Gli elettrauto sanno al momento molto poco di auto elettriche

Lo spazio giusto ove postare argomenti curiosi sul mondo della mobilità elettrica: passato, presente e futuro.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3573
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Gli elettrauto sanno al momento molto poco di auto elettriche

Messaggio da ginorosi »

Seba67 ha scritto: Intanto è su questo che non sono d'accordo, nel contestare, almeno in parte, la tua considerazione del fatto che hai 8 anni di garanzia o 160.000 km perchè nel caso di acquisto "professionale" per partite iva o società di noleggio/leasing ad esempio per Hyundai (ma penso anche altre case ) i valori corrispondenti sono 2 anni o 100.000 km e quindi cessa prima la garanzia delle case....
Va bene io faccio i conti con la media nazionale di km percorsi da un auto che sono attorno ai 10.000. se poi te ne mangi 3 di polli e io nessuno , non ci posso fare niente ;)
Selidori sa bene , perchè lo riposta sempre, per ora niet, nessuno può mettere le mani nel software delle batterie e powertran, l'eventuale meccatronico potrà solo cambiare un cuscinetto o poco altro....


Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011

Avatar utente
Corrado5834
★★★★ Esperto
Messaggi: 1027
Iscritto il: 15/01/2020, 7:16
Località: Viterbo
Veicolo: Nissan Leaf 40 kwh
Contatta:

Re: Gli elettrauto sanno al momento molto poco di auto elettriche

Messaggio da Corrado5834 »

Seba67 ha scritto: Probabilmente ormai dobbiamo parlare di meccatronica in cui le conoscenze del meccanico si mescolano con quelle dell'elettrauto/elettricista...
Un motivo in più a mio avviso per cercare, magari tramite consorzi nazionali di autoriparatori, di avviare una formazione anche dei piccoli artigiani
Non è malvagia come idea.
Tra l'altro mi fai venire in mente che negli ITIS (scuola secondaria) ci sono già i corsi di meccatronica, accanto a quelli di costruzioni aeronautiche, termotecnica, etc ...
Per mio cognato è troppo tardi ma i giovani possono farcela!
Leaf 40 kwh 2022, ex-Leaf 24 kwh 2012, Clio benzina 2020, ex-Yaris HSD 2012
Immagine
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Gli elettrauto sanno al momento molto poco di auto elettriche

Messaggio da Seba67 »

Ovviamente le mie sono solo timide convinzioni ma fervide speranze, appunto soprattutto per i giovani!!
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Rispondi

Torna a “Curiosità e Stranezze”