Colonnina EVAD Fast I Petali Reggio Emilia RE Piazza Atleti Azzurri d'Italia 5

Colonnine elettriche Reggio Emilia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
CS993I3
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 27/11/2016, 21:04

Re: Colonnina EVAD Fast I Petali Reggio Emilia RE Piazza Atleti Azzurri d'Italia 5

Messaggio da CS993I3 »

Caricato ieri alle 12 , parcheggio pieno ma posti per ricarica liberi;incredibile con CCS nessun problema,
È la prima volta, ho interrotto io il al 90%.



Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina EVAD Fast I Petali Reggio Emilia RE Piazza Atleti Azzurri d'Italia 5

Messaggio da Deen »

Ragazzi è da quasi 24 ore che pure questa fast risulta fuori servizio... se fa la fine di Sant'Ilario anche questa siamo messi bene...
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast I Petali Reggio Emilia RE Piazza Atleti Azzurri d'Italia 5

Messaggio da marco »

In questi giorni ho scoperto un nuovo sistema per indicare la posizione di una colonnina aggiungendo un punto di passaggio (che vi spiegherò in un topic dedicato) e l'avevo pensato proprio per questa colonnina: nel mentre mi sono accorto che ora Google ha aggiornato la mappa delle strade nel parcheggio dei Petali, per cui inserendo semplicemente le coordinate della colonnina si arriva con il navigatore dalla strada corretta, e non in quella dietro la colonnina :-)
Senza titolo 1.jpg
Senza titolo 1.jpg (85.09 KiB) Visto 3619 volte
Finalmente alla prossima parata non dovrò rincorrere nessuno, almeno si spera :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina EVAD Fast I Petali Reggio Emilia RE Piazza Atleti Azzurri d'Italia 5

Messaggio da Deen »

Se montano la fast al Conad Le Querce come previsto si potrebbe partire da lì... :) Inoltre c’è gia una pole
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina EVAD Fast I Petali Reggio Emilia RE Piazza Atleti Azzurri d'Italia 5

Messaggio da Deen »

Inagibile anche questa, da app comunque vedevo che lo era da qualche giorno. Dal display è tutto normale, la tessera funziona, ma al momento della selezione della presa dice "manca comunicazione con il centro". L'Enel dice che non riescono a riavviarla, serve ripristino dal posto (comunque è già la terza segnalazione che hanno avuto)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast I Petali Reggio Emilia RE Piazza Atleti Azzurri d'Italia 5

Messaggio da marco »

Ieri ho testato il navigatore per arrivare a questa colonnina: tutto funzionante, anche provando a seguire una variante suggerita piuttosto che la strada più breve, si arriva sempre precisamente alla colonnina dalla parte giusta, ovvero dal parcheggio davanti. Finalmente non dovrò più rincorrere nessuno che passa nella strada dietro la colonnina, come capitato ai ritrovi delle parate elettriche precedenti :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast I Petali Reggio Emilia RE Piazza Atleti Azzurri d'Italia 5

Messaggio da marco »

marco ha scritto:Finalmente hanno messo la segnaletica orizzontale ed il cartello di rimozione!
Ora mi devo studiare quando è il giorno / orario di massimo abusivismo così da cominciare a fare qualche telefonata alla municipale :D
Quando sono passato ieri non si trovava un posto lbero neanche a pagarlo, eppure i due dedicati alla ricarica erano liberi: che la popolazione reggiana sia particolarmente educata e sensibile alla materia? Non credo, ma penso invece che l'aver pitturato i limiti degli stalli di un giallo fosforescente sia stata veramente una bella pensata, da replicare anche in altre installazioni.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina EVAD Fast I Petali Reggio Emilia RE Piazza Atleti Azzurri d'Italia 5

Messaggio da Deen »

Ieri ai Petali la nuova Kona in bella mostra, che indica anche la versione elettrica
IMG_5793.JPG
IMG_5793.JPG (261.8 KiB) Visto 3403 volte
IMG_5794.JPG
IMG_5794.JPG (258.74 KiB) Visto 3407 volte
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast I Petali Reggio Emilia RE Piazza Atleti Azzurri d'Italia 5

Messaggio da marco »

Qui non si poteva non mettere, visto che è l'ormai classico ritrovo della parata elettrica :-)
IMG_20190308_200034.jpg
IMG_20190308_200034.jpg (439.87 KiB) Visto 3049 volte
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast I Petali Reggio Emilia RE Piazza Atleti Azzurri d'Italia 5

Messaggio da marco »

Mi sono incontrato poco fa qui, con il mitico Gamalauda che era di passaggio, ed ho notato che la vernice per terra è molto sbiadita e scolorita: questo stallo assomiglia sempre più ad uno stallo normale. Speriamo che il cono continui a fare il suo dovere tenendo lontano gli abusivi, in concomitanza alla segnaletica verticale.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Reggio Emilia”