Quale migliore tariffa a consumo per la rete Ionity?

Joint venture fondata da BMW, Daimler, Ford e Volkswagen per costruire un network di stazioni di ricarica per veicoli elettrici per lunghe distanze.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8363
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Quale migliore tariffa a consumo per la rete Ionity?

Messaggio da pIONiere »

@Seba67: Non ne sarei cosi sicuro, mi e' già capitato diverse volte che le cards funzionano su colonnine che sulla mappa del gestore non sono riportate (non parlo specificamente di quella EWE-go ma in generale, per esempio mi e' capitato con la card Maingau).


Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Avatar utente
zedestel
★★★ Intenditore
Messaggi: 395
Iscritto il: 26/07/2020, 17:07
Località: Bergamo provincia
Veicolo: Peugeot e-208

Re: Quale migliore tariffa a consumo per la rete Ionity?

Messaggio da zedestel »

mpsg76 ha scritto:Secondo me se si comprano i pacchetti di kWh offerti da Duferco: il minimo costa 40€ + IVA 100 kWh, quindi ricarichi alle Ionity con meno di 50c.
Anche io uso i pacchetti di Duferco, spendo circa 0.48€/kwh su ionity quindi è sicuramente conveniente!
Non passerei ad altro.
Ciaoooo ZED - Statistiche mia e208 > https://grafana.szambetti.it/d/CPrt7kvn ... 1&kiosk=tv
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37084
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale migliore tariffa a consumo per la rete Ionity?

Messaggio da marco »

pIONiere ha scritto:EWE-go: 48ct/kWh ma non ho idea se accettano clienti non residenti in Germania.
No, solo crucchi ahimè: ho chiesto poco fa e mi hanno risposto così
Good evening,
to answer your request quickly, we have to tell you that it is according our terms & conditions unfortunately not possible to supply the EWE Go mobility card into non-domestic regions.
Best regards,
Ovvero
Buonasera,
Per rispondere rapidamente alla vostra richiesta, dobbiamo dirvi che secondo i nostri termini e condizioni, purtroppo, non è possibile fornire la carta di mobilità EWE Go in regioni non nazionali.
Cordiali saluti,
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Quale migliore tariffa a consumo per la rete Ionity?

Messaggio da Seba67 »

mpsg76 ha scritto:Secondo me se si comprano i pacchetti di kWh offerti da Duferco: il minimo costa 40€ + IVA 100 kWh, quindi ricarichi alle Ionity con meno di 50c.
zedestel ha scritto:Anche io uso i pacchetti di Duferco, spendo circa 0.48€/kwh su ionity quindi è sicuramente conveniente!
Non passerei ad altro.
Ottimo, ai pacchetti Duferco non avevo pensato!!!!
Per le ricariche in giro ho sempre utilizzato Enel X o Plugsurfing, ma effettivamente sulle Ultrafast hanno costi elevati, invece con i pacchetti Duferco, magari quello da 200 kWh (con costo/kWh pari a circa 0,45 € iva compresa) si potrebbe avere un sensibile risparmio!!
Grazie per la "dritta" ;)
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Quale migliore tariffa a consumo per la rete Ionity?

Messaggio da Seba67 »

Ma i kWh devono essere consumati nell'anno solare o hanno validità effettiva per 365 gg?
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Avatar utente
zedestel
★★★ Intenditore
Messaggi: 395
Iscritto il: 26/07/2020, 17:07
Località: Bergamo provincia
Veicolo: Peugeot e-208

Re: Quale migliore tariffa a consumo per la rete Ionity?

Messaggio da zedestel »

Seba67 ha scritto:Ma i kWh devono essere consumati nell'anno solare o hanno validità effettiva per 365 gg?
12 mesi
Ciaoooo ZED - Statistiche mia e208 > https://grafana.szambetti.it/d/CPrt7kvn ... 1&kiosk=tv

Rispondi

Torna a “Ionity”