Un curioso

Il primo messaggio può essere scritto qui così da sbloccare la partecipazione alle altre sezioni del forum.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
andreapepp
★★★ Intenditore
Messaggi: 422
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Un curioso

Messaggio da andreapepp »

Ciao a tutti,
mi chiamo Andrea, ho 37 anni, padre di 2 bambini, abito a Milano e sono arrivato qua cercando info sulle auto elettriche.
Spero di non essere invadente/noioso con le domande che andrò a fare ma i dubbi sono tanti!
Grazie
Buona giornata a tutti!


Megane e-tech EV60

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37137
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Un curioso

Messaggio da marco »

andreapepp ha scritto: i dubbi sono tanti!
e noi siamo qui apposta per scioglierteli :D
Non esitare a chiedere, ma fallo sempre nelle sezioni corrette.
Benvenuto e buona permanenza sul forum, dove da ora puoi scrivere senza moderazione.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
andreapepp
★★★ Intenditore
Messaggi: 422
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Re: Un curioso

Messaggio da andreapepp »

marco ha scritto:
andreapepp ha scritto: i dubbi sono tanti!
e noi siamo qui apposta per scioglierteli :D
Grazie!
Megane e-tech EV60
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Un curioso

Messaggio da davide »

andreapepp ha scritto:Ciao a tutti,
mi chiamo Andrea, ho 37 anni, padre di 2 bambini, abito a Milano e sono arrivato qua cercando info sulle auto elettriche.
Spero di non essere invadente/noioso con le domande che andrò a fare ma i dubbi sono tanti!
Grazie
Buona giornata a tutti!
benvenuto.
se non sei un accanito utilizzatore di autostrade ma percorri prevalentemente strade urbane ed extraurbane, le auto elettriche sono una validissima alternativa.
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
andreapepp
★★★ Intenditore
Messaggi: 422
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Re: Un curioso

Messaggio da andreapepp »

davide ha scritto:...se non sei un accanito utilizzatore di autostrade ma percorri prevalentemente strade urbane ed extraurbane, le auto elettriche sono una validissima alternativa.
Ciao Davide e Grazie!
Si quello che sto guardando è una macchinetta a 4 porte da usare al posto della bici che uso oggi per portare il bambino all'asilo e poi per andare al lavoro, da settembre inizia l'asilo anche la piccolina e oltretutto in un posto diverso, pertanto a differenza di oggi devo passare per due asili e poi al lavoro, volendo la bici la posso usare lo stesso ma in inverno e quando piove adesso vado addirittura a piedi ma poi la cosa diventa leggermente più complicata e rischio di fare ritardi al lavoro...
Quindi sto valutando se rimanere con un auto tradizionale con motore benzina aspirato oppure se ne vale veramente la pena usare qualcosa di elettrico
Megane e-tech EV60

Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Un curioso

Messaggio da roberto72 »

Ciao @andreapepp e benvenuto.
Ho acquistato una Leaf usata con batterie da 24 kWh a metà Marzo 2017.
Avevo bisogno di un'auto 5 posti perchè ho tre figli (di 9-12 e 15 anni), e tutti i pomeriggi, quando esco da lavoro, faccio da taxista per loro.
In 11 mesi io e mia moglie abbiamo percorso circa 21mila chilometri con la Leaf, che ormai utilizziamo più dell'altra auto che abbiamo.
Vedo che sei di Milano, quindi corri ad acquistare un'auto elettrica.
Con la tessera A2A (5 Euro al mese) e i consigli di Selidori ;) vai sostanzialmente dove vuoi senza problemi.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
andreapepp
★★★ Intenditore
Messaggi: 422
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Re: Un curioso

Messaggio da andreapepp »

Ciao a tutti,
rispolvero il mio post, ad oggi Febbraio 2019 non mi sembra di vedere alcun bando in regione lombardia...quindi se voglio passare all'elettrico e avere la comodità di una wall-box personale in box devo caricarmi sulle mie spalle tutta la spesa... :(
Pur abitando in provincia di Milano, la colonnina più vicina da casa mia è a circa 3km...
Sono rassegnato a dire che in questo momento, come un anno fa, non sono particolarmente incentivato al passaggio...
Megane e-tech EV60
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Un curioso

Messaggio da Deen »

Non hai possibilità di caricarla a casa?
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Un curioso

Messaggio da mirko2016 »

Puoi caricare anche alla shuko di casa, senza nessuna spesa aggiuntiva....2,3 kW ti basta per la notte il contratto da 3 kW e nella notte una auto tipo Czero ion ecc la carichi completamente (parlo di quella perché per te l'auto era al posto della bici).
La Czero (o gemelle) le trovi anche a 7000 euro usate, altrimenti Czero nuova a 18900 (ma c'è chi la mette anche a meno, a 18500), se tengono il prezzo anche con il via degli incentivi puoi prenderla a 13000.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
kathy
★★★ Intenditore
Messaggi: 783
Iscritto il: 01/01/2019, 11:20
Località: Casa all-electric FV 12kW PdC LG Therma V
Veicolo: VW ID3

Re: Un curioso

Messaggio da kathy »

sulle wallbox e aumento potenza contatore a partire da domani c'è detrazione al 50%.
All-electric Home - FV 12kW - PdC LG Therma V 16kW - ID3 58kWh

Rispondi

Torna a “Presentazioni”