Colonnina e-distribuzione 22 kW L'Ariosto Reggio Emilia RE Viale Rodolfo Morandi 16

Sezione nata con lo scopo di far attivare le colonnine già installate che per qualche motivo non funzionano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37138
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina e-distribuzione 22 kW L'Ariosto Reggio Emilia RE Viale Rodolfo Morandi 16

Messaggio da marco »

nicky ha scritto:Ma a che potenza caricate voi da queste colonnine
dipende dall'auto: in teoria si ricarica fino a 22kW
nicky ha scritto:su questa colonnina ho ricaricato 0,5kw in 15 minuti
dai una ripassata qui per favore confusione-fra-kw-e-kwh-anche-da-operat ... t2247.html
nicky ha scritto:quindi direi a 2kw e non capisco il perche'
forse eri quasi carico? Quando sei al completamento della ricarica, i tempi si allungano


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina e-distribuzione 22 kW L'Ariosto Reggio Emilia RE Viale Rodolfo Morandi 16

Messaggio da Deen »

Io in questa colonnina ho caricato a 3,7, solo una volta mi è capitato di caricare a 2kW da una colonnina Enel...
nicky
★★★ Intenditore
Messaggi: 188
Iscritto il: 09/04/2018, 16:43

Re: Colonnina e-distribuzione 22 kW L'Ariosto Reggio Emilia RE Viale Rodolfo Morandi 16

Messaggio da nicky »

Grazie delle risposte , non ero quasi carico anzi avevo solo il 20% di batteria, se queste colonnine ene,l a quanto ho capito usano il caricabatterie interno le leaf al max caricano a 7 kw se hanno quello opzionale, scusate l'errore di fretta , caricato 0,5kwh ovviamente , so benissimo la differenza sono perito elettrotecnico :D
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37138
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina e-distribuzione 22 kW L'Ariosto Reggio Emilia RE Viale Rodolfo Morandi 16

Messaggio da marco »

Visto che ero su strada sono passato anche di qui oggi: ricaricato su presa tipo 2 con card Enel X (perché Hera qui pare non compatibile, dice "validazione non riuscita") ed interrotto con app (per cui funziona con entrambi i sistemi).
2020-11-10-15h57m14.jpg
2020-11-10-15h57m14.jpg (1.24 MiB) Visto 1418 volte
Ho ricaricato 4,27 kWh in 00:26:00 minuti ad una potenza media di 9,85 kW
Il cono l'ho messo un po' ruotato perché la via del parcheggio interno è a senso unico ed i potenziali parcheggiatori abusivi arrivano proprio da quella direzione.

Il display della colonnina è un po' cotto ma si legge lo stesso, e la presa tipo 2 è sistemata e direi che non presenta nessun problema. Dentro l'Ariosto abbiamo supermercato, diversi bar ed esercizi commerciali, ed in più in pochi minuti a piedi si può arrivare al Decathlon (ma anche il centro città è alla portata)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 865
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Colonnina e-distribuzione 22 kW L'Ariosto Reggio Emilia RE Viale Rodolfo Morandi 16

Messaggio da alesab75 »

È abbastanza incredibile che l'Ariosto sia ancora dotato di una sola colonnina, spesso abusata. Speriamo abbiano in piano di installarne altre e magari una fast vista la vicinanza con il casello autostradale.
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37138
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina e-distribuzione 22 kW L'Ariosto Reggio Emilia RE Viale Rodolfo Morandi 16

Messaggio da marco »

Qui all'Ariosto ultimamente ci vengo spessissimo, perché avendo caricatore AC rotto > anche-la-mia-corsa-e-con-obc-11-kw-non- ... 19405.html , ricarico alla fast vicina > colonnina-europ-assistance-fast-reggio- ... 15963.html e poi vengo qui a piedi, torno ed ho il pieno... con tanto di cagnolino contento > ricaricare-fast-l-auto-elettrica-mentre ... 19451.html :D

Entrando passo davanti alla centrale elettrica che è proprio lì accanto...

Immagine

... e nel mentre penso quanto sarebbe bello e comodo avere una bella fila di colonnine ultrafast qui sotto, nel parcheggio coperto: mega parcheggio coperto sia dal sole che dal maltempo, poco utilizzato per il centro commerciale e con tutti i servizi a due passi.

E' poco utilizzato perché una volta si passava di qui per andare in autostrada, poi hanno spostato il casello per via della linea alta velocità ed anche hanno aperto un altro mega centro commerciale sempre a stesso marchio dall'altra parte della città: fatto sta che ora qui non c'è molto giro, ma questo è ottimo per chi continua ad andarci.
Peccato solo non siano h24, ma quando si ricarica qui a centro aperto è una grande goduria. Andrebbe segnalato ai vari gestori di turno che provino a provvedere, anzi magari lo segnalo subito a qualcuno... perché potrebbe fare comodo sia ai caricanti ma anche al centro, che contribuirebbe a rilanciarlo.

Ci vedrei bene una ventina di stalli qui sotto o anche più fra Be Charge, Ionity, Tesla, Enel X ecc., molto molto bene!
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37138
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina e-distribuzione 22 kW L'Ariosto Reggio Emilia RE Viale Rodolfo Morandi 16

Messaggio da marco »

La quick è stata sostituita con una fast :D : si continua qui > colonnina-enel-x-fast-l-ariosto-reggio- ... 23672.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Colonnine Abbandonate”