Quale spaziosa auto elettrica alta da terra e sui 35k €

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di automobili elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Bisi73
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/01/2021, 15:16
Località: Roma
Veicolo: Mazda MX-30

Re: Quale spaziosa auto elettrica alta da terra e sui 35k €

Messaggio da Bisi73 »

Ciao Buon giorno a tutti, hai valutato la Mazda MX-30? auto alta di ottima qualità e con prezzo più basso delle sue concorrenti a causa della batteria di soli 35 kWh che comunque va benissimo per le tue percorrenze. Inoltre Mazda è garanzia di qualità.



Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8387
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Quale spaziosa auto elettrica alta da terra e sui 35k €

Messaggio da pIONiere »

Bisi73 ha scritto:Ciao Buon giorno a tutti, hai valutato la Mazda MX-30? auto alta di ottima qualità e con prezzo più basso delle sue concorrenti a causa della batteria di soli 35 kWh che comunque va benissimo per le tue percorrenze. Inoltre Mazda è garanzia di qualità.
La batteria e' di soli 29,5 kWh netti (i 35 sono lordi), cioè' meno di una e-up, e ha la ricarica CCS molto lenta e due mezze porte laterali posteriori poco pratiche.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Quale spaziosa auto elettrica alta da terra e sui 35k €

Messaggio da mirko2016 »

pIONiere ha scritto:
Bisi73 ha scritto:Ciao Buon giorno a tutti, hai valutato la Mazda MX-30? auto alta di ottima qualità e con prezzo più basso delle sue concorrenti a causa della batteria di soli 35 kWh che comunque va benissimo per le tue percorrenze. Inoltre Mazda è garanzia di qualità.
La batteria e' di soli 29,5 kWh netti (i 35 sono lordi), cioè' meno di una e-up, e ha la ricarica CCS molto lenta e due mezze porte laterali posteriori poco pratiche.
E viene a costare pure più di una Leaf.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Nicks
★★ Apprendista
Messaggi: 67
Iscritto il: 02/03/2019, 15:56
Località: Perugia

Re: Quale spaziosa auto elettrica alta da terra e sui 35k €

Messaggio da Nicks »

Bisi73 ha scritto:Ciao Buon giorno a tutti, hai valutato la Mazda MX-30? auto alta di ottima qualità e con prezzo più basso delle sue concorrenti a causa della batteria di soli 35 kWh che comunque va benissimo per le tue percorrenze. Inoltre Mazda è garanzia di qualità.
Sì ma l'ho esclusa per il poco spazio dei sedili posteriori, risulterebbe abbastanza scomoda con due seggiolini.

Per il momento la eC-4 è la prima scelta, sto aspettando che arrivi al concessionario per il test drive.

Posso approfittare per chiedervi un consiglio sulla ricarica notturna? Considerando che sarebbe al riparo in garage e che ho un contatore da 6,6 kW (più 5,8 kWp di fv) e che la notte, soprattutto ora in inverno, la pdc + casa in generale arriva ad assorbire picchi di 3 kWh...Mi conviene mettere una wallbox?
Avatar utente
Mtn78
★★★ Intenditore
Messaggi: 639
Iscritto il: 08/11/2019, 23:54
Località: Vallelaghi
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Quale spaziosa auto elettrica alta da terra e sui 35k €

Messaggio da Mtn78 »

Nicks ha scritto:Mi conviene mettere una wallbox?
Secondo me è meglio se adatti l'impianto dopo che hai l'auto. Solo nell'utilizzo reale ti rendi conto di cosa ti serve effettivamente, magari ne avanzi col carichino o con una semploce Cee17 da 16A. C'è sempre tempo per acquistare in seguito.

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8387
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Quale spaziosa auto elettrica alta da terra e sui 35k €

Messaggio da pIONiere »

Mtn78 ha scritto:Secondo me è meglio se adatti l'impianto dopo che hai l'auto. Solo nell'utilizzo reale ti rendi conto di cosa ti serve effettivamente, magari ne avanzi col carichino o con una semploce Cee17 da 16A. C'è sempre tempo per acquistare in seguito.
Concordo, sono 5 anni che carico col carichino in dotazione alla macchina e non ho mai sentito alcun bisogno di avere una wallbox.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Joker
★★ Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/11/2020, 1:50
Veicolo: Model 3 SR+2021

Re: Quale spaziosa auto elettrica alta da terra e sui 35k €

Messaggio da Joker »

Ciao Ragazzi,

Ieri sono usciti i listini Skoda X Enyaq, mi hanno chiamato, la versione batteria da 50 non sarà prodotta, probabilmente per le richieste insufficienti, quindi solo 60 e 80.
In questo segmento dovrei scegliere anch’io, a tal proposito apro un nuovo 3d.
Model 3 SR + 2021
Nicks
★★ Apprendista
Messaggi: 67
Iscritto il: 02/03/2019, 15:56
Località: Perugia

Re: Quale spaziosa auto elettrica alta da terra e sui 35k €

Messaggio da Nicks »

Ok, allora questa cosa la valuto una volta arrivata l'auto.

Il carichino in dotazione posso collegarlo tranquillamente a uno schuko da 10/16 a, giusto?
Avatar utente
Mtn78
★★★ Intenditore
Messaggi: 639
Iscritto il: 08/11/2019, 23:54
Località: Vallelaghi
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Quale spaziosa auto elettrica alta da terra e sui 35k €

Messaggio da Mtn78 »

Nicks ha scritto: Il carichino in dotazione posso collegarlo tranquillamente a uno schuko da 10/16 a, giusto?
Se carichi fino a 10/12A va benissimo, se vai spesso oltre per periodi prolungati, meglio installare una industriale con dimensione dei cavi adeguati.
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1428
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Quale spaziosa auto elettrica alta da terra e sui 35k €

Messaggio da Rovert »

Joker ha scritto:Ciao Ragazzi,

Ieri sono usciti i listini Skoda X Enyaq, mi hanno chiamato, la versione batteria da 50 non sarà prodotta, probabilmente per le richieste insufficienti, quindi solo 60 e 80.
In questo segmento dovrei scegliere anch’io, a tal proposito apro un nuovo 3d.
:shock:
Una furbata eliminare l'unica versione che riusciva a stare nei limiti isee... Posso capire sia una legge solo italiana, ma eliminare un mercato come quello italiano... Che potenzialmente potrebbe dare molto di più... Boh resto basito.
Gianluca. :geek:

Rispondi

Torna a “Auto Elettriche in Generale”