Posso sostituire presa italiana del mio box con Schuko?

Sezione in cui discutere delle essenziali norme di riferimento, internazionali, nazionali, regionali, provinciali e locali sulla mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
violat94
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/07/2020, 10:36
Località: Lentate sul Seveso

Posso sostituire presa italiana del mio box con Schuko?

Messaggio da violat94 »

Buongiorno, tra poche settimane ritirerò la mia corsa-e, ho cercato nel forum ma nonostante tutto non sono riuscito a trovare una risposta. Ho un box interrato insieme ad altri del mio condominio, nel box ho una presa diretta al mio contatore.
Nell'attesa di sapere se i box sono soggetti a CPI, mi chiedo se secondo voi posso sostituire la presa italiana presente nel box con una schuko robusta, per caricarci a 8A con il "carichino"? Il condominio è del 2011 quindi l'impianto è ben fatto e i cavi sono 2,5 mmq, contatore non troppo lontano (massimo 20 Mt).
Grazie a chi saprà aiutarmi



Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8380
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Posso sostituire presa italiana del mio box con Schuko?

Messaggio da pIONiere »

Vai tranquillo, con cavi da 2,5 mmq 8A sono assolutamente sicuri.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Rispondi

Torna a “Normative e Leggi”