Installazione Android Auto anche nelle vecchie Zoe

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
rippey
★★★ Intenditore
Messaggi: 197
Iscritto il: 28/11/2017, 16:40

Installazione Android Auto anche nelle vecchie Zoe

Messaggio da rippey »

Ho trovato questo link con le istruzioni su come installare Android Auto anche nelle vecchie Zoe 2013 :o .
Qualcuno l'ha già provato? Oppure ha intenzione di provarlo?
http://canze.fisch.lu/android-auto-also ... t-of-zoes/

Credo sia molto interessante!


Zoe Q210 2013 + batteria da 41 kWh

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Installazione Android Auto anche nelle vecchie Zoe

Messaggio da marco »

rippey ha scritto:Oppure ha intenzione di provarlo?
Si ha coscienza dei rischi a cui si va incontro? Se si frigge qualcosa, c'è poi modo di ripristinare il software originale?
Ci vuole fegato ad andare a fare questi test, a mio avviso :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
rippey
★★★ Intenditore
Messaggi: 197
Iscritto il: 28/11/2017, 16:40

Re: Installazione Android Auto anche nelle vecchie Zoe

Messaggio da rippey »

Chi non ha mai aggiornato un firmware ( Bios vecchi PC, firmware telefoni, tv e dispositivi vari )... il rischio c'è sempre, importante è tenere bene le dita incrociate... :lol:
E' anche per questo motivo che cercavo qualche altra esperienza....o cavia... ;)
Zoe Q210 2013 + batteria da 41 kWh
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Installazione Android Auto anche nelle vecchie Zoe

Messaggio da marco »

rippey ha scritto: il rischio c'è sempre, importante è tenere bene le dita incrociate
Certo, ma un conto è aggiornare un telefonino o un vecchio pc: un'altro conto e aggiornare un'auto del valore di svariate migliaia di euro :lol:
Io ci andrei piano, anche se qualcun altro avesse già fatto questa esperienza (basta un cambio di versione e potrebbe non funzionare più un tubo)

Detto questo, se qualcuno vuole provare bene venga... e ci racconti poi tutto (chi vuol essere il primo? :D )
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3580
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Installazione Android Auto anche nelle vecchie Zoe

Messaggio da ginorosi »

A parte che si dovrebbe avere la possibilità di tornare indietro , ma non vedo il problema : l'autoradio , a parte qualche gadget sul consumo , non mi sembre che interagisca in maniera pesante con l'auto.....
Rippey , spiegami poi cosa vuol dire ANCHE nelle Zoe 2013 : che quelle più nuove hanno android ?
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011

rippey
★★★ Intenditore
Messaggi: 197
Iscritto il: 28/11/2017, 16:40

Re: Installazione Android Auto anche nelle vecchie Zoe

Messaggio da rippey »

ginorosi ha scritto:Rippey , spiegami poi cosa vuol dire ANCHE nelle Zoe 2013 : che quelle più nuove hanno android ?
Come anche scritto qui r-link-evolution-t1360.html#p10916 Android Auto è disponibile solo sulle Zoe successive ad Aprile 2017.
Non è che il sistema sia Android, ma puoi collegare il telefono al sistema e utilizzare Google Map ed altre applicazioni direttamente sul display del navigatore, senza dover utilizzare il telefono. Questo ti permette di avere sempre le mappe aggiornate (utilizzando le stesse del telefono ).

Io credo che quando prenderlo la Zoe ( dovrebbe mancare meno di 1 mese ) proverò ad aggiornare.
Zoe Q210 2013 + batteria da 41 kWh
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3580
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Installazione Android Auto anche nelle vecchie Zoe

Messaggio da ginorosi »

Quindi niente di che ....
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
rippey
★★★ Intenditore
Messaggi: 197
Iscritto il: 28/11/2017, 16:40

Re: Installazione Android Auto anche nelle vecchie Zoe

Messaggio da rippey »

ginorosi ha scritto:Quindi niente di che ....
Diciamo che proprio niente non è...
Prima di tutto puoi sfruttare Google Maps per la navigazione, puoi utilizzare le facilitazioni di "Ok Google...", sentire musica con Spotify, radio con Tunein ( visto che non c'è DAB ) ed in futuro si prevedono altre app.
Considera che quasi tutte le nuove auto in uscita nel 2018 hanno questa funzionalità ( solo Toyota si ostina a rifiutarla ).

Poi certo è che se preferisci la Zoe Life con solo autoradio non ti interessa neanche Android Auto. Ma se ti piace un po' di tecnologia...
Zoe Q210 2013 + batteria da 41 kWh
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3580
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Installazione Android Auto anche nelle vecchie Zoe

Messaggio da ginorosi »

Mi basta quella che c'è ;)
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Diego
★★★ Intenditore
Messaggi: 714
Iscritto il: 30/11/2017, 3:17

Re: Installazione Android Auto anche nelle vecchie Zoe

Messaggio da Diego »

rippey ti capisco, dato che io uso esageratamente il telefono per lavoro e ci faccio tutto. chiamate/wa/calendario/spotify/maps ecc ecc ecc...con utilizzo di ok google sempre. a me interessa e ho letto velocemente la procedura ma non è proprio basica...anzi...
FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”