Saint-entienne - Torino - Bologna - Roma

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3573
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Saint-entienne - Torino - Bologna - Roma

Messaggio da ginorosi »

Ma se metà delle colonnine segnalate su queste openmap non sono disponibili al privato , io ho provata 2-3 volte agli alberghi e nessuno ha dato disponibilità , ce ne era una a Scarperia (fabbrica) vicino autodromo mugello ho chiesto e mi hanno risposto che è per loro uso privato e allora cosa le mettete a fare sulle mappe delle colonnine ?!?!


Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Saint-entienne - Torino - Bologna - Roma

Messaggio da marco »

ginorosi ha scritto:cosa le mettete a fare sulle mappe delle colonnine ?!?!
per pubblicità credo (anche se con il rischio che poi diventi negativa), oppure l'hanno messa (la colonnina) e poi hanno cambiato politica sull'utilizzo, oppure l'ha messa qualcun altro giusto per fare numero (i fondatori del sito/app per esempio, per popolare la stessa di dati), oppure l'ha aggiornata qualche utente non molto informato.

Le cause possono essere tante, e su tutte le app/siti si riscontrano queste problematiche: sta poi a noi utenti tenere aggiornato il tutto perchè poi credo che non potrà mai esistere un gestore unico per tutte le stazioni di ricarica.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
andrea.p
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/10/2017, 23:48
Località: Roma
Veicolo: Zoe R110

Re: Saint-entienne - Torino - Bologna - Roma

Messaggio da andrea.p »

Asti sta dopo TOrino a me servirebbe prima e quella di Bardonecchia non la vedo segnalata da nessuna parte! Dove l'avete vista voi?

Grazie,

A.
Renault Zoe R110 41 kWh - La vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia!
Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 873
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Saint-entienne - Torino - Bologna - Roma

Messaggio da ErosLazzarini »

C'e' sempre un po' da cercare e chiamare per sicurezza, specie privati e alberghi, che poi per mia esperienza sono disponibili con loro limiti ed orari.
Qua c'è un compendio di FAQ compresi circuiti ricarica e tool ricerca
faq-frequency-ask-question-t1810.html#p12132
A memoria comunque io ho scaricato e usato almeno 1 volta i seguenti:
Nextcharge Openchargemap Chargemap E-go D-mobility Easy4you Ecomotori.net Electromaps E-moving Evway Newmotion Plugshare Plugsurfing Verona smart app
****
Per il caso,
da nextcharge, Openchargemap, Plugshare
non ce ne sono a bardonecchia, più vicina prima del confine sant-julien-mont-denis 11kw
prima di asti centro commerciale la vetrina a Cambiano/Santena

Ecomotori.net
no a bardonecchia
prima di asti centro commerciale la vetrina a Cambiano
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
Avatar utente
andrea.p
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/10/2017, 23:48
Località: Roma
Veicolo: Zoe R110

Re: Saint-entienne - Torino - Bologna - Roma

Messaggio da andrea.p »

ErosLazzarini ha scritto:C'e' sempre un po' da cercare e chiamare per sicurezza, specie privati e alberghi, che poi per mia esperienza sono disponibili con loro limiti ed orari.
Qua c'è un compendio di FAQ compresi circuiti ricarica e tool ricerca
faq-frequency-ask-question-t1810.html#p12132
A memoria comunque io ho scaricato e usato almeno 1 volta i seguenti:
Nextcharge Openchargemap Chargemap E-go D-mobility Easy4you Ecomotori.net Electromaps E-moving Evway Newmotion Plugshare Plugsurfing Verona smart app
****
Per il caso,
da nextcharge, Openchargemap, Plugshare
non ce ne sono a bardonecchia, più vicina prima del confine sant-julien-mont-denis 11kw
prima di asti centro commerciale la vetrina a Cambiano/Santena

Ecomotori.net
no a bardonecchia
prima di asti centro commerciale la vetrina a Cambiano
Grazie Eros ma dal confine non riesco ad Arrivare a Torino è questo il problema. :roll:
Renault Zoe R110 41 kWh - La vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia!

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Saint-entienne - Torino - Bologna - Roma

Messaggio da marcober »

Sicuro? Guarda che è tutta discesa...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
andrea.p
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/10/2017, 23:48
Località: Roma
Veicolo: Zoe R110

Re: Saint-entienne - Torino - Bologna - Roma

Messaggio da andrea.p »

MArco il problema è che l'ultima colonnina è esattamente a 130km da Torino e andando a 85km/h non riesci ad arrivare ad Avigliana, almeno così sembra da mappa.
Tu l'hai fatto?
Noi sarmo 2 + 2 bagagli a mano.
Ciao e grazie,
A.
Renault Zoe R110 41 kWh - La vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia!
Avatar utente
andrea.p
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/10/2017, 23:48
Località: Roma
Veicolo: Zoe R110

Re: Saint-entienne - Torino - Bologna - Roma

Messaggio da andrea.p »

ErosLazzarini ha scritto:Effettivamente in val di Susa da tutte le app vedo c'è solo una stazione (su ecomotori):
Screenshot_20180211-085848.png
Screenshot_20180211-090149.png
Ciao,

ho chiamato una carrozzeria renault lì nella via ma non sanno dirmi se ancora attiva perchè il capannone è in vendita.

Nessuno di TORINO e dintorni che possa confermarmelo?

Grazie,

A.
Renault Zoe R110 41 kWh - La vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia!
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3573
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Saint-entienne - Torino - Bologna - Roma

Messaggio da ginorosi »

andrea.pasquini ha scritto:MArco il problema è che l'ultima colonnina è esattamente a 130km da Torino e andando a 85km/h non riesci ad arrivare ad Avigliana, almeno così sembra da mappa.
E vai di statale a 50-60kmh li fai e te ne dovrebbero avanzare per piano B
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
fabriziogi
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 12/11/2017, 14:47
Veicolo: BMW i3

Re: Saint-entienne - Torino - Bologna - Roma

Messaggio da fabriziogi »

Effettivamente dal frejus a avigliana è tutta discesa, con limite dei 100 addirittura si toccano pure i freni, la colonnina è a qualche km dal autostrada vicino al lago!

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”