilizzano alle Ionity perciò di certo funziona
Ho visto dalla mappa che in Germania e forse anche in Austria, sono riportate molte colonnine (quindi penso anche Ionity), ma io mi riferivo al suo uso in Italia, dove invece le stazioni in roaming sono pochissime e tra queste io non ho visto nessuna Ionity .....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8387
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Quale migliore tariffa a consumo per la rete Ionity?

Messaggio da pIONiere »

Non saprei dirti, io presumevo che se funziona alle Ionity in Germania allora funziona a tutte le Ionity visto che e' lo stesso circuito e la tariffa e' la stessa ma ovviamente non l'ho provata al di fuori della Germania.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Quale migliore tariffa a consumo per la rete Ionity?

Messaggio da Seba67 »

Se vedi la schermata della App che ho postato, puoi verificare che in zona Valdichiana (è la Ionity che mi sarebbe più comoda nei dintorni) non è riportata e nemmeno altre di cui ho letto la presenza in questo forum (situazione-ionity-in-italia-t13146.html)....
Immagino che lo stesso sw di localizzazione funzioni anche per i possessori di Card oltre che per gli utilizzatori tramite App....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
mpsg76
★★★ Intenditore
Messaggi: 659
Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
Località: Milano
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Quale migliore tariffa a consumo per la rete Ionity?

Messaggio da mpsg76 »

Secondo me se si comprano i pacchetti di kWh offerti da Duferco: il minimo costa 40€ + IVA 100 kWh, quindi ricarichi alle Ionity con meno di 50c.
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017

Rispondi

Torna a “Ionity”