Classe energetica/ambientale mancante su libretto C-Zero

L'auto 100% elettrica di Mitsubishi e rimarchiata da Citroën come C-Zero e da Peugeot come iOn
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
giampiero
★★ Apprendista
Messaggi: 86
Iscritto il: 04/05/2019, 16:07
Località: Emilia Romagna
Veicolo: C-Zero

Classe energetica/ambientale mancante su libretto C-Zero

Messaggio da giampiero »

Ciao a tutti.

Ho ricevuto via mail il libretto della C-Zero che potrò ritirare lunedì prossimo. Non vedo l'ora! Sul libretto, tuttavia, alla voce (V.9) non compare alcuna indicazione. Il Portale dell'Automobilista coerentemente mostra già la mia auto, classificandola come classe EURO 0, appunto la classe delle Pre-EURO (immatricolate prima del 31/12/1992). Vi sembra corretto? Forse non si indica tale classe sul libretto, essendo la vettura a emissioni 0? È lo stesso per le vostre EV?

Grazie per i chiarimenti.

Giampiero

UPDATE: Ecco quanto compare sul portale suddetto:
********
Potenza Kw
-
Tipo combustibile
ELETTRICA
Compatibilità ambientale
EURO0
Impianto installato
-
Cilindrata
0.0
Massa
1450
Numero Posti
4
********



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Classe energetica/ambientale mancante su libretto C-Zero

Messaggio da marco »

giampiero ha scritto:È lo stesso per le vostre EV?
Anche sul libretto della mia Leaf non v'è nulla alla voce V.9 (idem sulle moto, nulla)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
giampiero
★★ Apprendista
Messaggi: 86
Iscritto il: 04/05/2019, 16:07
Località: Emilia Romagna
Veicolo: C-Zero

Re: Classe energetica/ambientale mancante su libretto C-Zero

Messaggio da giampiero »

Bene, grazie Marco! Temevo in qualche errore.

Ciao,

Giampiero
maschiro
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/11/2019, 11:53

Re: Classe energetica/ambientale mancante su libretto C-Zero

Messaggio da maschiro »

Buonasera a tutti, ho ripescato questa discussione in quanto ho immatricolato anche io auto ZOE ed ho notato le stesse cose (su V9 non c'è nulla e sul portale dell'automobilista compare la dicitura EURO 0). Mi chiedevo quale sia la motivazione per la quale il portale riporta euro 0. A intuito non dovrebbe essere euro 6 o superiori? Grazie un saluto.

Rispondi

Torna a “Mitsubishi i-MiEV, Citroën C-Zero e Peugeot iOn”