Colonnina EVAD Fast Venticano AV Corso Luigi Cadorna 209 Campanarello

Colonnine elettriche Avellino: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
SiNaPsE
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/05/2020, 11:42
Località: Milano
Veicolo: Tesla Model 3 SR+

Re: Colonnina EVAD Fast Venticano AV Corso Luigi Cadorna 209 Campanarello

Messaggio da SiNaPsE »

Segnalata ancora perché da remoto da offline



SiNaPsE
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/05/2020, 11:42
Località: Milano
Veicolo: Tesla Model 3 SR+

Re: Colonnina EVAD Fast Venticano AV Corso Luigi Cadorna 209 Campanarello

Messaggio da SiNaPsE »

Provata e funziona.... se segnaliamo su JuicePass le sistemano versmente velocemente
Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: Colonnina EVAD Fast Venticano AV Corso Luigi Cadorna 209 Campanarello

Messaggio da alefi82 »

Ho chiamato oggi per sapere lo stato della colonnina e mi hanno detto che l'ultima ricarica effettuata in autonomia risale al 25 luglio!!!! :shock:
Anche ieri è stata attivata da remoto!!
Ho chiesto di fare un sollecito per rimetterla in sesto...
Passerò di lì venerdì... Speriamo bene!!
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D
SiNaPsE
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/05/2020, 11:42
Località: Milano
Veicolo: Tesla Model 3 SR+

Re: Colonnina EVAD Fast Venticano AV Corso Luigi Cadorna 209 Campanarello

Messaggio da SiNaPsE »

Ci sono stato oggi e non si avviava la carica... ancora ha il vecchio firmware... ho segnalato a Enel.... non ci siamo proprio
SiNaPsE
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/05/2020, 11:42
Località: Milano
Veicolo: Tesla Model 3 SR+

Re: Colonnina EVAD Fast Venticano AV Corso Luigi Cadorna 209 Campanarello

Messaggio da SiNaPsE »

Mi hanno risposto poco fa a distanza di 10 giorni:

Aggiornamento della tua richiesta [ ref:_00DD0rgSz._5002o2W9tjy:ref ]

grazie per averci contattato.

In merito alla tua richiesta, ti informiamo che abbiamo completato le verifiche sull'Infrastruttura di Ricarica 18XM32T7CB3W000102 (Corso Luigi Cadorna, 210 - Venticano) ed è in corso un intervento tecnico per il ripristino del servizio di ricarica.

Etc etc

Avatar utente
Lince
★★★ Intenditore
Messaggi: 205
Iscritto il: 16/02/2020, 20:46
Località: Roma
Veicolo: VW e-up

Re: Colonnina EVAD Fast Venticano AV Corso Luigi Cadorna 209 Campanarello

Messaggio da Lince »

Stamattina ho chiamato il numero assistenza clienti EnelX e mi dicono che in questi ultimi giorni degli utenti sono riusciti a ricaricare in DC CCS2 Combo.

Domani Martedì 1/9 mi devo fermare a ricaricare su questa colonnina e vediamo se veramente funziona... incrocio le dita...
VW e-Up Bianca, Ordine: 11/01/2020, Stato: Consegnata 10/06/2020. Macchina stupenda...
Avatar utente
Lince
★★★ Intenditore
Messaggi: 205
Iscritto il: 16/02/2020, 20:46
Località: Roma
Veicolo: VW e-up

Re: Colonnina EVAD Fast Venticano AV Corso Luigi Cadorna 209 Campanarello

Messaggio da Lince »

Ohhhh, finalmente, funziona regolarmente... :D
Grazie EnelX...

Nessun problema...
VW e-Up Bianca, Ordine: 11/01/2020, Stato: Consegnata 10/06/2020. Macchina stupenda...
bluenergy
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/01/2021, 20:06
Località: Telese Terme
Veicolo: Hyundai Kona 64 kw

Re: Colonnina EVAD Fast Venticano AV Corso Luigi Cadorna 209 Campanarello

Messaggio da bluenergy »

Ieri sera, dopo aver attentamente controllato che che questa ENEL EVA+ risultasse operativa, mi sono fermato per una ricarica veloce che mi consentisse di arrivare ad Avellino e poi tornare a casa senza problemi.
Sono riuscito a trovare la colonnina solo seguendo attentamente le indicazioni del navigatore: come già segnalato da chi mi ha preceduto, si trova in una posizione infelice, piuttosto isolata, su una piazzola in sterrato, circondata da vetture parcheggiate, probabilmente perchè in avaria.

Vento gelido, pioggerellina insistente, zona poco illuminata, ore 18,00 in pieno inverno.
Ho tentato 6 volte di far partire la ricarica (cosa che mi era sempre successo senza problemi su altre colonnine ENEL EVA+ in giro per l'Italia), ho riprovato anche con l'assistenza di una gentilissima operatrice del Servizio Clienti DUFERCO, ma niente da fare: dopo l'ennesimo tentativo di partenza in tele-gestione, la colonnina è andata definitivamente in avaria!

Tenuto conto della posizione fondamentale della colonnina FAST, a 4 km. dall'uscita Benevento dell'A16, proprio sulla direttrice Puglia-Roma all'imbocco della Benevento-Telese-Caianello, ci si attenderebbe un'attenzione particolare per questo impianto, ma così non è.
Ho dovuto guidare con grande cautela fino ad Avellino, dove ero diretto, per poi ricaricare all'unica colonnina attiva in tutta Avellino (1 di 2 in totale) a poco meno di 7 kW per poter poi rientrare in modalità ECO+, per non correre rischi.

Morale della favola:
se pianificate un viaggio in Puglia o verso Roma in senso contrario, non date troppo per scontato che questa colonnina FAST vi assisterà, potreste avere brutte sorprese!
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2560
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnina EVAD Fast Venticano AV Corso Luigi Cadorna 209 Campanarello

Messaggio da robertocr »

Posizione: 41.04755145733232, 14.918603308548262

1 DC 50 kW
1 Chademo
1 AC 22 kW

peccato che causa mancanza di comunicazione con il server non funzionava niente.
Linee cellulari molto traballanti

provato con:
Enel X sia app che card
Be Charge app e card
Nextcharge app e card

l'assistenza EnelX mi ha prontamente richiamato dicendo di gli risulta oltre 40 cariche in un giorno e mezzo e che avrebbe tentato di avviarla da remoto.... io ero gia' partito ed ho lasciato perdere.

ho grossi dubbi delle 40 ricariche visti i commenti negativi che leggo anche su nextcharge....
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Avatar utente
FrancoVecchi
★★★ Intenditore
Messaggi: 582
Iscritto il: 15/03/2023, 15:55
Veicolo: Nissan Leaf e+ Tekna

Re: Colonnina EVAD Fast Venticano AV Corso Luigi Cadorna 209 Campanarello

Messaggio da FrancoVecchi »

La comunicazion con rete cellulare in certe zone è un limite sia per le persone che per i servizi connessi.... Si sta portando giga e giga in città ma nelle zone un po fuori mano, nonostante i grossi contributi pubblici (e gli scarsi controlli) non succede niente....
Nissan Leaf e+ tekna del 2020 dal 2023

Rispondi

Torna a “Avellino”