Installazione Android Auto anche nelle vecchie Zoe

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3559
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Installazione Android Auto anche nelle vecchie Zoe

Messaggio da ginorosi »

Vi ricordo che è vietato l'uso del cellulare in auto ....... :D fino a che non succede niente tutti a posto , poi quando si fà il danno e il giudice acquisisce tabulati telefonici e vede che nel momento dell'incidente si telefonava, si và in GALERA .......


Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011

rippey
★★★ Intenditore
Messaggi: 197
Iscritto il: 28/11/2017, 16:40

Re: Installazione Android Auto anche nelle vecchie Zoe

Messaggio da rippey »

Android Auto serve proprio per evitare l'uso del telefono in auto.
Una volta connesso con il cavo al sistema di infotainment dell'auto, il telefono te lo dimentichi ed usi tutto dal display dell'auto.
Inoltre con "ok google" fai tutto ( o quasi..) con i comandi vocali.
Quindi niente più distrazioni e multe.
Zoe Q210 2013 + batteria da 41 kWh
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3559
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Installazione Android Auto anche nelle vecchie Zoe

Messaggio da ginorosi »

Guarda che , se non ho interpretato male la legge , non puoi proprio usare il cellulare o altro mentre guidi , quindi avere o non avere BT e menate varie , non ti esime da essere penalmente responsabile in caso di incidente e dopo si ride meno .... tutte le stronzate elettroniche servono solo a non farsi vedere per la multa.....
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11179
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Installazione Android Auto anche nelle vecchie Zoe

Messaggio da marcober »

Gino , ma non posso più usare vivavice? I fare numero con aiuto dei tasti dell'auto?
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
rippey
★★★ Intenditore
Messaggi: 197
Iscritto il: 28/11/2017, 16:40

Re: Installazione Android Auto anche nelle vecchie Zoe

Messaggio da rippey »

ginorosi ha scritto: non puoi proprio usare il cellulare o altro mentre guidi
Non credo sia così, da quello che è scritto in questo articolo, come in altri, si dice solo che non si deve tenere in mano il cellulare.
Quindi bene bluetooth ed Android Auto con l'utilizzo di "Ok google". Diversamente dovrebbero vietare tutti i sistemi multimediali presenti in auto, comprese le vecchie radio con manovella....

https://www.investireoggi.it/fisco/cell ... uali-casi/
Zoe Q210 2013 + batteria da 41 kWh

Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Installazione Android Auto anche nelle vecchie Zoe

Messaggio da davide »

Sto provando android auto da telefono e non da monitor auto. Come saprete la mia soul non permette l'aggiornamento del sw. Pensavo vosse un gran peccato ma in effetti la cosa non è poi così grave. Mi spiego meglio. Intanto il telefono va fissato con una staffa universale da fissare su di una bocchetta di ventilazione. Ciò permette pure di raffreddare il case del telefono....è necessario collegare il telefono alla usb perché consuma parecchio.
I pro sono che viene attivato subito in automatico il Bluetooth del telefono . (È noto che tutti si scordano di inserirlo quando si parte.... poi quando ti chiamano o ti devi fermare a lato, ma non sempre è possibile,oppure rispondi prendendo in mano il phone e sei in multa....).
Puoi cercare farmacie, ferramenta...ecc.ecc. più vicini a te con il solo comando vocale.
Puoi inviare sms senza staccare le mani dal volante.
Puoi chiedergli il risultato della partita della tua squadra del cuore.
Hai le mappe aggiornate ....(diversamente da quelle dell'auto).
I contro sono che se uno non ha una tariffa flat ma è a consumo ti spazzola via un sacco di giga. In un giorno particolarmente intenso mi ha fumato quasi due giga....!!!
Poi si blocca spesso e non sempre funziona in modo affidabile.
Ritengo quindi ,concludendo, che sia un accrocchio utile ,ma ancora in fase di sviluppo, da utilizzare con cautela. Non è tutto oro ciò che luccica.
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
M3m3nt0
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/01/2019, 14:33

Re: Installazione Android Auto anche nelle vecchie Zoe

Messaggio da M3m3nt0 »

io trovo molto utile la funzionalità "Ok Google" (che attualmente uso con le cuffie) per chiamare, e mandare SMS oltre che usare la navigazione; certo non si può fare tutto, per ora, ma è in continuo sviluppo (a differenza del software a bordo dei veicoli).

Essendo in fase di scelta del modello su cui orientarmi, stavo cercando proprio di capire l'indispensabilità di avere il supporto ad Android Auto (e quindi verso quale allestimento e/o modello orientarmi).

Riassumendo Android Auto si trova sulle ZOE prodotte a partire da Aprile 2017 (come identificarle meglio?) e con allestimento INTENS :?:
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3516
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Installazione Android Auto anche nelle vecchie Zoe

Messaggio da sl45h »

M3m3nt0 ha scritto: Riassumendo Android Auto si trova sulle ZOE prodotte a partire da Aprile 2017 (come identificarle meglio?) e con allestimento INTENS :?:
ciao,
sicuro? la mia e' una Intens luglio 2017 ma non ce l'ha.... :roll:
forse intendi e' predisposta, mi sono informato in conce e mi hanno detto che per 300 euroz me lo installerebbero (cambiando consolle - hanno aggiunto :shock: )

sl45h
MG4 Electric 64kWh Luxury white - https://thwaitesglacier.org/about/facts - https://youtu.be/MR6-sgRqW0k
dal 2015 in elettrico - ex Twizy (30k km) ex Zoe (28k km) ex Corsa-e (35k km)
M3m3nt0
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/01/2019, 14:33

Re: Installazione Android Auto anche nelle vecchie Zoe

Messaggio da M3m3nt0 »

sl45h ha scritto:
M3m3nt0 ha scritto: Riassumendo Android Auto si trova sulle ZOE prodotte a partire da Aprile 2017 (come identificarle meglio?) e con allestimento INTENS :?:
ciao,
sicuro? la mia e' una Intens luglio 2017 ma non ce l'ha.... :roll:
forse intendi e' predisposta, mi sono informato in conce e mi hanno detto che per 300 euroz me lo installerebbero (cambiando consolle - hanno aggiunto :shock: )

sl45h
La mia era appunto una domanda :D
...riferita a questo intervento:
rippey ha scritto:
ginorosi ha scritto:Rippey , spiegami poi cosa vuol dire ANCHE nelle Zoe 2013 : che quelle più nuove hanno android ?
Come anche scritto qui r-link-evolution-t1360.html#p10916 Android Auto è disponibile solo sulle Zoe successive ad Aprile 2017.
Non è che il sistema sia Android, ma puoi collegare il telefono al sistema e utilizzare Google Map ed altre applicazioni direttamente sul display del navigatore, senza dover utilizzare il telefono. Questo ti permette di avere sempre le mappe aggiornate (utilizzando le stesse del telefono ).

Io credo che quando prenderlo la Zoe ( dovrebbe mancare meno di 1 mese ) proverò ad aggiornare.
mariorenz
★★ Apprendista
Messaggi: 63
Iscritto il: 09/03/2018, 10:59

Re: Installazione Android Auto anche nelle vecchie Zoe

Messaggio da mariorenz »

sl45h ha scritto:mi sono informato in conce e mi hanno detto che per 300 euroz me lo installerebbero (cambiando consolle - hanno aggiunto :shock: )
Ciao, potresti dirmi quale concessionaria te lo ha detto?
Io ero rimasto che non si poteva fare proprio (telefonate, concessionaria torino) nemmeno con modifiche "strutturali" (anche se in rete si trova una procedura di un tipo che ci è riuscito modificando le connessioni). Per 300 euro io lo farei fare perchè troppo comodo.
Renault Zoe R90 41KWh Intens

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”