Quali esperienze d'uso dello scooter Super Soco CPx?

Super Soco Super Soco CPx ha prestazioni analoghe a quelle di un 125 a benzina e con autonomia che, grazie a due 2 accumulatori può arrivare a 180 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
emmege
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/10/2020, 9:55

Re: Quali esperienze d'uso dello scooter Super Soco CPx?

Messaggio da emmege »

Atty ha scritto:Dove l'hai provato? In quale città e negozio?
a Roma ci sono due rivenditori: energeko e abbasciano io l'ho provato dal secondo, ma l'ho preso dal primo, il prezzo era lo stesso, poco meno di 4200 inclusa la rottamazione e la messa in strada, ma il primo mi verrà a prendere il vecchio scooter da rottamare sotto casa, l'altro voleva che lo portassi da lui, ma sta a 50km da casa ed era una seccatura...

qui https://it.vmotosoco.com/test-ride/ puoi prenotare il test, ci sono 16 rivenditori in italia, so che oltre ai due di roma ve ne sta uno a bergamo e uno a modena, ma so che stanno consegnando i primi a chi li ha prenotati a luglio, per cui da qui a pochi giorni si troverà un po' in tutto il paese covid permettendo....la consegna sarebbe dovuta essere a dicembre ma mi hanno detto che ci vorranno sei mesi, ovviamente causa covid, ma tanto se la situazione non si sblocca neanche mi serve x cui lo aspetto per la primavera....anche io ho un vecchi baule givi da 2 caschi integrali....l'ho smontato e ripulito, spero vada bene....

Grazie per tutte le info che hai dato (anche quelle dei msg successivi).
In Liguria il rivenditore selezionato (ma non era solo per ottobre?) sta a circa 70 km, e in questo momento non ci si può spostare dal proprio comune; a dire la verità sto valutando anche altri marchi.
Quando scade il bonus rottamazione?
La questione covid sicuramente complica le cose.



emmege
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/10/2020, 9:55

Re: Quali esperienze d'uso dello scooter Super Soco CPx?

Messaggio da emmege »

Atty ha scritto:qualcuno sa come si chiama il tipo di attacco per il baule posteriore del cpx?
ho visto che esistono tre tipo di agganci:
MONOKEY®
MONOLOCK®
fixed
vorrei prendere un baule grande per due caschi integrali
Ho controllato, io ho il Monokey (il bauletto è molto vecchio, ha almeno venti anni).
kilowatt
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/11/2020, 12:19
Località: roma
Veicolo: super soco cpx

Re: Quali esperienze d'uso dello scooter Super Soco CPx?

Messaggio da kilowatt »

Ciao Atty. Io ho comprato un bauletto Givi b37 blade tech e l'ho montato sul CPX 2 batterie, che mi e' stato consegnato venerdi' 4 dicembre (ordine fatto il 12 settembre). Ho dovuto modificare le staffe di aggancio fornite da Givi con due pinze. L'operazione e' semplice. Basta solo un po di manualita' e forza. Lo scooter e' molto bello e per quel poco che l'ho utilizzato va molto bene. Appena il tempo sara' piu' clemente, avro modo di utilizzarlo con maggiore frequenza per dare delle impressioni piu' precise. Un saluto!
speed99
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 20/10/2020, 14:43

Re: Quali esperienze d'uso dello scooter Super Soco CPx?

Messaggio da speed99 »

Ragazzi ciao a tutti, ma il soco cpx che garanzia da sui cicli della batteria? nel caso in cui dovessi cambiarle a chi dovrei rivolegrmi tipo dopo 7-10 anni dall'acquisto?
Secondo voi un soco in qeusto caso cpx quanto può durare nel tempo? grazie
ansid71
★★★ Intenditore
Messaggi: 397
Iscritto il: 24/05/2018, 12:14

Re: Quali esperienze d'uso dello scooter Super Soco CPx?

Messaggio da ansid71 »

Le batterie di norma sono garantite per 1000 cicli ciò vuol dire che si potrebbero raggiungere i 100mila km considerando 100km per ogni ciclo, che con uno scooter non raggiungerai mai pertanto non vedo alcuna problema.
Niu NGT (2019) - Renault Zoe R135 Zen (2021)

Carlo P.
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/12/2020, 20:31
Località: Sanremo

Re: Quali esperienze d'uso dello scooter Super Soco CPx?

Messaggio da Carlo P. »

Salve, ho provato il cpx il 23.12, ero molto "caldo" per l'acquisto ma ho deciso di non prenderlo dopo aver constatato che per l'uso che ne dovrei fare non sarebbe riuscito a riportarmi a casa. Premetto che abitando sulle alture di Sanremo devo affrontare 300 mt di dislivello in 3 km di strada più volte al giorno e spesso a pieno carico (figlia 13 anni con cartella ecc.). Attualmente guido un vecchio Beverly 200 i del 2003 che non ne può più (motore gagliardo, ma impianto elettrico in crisi nera), pertanto sono andato a provare il mezzo assieme a mia figlia chiedendo al gentilissimo concessionario di poterla accompagnare fino a casa per verificare se fosse in grado di affrontare una rampa piuttosto impegnativa a 200 metri dalla mia abitazione, che bisogna prendere praticamente da fermi, senza possibilità di essere lanciati, in quanto inizia da una curva ad angolo retto (strada vicinale piuttosto stretta). Prova non superata, purtroppo. Piantati immediatamente. Ho fatto scendere la ragazza e ho provato da solo, mi sono piantato anche da solo a 5 metri dalla cima (25 mt di rampa). Da considerare che avevo a bordo una sola batteria e che io peso 82 kg, facciamo pure 85 vestito. L'impressione di guida nel traffico cittadino dell'antivigilia è stata ottima, leggero scattante, maneggevole, rapido e ovviamente silenzioso, dà l'impressione di solidità che mi aspettavo, purtroppo non si è rivelato all'altezza di superare dislivelli impegnativi come quelli della mia quotidianità. Consigliatissimo per chi deve percorrere strade pianeggianti o con salite graduali, sconsigliato per chi deve ripartire a bassa velocità in forti dislivelli, magari a pieno carico. Certo, 4 kw sono pochini, però il concessionario mi ha dato un'anticipazione interessante: mi ha detto che il fornitore dello scooter gli ha mostrato in foto uno cpx dotato di motore da 7 kw, praticamente stesso scooter, ma con motore più potente, che dovrebbe essere di prossima uscita anche in Italia, ma su internet non ho ancora trovato riscontri in merito. Se devo trovare un difetto al mezzo provato è il parabrezza in dotazione, intralcia la vista della strada, per me che sono alto 1.78, poichè termina proprio ad altezza occhi. E' una via di mezzo tra un cupolino e un parabrezza. bello esteticamente, ma non funzionale poichè non ripara neppure molto dall'aria. Pare sia necessaria una modifca non ancora presente per montarne uno "vero". Ottima la possibilità di poter montare anche un cavalletto laterale a destra per citta come la mia dove spesso si posteggia in pendenza. Ultima cosa, ho fatto fuori il 25% della batteria percorrendo 12 km equamente ripartiti tra pianura, salita e discesa. Oltretutto non ho notato avvisi che la batteria si stesse ricaricando col recupero inerzia durante le discese. Probabilmente in un uso più ordinario consumerà molto meno, ma io l'ho provato in condizioni di stress perché è così che mi muovo tutti i giorni, se volete chiedere qualcosa che ho tralasciato sono a disposizione, ciao a tutti e buone feste.
ansid71
★★★ Intenditore
Messaggi: 397
Iscritto il: 24/05/2018, 12:14

Re: Quali esperienze d'uso dello scooter Super Soco CPx?

Messaggio da ansid71 »

Mah davvero strano che abbia difficoltà sulla rampa con così tanta coppia io per uscire da box ho una rampa molto ripida e con il mio da 3kw con partenza da fermo non ho nessuna difficoltà anzi se accelero lo scooter prende velocità
Niu NGT (2019) - Renault Zoe R135 Zen (2021)
Avatar utente
totiGhiani
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/12/2020, 12:30

Re: Quali esperienze d'uso dello scooter Super Soco CPx?

Messaggio da totiGhiani »

Ciao

Possibile che il CPX non eroghi tutta la coppia disponibile con una sola batteria? E quindi per questo ha avuto problemi in salita? Questo modello interessa anche me e se dovesse avere problemi con le salite sarebbe un grosso deterrente..quasi quanto la mancanza dell'ABS.

saluti e auguri
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quali esperienze d'uso dello scooter Super Soco CPx?

Messaggio da marco »

totiGhiani ha scritto:Possibile che il CPX non eroghi tutta la coppia disponibile con una sola batteria?
Anche per me è così: comunque vi ricordo che c'è un'intera sezione dedicata a questo scooter qui sul forum, evitiamo quindi di parlare di tutto in un solo argomento perché non sarà per niente utile a chi leggera in seguito. Grazie della comprensione
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
totiGhiani
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/12/2020, 12:30

Re: Quali esperienze d'uso dello scooter Super Soco CPx?

Messaggio da totiGhiani »

Buonasera.

Scusami, pensavo fosse questa la sezione apposita. Non ne trovo altre. Puoi indirizzarmi?

bye

Rispondi

Torna a “Super Soco CPx”