Perché le Tesla sono spesso negli stalli dedicati a tutte EV?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 231
- Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
- Località: Verona
- Veicolo: Etron sportback
Perché le Tesla sono spesso negli stalli dedicati a tutte EV?
Ciao a tutti amici delle EV....
Da un pò ho questa curiosità che non vuole essere una polemica che mi attanaglia....,ma perché tutti i possessori di TESLA ricaricano sempre nei comuni stalli dedicati alle normali EV????(Quando dicono normali EV intendo tutte le vetture non TESLA)..
Mi spiego meglio, da orami 3 mesi sono entrato a fare parte di questa favolosa famiglia, ma una curiosità mi fà sempre sobbalzare, negli ultimi viaggi che ho fatto mi capita spesso di trovare veicoli TESLA nei comuni stalli( ripeto non è una polemica anzi semmai gelosia ), con la rete che Tesla offre perché non ricaricano nei loro ??? che voglio dire offrono un servizio senza eguali,gratis... hanno una rete talmente capillare che fanno invidia a chiunque...ma ogni volta che cerco di ricaricare la mia eccoti becco sempre una Tesla hahahahah e non stò parlando di casa mia, su tra i monti dove ovviamente non ci sono, ma delle principali località come può essere Milano o Verona, dispongono di una rete gratuita e super efficiente ma non so perchè utilizzano sempre gli stalli per comuni mortali...
Nello specifico ieri ero a Milano e dovevo ricaricare..tacccc una Tesla, ma ci stà non e di mia proprietà anzi è di tutti e lo sottolineo ancora di TUTTI...molte volte becco abusivi che non stanno manco ricaricando e nella maggior parte sono Tesla, sia chiaro ce ne sono anche altri ma la casistica e molto diversa....
A Verona lo stesso disponiamo di un Tesla super Charge mega efficiente in località non difficile da raggiungere e le poche volte che mi capita di controllare spiazzi vuoti e stalli normali pieni...mi chiedo ma perchèèè?????Credetemi mi capita spesso di vagare e controllare la cosa e quasi sempre è cosi qui a Verona ci sono mi pare 6-7 Supercharge e molte volte sono vuoti o utilizzati da stranieri non da residenti, ma quando provo a trovare uno spiazzo libero di quelli canonici non c’è mai posto...a ricaricare sempre TESLA....hahahahah sia chiaro la mia non è una polemica ma una vera e propria curiosità...grazie a tutti e forza EV.....
Da un pò ho questa curiosità che non vuole essere una polemica che mi attanaglia....,ma perché tutti i possessori di TESLA ricaricano sempre nei comuni stalli dedicati alle normali EV????(Quando dicono normali EV intendo tutte le vetture non TESLA)..
Mi spiego meglio, da orami 3 mesi sono entrato a fare parte di questa favolosa famiglia, ma una curiosità mi fà sempre sobbalzare, negli ultimi viaggi che ho fatto mi capita spesso di trovare veicoli TESLA nei comuni stalli( ripeto non è una polemica anzi semmai gelosia ), con la rete che Tesla offre perché non ricaricano nei loro ??? che voglio dire offrono un servizio senza eguali,gratis... hanno una rete talmente capillare che fanno invidia a chiunque...ma ogni volta che cerco di ricaricare la mia eccoti becco sempre una Tesla hahahahah e non stò parlando di casa mia, su tra i monti dove ovviamente non ci sono, ma delle principali località come può essere Milano o Verona, dispongono di una rete gratuita e super efficiente ma non so perchè utilizzano sempre gli stalli per comuni mortali...
Nello specifico ieri ero a Milano e dovevo ricaricare..tacccc una Tesla, ma ci stà non e di mia proprietà anzi è di tutti e lo sottolineo ancora di TUTTI...molte volte becco abusivi che non stanno manco ricaricando e nella maggior parte sono Tesla, sia chiaro ce ne sono anche altri ma la casistica e molto diversa....
A Verona lo stesso disponiamo di un Tesla super Charge mega efficiente in località non difficile da raggiungere e le poche volte che mi capita di controllare spiazzi vuoti e stalli normali pieni...mi chiedo ma perchèèè?????Credetemi mi capita spesso di vagare e controllare la cosa e quasi sempre è cosi qui a Verona ci sono mi pare 6-7 Supercharge e molte volte sono vuoti o utilizzati da stranieri non da residenti, ma quando provo a trovare uno spiazzo libero di quelli canonici non c’è mai posto...a ricaricare sempre TESLA....hahahahah sia chiaro la mia non è una polemica ma una vera e propria curiosità...grazie a tutti e forza EV.....
Audi Etron Sportback....TRON...
-
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 11179
- Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
- Veicolo: Zoe Q90
- Contatta:
Re: Perché le Tesla sono spesso negli stalli dedicati a tutte EV?
credo che in fondo ti sei già un pò risposto: se son li..è perche essenzialmente gli serviva essere li (o nei paraggi).Surfer79 ha scritto:..molte volte becco abusivi che non stanno manco ricaricando e nella maggior parte sono Tesla, sia chiaro ce ne sono anche altri ma la casistica e molto diversa.....
Se poi è una zona con parcheggi scarsi..ecco che la ricarica diventa una buona modalità per trovare parcheggio agevolmente...a volte facendo finta...più spesso ricaricando
Trovi tante Tesla? beh..è comuqnue fra le aiuto piu diffuse in Italia (la terza nel 2020)..ma non solo...se tante auto "cittadine" di fatto non vedono che assai raramente una colonnina nella loro vita...chi guida Tesla è spesso uno che macina km..dunque ha piu bisogno di colonnine (ma anche di parcheggi)..dunque è probabile che 1 tesla usi un monte-ore-colonnina anche 10 volte superiore ad una eUP di un pendolare che la carica in garage ogni sera e che usa colonnina solo nelle feste comandate..dunque sono molto piu "visibili".
Poi..penso che la "fascia"Brescia- Verona-Vicenza-Padova sia quella con la piu alta concentrazione di Tesla.
Inoltre mi pare che sulle M3 le ricariche non siano piu gratis..ma costino 31 cts...che forse se hai una Duferco Flat, spendi decisamente meno..
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4385
- Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
- Località: Nord Milano
- Veicolo: Tesla M3 LR 2019
Re: Perché le Tesla sono spesso negli stalli dedicati a tutte EV?
Primo, le ricariche Tesla non sono gratuite, se non ormai per alcune model S datate che rappresentano una minoranza.
Secondo, a Milano, se parli di colonnine a2A, avranno la tessera flat, per poco ancora, e quindi il vantaggio a caricare.
Terzo se la ricarica è gratuita avranno lo stesso vantaggio di tutte le altre EV. Magari semplicemente, vendendone tante, tante ne trovi...
Quarto i supercharger sono comodi in viaggio, ma lontano dai centri abitati,.
Secondo, a Milano, se parli di colonnine a2A, avranno la tessera flat, per poco ancora, e quindi il vantaggio a caricare.
Terzo se la ricarica è gratuita avranno lo stesso vantaggio di tutte le altre EV. Magari semplicemente, vendendone tante, tante ne trovi...
Quarto i supercharger sono comodi in viaggio, ma lontano dai centri abitati,.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 658
- Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
- Località: Milano
- Veicolo: Tesla M3 SR+
Re: Perché le Tesla sono spesso negli stalli dedicati a tutte EV?
Mie considerazioni personalissime (alcune obiettive):
1- i supercharger non sono più gratuiti, ma economici sì (0.32c)
2- i supercharger non sono dentro le città ma sulle direttive di viaggio e nascono per i viaggi
3- i supercharger fanno male alle batterie, chi caricherebbe tutte le sere a una ionity?
3- i destination charger sono molto capillari ma sono per lo più legati a servizi turistici, non è che un residente di milano paga una stanza d'albergo a milano per ricaricarsi in AC quando va a trovare un parente/amico in città
4- quando vado a trovare i suoceri o riunione associativa, mi attacco alle A2a perché economicamente favorevole
5- quando vado a fare la spesa alla lidl, mi attacco perché economicamente favorevole
6- quando vado a comprare le polpette svedesi all'Ikea, mi attacco perché economicamente favorevole
7- il supercharger più vicino è a 30km da casa
Quindi lo ammetto, mi attacco quando posso scroccare un po'.
1- i supercharger non sono più gratuiti, ma economici sì (0.32c)
2- i supercharger non sono dentro le città ma sulle direttive di viaggio e nascono per i viaggi
3- i supercharger fanno male alle batterie, chi caricherebbe tutte le sere a una ionity?
3- i destination charger sono molto capillari ma sono per lo più legati a servizi turistici, non è che un residente di milano paga una stanza d'albergo a milano per ricaricarsi in AC quando va a trovare un parente/amico in città
4- quando vado a trovare i suoceri o riunione associativa, mi attacco alle A2a perché economicamente favorevole
5- quando vado a fare la spesa alla lidl, mi attacco perché economicamente favorevole
6- quando vado a comprare le polpette svedesi all'Ikea, mi attacco perché economicamente favorevole
7- il supercharger più vicino è a 30km da casa
Quindi lo ammetto, mi attacco quando posso scroccare un po'.
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20511
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Perché le Tesla sono spesso negli stalli dedicati a tutte EV?
Tutto giusto quelo che dite, ma in generale direi è legge dei numeri:
- tante sono le tesla (sopratutto le M3)
- tanti sono i punti di ricarica "per tutti"
- "pochi" sono i supercharger (prego notate le virgolette)
Per avere tanti avvistamenti bisogna incrociare i due TANTI: le statistiche non mentono.
- tante sono le tesla (sopratutto le M3)
- tanti sono i punti di ricarica "per tutti"
- "pochi" sono i supercharger (prego notate le virgolette)
Per avere tanti avvistamenti bisogna incrociare i due TANTI: le statistiche non mentono.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 231
- Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
- Località: Verona
- Veicolo: Etron sportback
Re: Perché le Tesla sono spesso negli stalli dedicati a tutte EV?
Ragazzi grazie a tutti, avete risposto alle mie domande e quando ho detto che le ricariche sono gratis è perché quando io volevo comprare Tesla mi era stato detto che le ricariche ricariche erano gratuite… Per quello pensavo che fossero ancora gratuite e, detto questo ci mancherebbe ognuno al sacrosanto diritto di ricaricare dove e come vuole e meno male che ci sono la mia era semplicemente ironia, visto che prima riuscivo a ricaricare senza trovare tanti problemi, Ora le cose sono cambiate quindi speriamo che aumentino i punti di ricarica che possono essere FAST o che possono essere normale speriamo grazie a tutti
Audi Etron Sportback....TRON...
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 720
- Iscritto il: 09/07/2019, 22:41
- Località: Milano
- Veicolo: '19 Tesla Model3 SR+
Re: Perché le Tesla sono spesso negli stalli dedicati a tutte EV?
+1mpsg76 ha scritto: Quindi lo ammetto, mi attacco quando posso scroccare un po'.
2019 Tesla Model3 SR+ -- FV 4.69kWp
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37055
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Perché le Tesla sono spesso negli stalli dedicati a tutte EV?
Già! Ricordo il mio passaggio a Magliana Sabina di questa estate > fast-magliano-sabina-t1522-10.html#p122887 .. 4 stalli fast generici e c'ero solo io; 8 stalli Supercharger ed erano tutti pienimarcober ha scritto:è comuqnue fra le aiuto piu diffuse in Italia
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 231
- Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
- Località: Verona
- Veicolo: Etron sportback
Re: Perché le Tesla sono spesso negli stalli dedicati a tutte EV?
marco ha scritto:Già! Ricordo il mio passaggio a Magliana Sabina di questa estate > fast-magliano-sabina-t1522-10.html#p122887 .. 4 stalli fast generici e c'ero solo io; 8 stalli Supercharger ed erano tutti pienimarcober ha scritto:è comuqnue fra le aiuto piu diffuse in Italia
Audi Etron Sportback....TRON...
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1142
- Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
- Località: Roma
- Veicolo: Zoe ZE50 R135
Re: Perché le Tesla sono spesso negli stalli dedicati a tutte EV?
Sostanzialmente si mettono alle colonnine perchè gli fa comodo parcheggiare lì, sai quante ne vedo a Roma parcheggiate tutto il giorno con la potenza di carica limitata a 3kw... ne conosco alcune che frequentano sempre le stesse colonnine tutti i giorni, ormai sono praticamente private, con le notifiche di nextcharge ormai conosco anche le loro abitudini.