RICARICAEV Stazione Carburanti Iper Montebello

Colonnine elettriche Pavia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

RICARICAEV Stazione Carburanti Iper Montebello

Messaggio da marcober »

Vedo che è segnalata presso la stazione carburanti di Iper Montebello.
RicarivaEV https://ricaricaev.it/publicmap/


Strada Provinciale 1, 27058 Voghera, PV
4 Prese

Type 2Type 2
Type 3AType 3A

Dunque occorre registrarsi su sito e penso poi attivarle cn la carta sanitaria o carta codice fiscale.
Alla prima occasione passo ..fotografo e provo.

Da non confondere con il TDC del parcheggio "zona ingresso galleria ".
Comunque altre 2 postazioni gratuite...speriamo che non sia un primo passo che vede eliminazione dl TDC, che come posizione è certamente piu comodo per cinema e galleria.
Queste sono "comode" per la zona cibo e Viridea...e forse per far ricariche "rapide" con Zoe (senza spesa)..nel senso che potrebbero essere da 22 kw contro 11 ..e sono piu comode perche accessibili direttamente dalla statale senza dover entrare nel parcheggio.
Certo..questo sarebbe posto ideale per una Ionity (o almeno una Fast)..potenza elevata in zona..e posta sulla SS10 "Padana Inferiore" Torino-Venezia, nel tratto in cui essa raccoglie il traffico della SS35 "dei Giovi" Milano-Genova
Ultima modifica di marcober il 30/12/2020, 11:06, modificato 1 volta in totale.


ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3759
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: RICARICAEV Stazione Carburanti Iper Montebello

Messaggio da Carlo »

Interessante, sono passato sabato ma mi sono fermato, inutilmente, ai TDC. Dico inutilmente perché erano tutti fuori servizio.
Alla prossima occasione, molto probabilmente mercoledì, indago bene
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: RICARICAEV Stazione Carburanti Iper Montebello

Messaggio da marcober »

strano...di solito vanno...venerdi alle 18 ha caricato la moglie.
Ogni tanto è giù un interruttore del quadretto a monte della colonnina...ma non ricordo che fossero tutte spente insieme..si vede che era scattato il generale...comunque se vai in ufficio vengono a riattivarle, se dovessi essere in emergenza.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: RICARICAEV Stazione Carburanti Iper Montebello

Messaggio da marcober »

Sono passato con la termica a fare foto
La colonnina è qui
44.999294, 9.069301

Direi che vedendola..non è nuovissima..dunque secondo me esiste da un pò..mi pare che circa 1 anno fà abbiano rifatto la stazione e dunque ci sarà da allora (per questioni di obbligo per rifacimento).
Anche vedendo foto google mi pare gia ci sia..dunque non è recentissima.
Nessuna indicazione però compare nella paletta del distributore..ma d'altra parte non vendono nulla..regalano..dunque non c'è motivo per pubblicizzarla.
IMG_6575.JPG
IMG_6575.JPG (91.78 KiB) Visto 1922 volte
Ho anche provato ad avviare carica con la tessera sanitaria ed era ok..non avevo altre tessere o RFID per provare.
Ecco le prese disponibili
IMG_6577.JPG
IMG_6577.JPG (85.72 KiB) Visto 1922 volte
La colonnina e dietro al gabbiotto del gestore..lato Nord della stazione.
Unico stallo nonostante 4 prese :lol: ..per la serie ...dovevo metterla per forza, mettiamola dove non crea intralcio alla benzina..
IMG_6578.JPG
IMG_6578.JPG (90.47 KiB) Visto 1922 volte
E' impossibile inoltre avvicinarsi e ricaricare "fuori stallo " dato che lo stallo è incastrato fra gabbiotto e recinzione.
In teoria da li raggiungere il centro commerciale è complicato , dato che occorrerebbe attraversare la statale, imboccare il sottopasso NON pedonabile che attraversa la statale e risalire per circa 300 metri per raggiungere imbocco CC..dato che si sbuca davanti la zona Vivaio/McDonald.

TUTTAVIA al lato colonnina esiste un cancelletto che immette direttamente sul parcheggio del CC...vi è scritto che è ad uso riservato del gestore e personale Iper, ma insomma..se anche ci fosse il gestore non credo impedirebbe tale uso.
In tal caso diventa comodo per zona McDonald, Cinema, Galleria..certo NON per arrivarci col carrello della spesa.
Per quell'uso...usate le TDC che sono davanti alla Galleria..che pur essendo da 11 kW..almeno sono (abbastanza) comode per arrivarci anche col carrello della spesa
IMG_6580.JPG
IMG_6580.JPG (122.57 KiB) Visto 1922 volte
Alla prima occasione la provo per vedere se è davvero da 22 kw...certo..li hanno certo decine di kw..e comunque il CC avrà "qualche Mega"..dunque energia non manca.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: RICARICAEV Stazione Carburanti Iper Montebello

Messaggio da marco »

marcober ha scritto:Unico stallo nonostante 4 prese :lol:
Ma poveri noi, che spreco: qui ci vorrebbero i cavi di ricarica da 15-20 metri così da parcheggiarsi tutti in linea negli spazi accanto a quello stallo :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

mpsg76
★★★ Intenditore
Messaggi: 659
Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
Località: Milano
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: RICARICAEV Stazione Carburanti Iper Montebello

Messaggio da mpsg76 »

non vorrei dire una caxxata ma, se come altri Iper, la colonnina eroga solo una presa alla volta e devi scegliere il numero da 1 a 4.
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: RICARICAEV Stazione Carburanti Iper Montebello

Messaggio da marcober »

mpsg76 ha scritto:non vorrei dire una caxxata ma, se come altri Iper, la colonnina eroga solo una presa alla volta e devi scegliere il numero da 1 a 4.
Apposto allora :lol: ... avere 2 o piu stalli era comunque inutile...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
gia73
★★★ Intenditore
Messaggi: 219
Iscritto il: 25/12/2020, 21:13

Re: RICARICAEV Stazione Carburanti Iper Montebello

Messaggio da gia73 »

Concettualmente e' una colonnina funzionale, anche se 20 kW totali erogabili. La mennekes principale ricarica standard, 7 kW per emergenze, 3a per scooter, quest'ultime anche in contemporanea.
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: RICARICAEV Stazione Carburanti Iper Montebello

Messaggio da marcober »

L'ho provata.
Con RFID Evway non parte...non ho provato la tessere Enelx.
Partita subito con la Tessera sanitaria ..non ho pensato ti provare se a legge come Rfif..l'ho fatta leggere inserendola fisicamente.
Ero naturalmente preregistrato su RicaricaEv.
CanZE mi diceva che c'erano 30-31 A trifase disponibili..dunque tutto ok.

Data la posizione è impensabile possa essere "abusata".
E comunque come detto a 200 metri ci sono le 4 TDC ..quelle sono abbastanza "trafficate" e a volte anche abusate (ma ci sono 6 stalli)
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: RICARICAEV Stazione Carburanti Iper Montebello

Messaggio da marcober »

L'ho riprovata..tutto ok.
Stranamente sono andato via che segnava 32A disponibili..e torno che segnava 19 disponibili
Comunque ne usavo meno ..ma appunto..sembra quasi che "adatti potenza" in base ad altri consumi della stazione...che ha compressore , bar e tante pompe per le termiche...(ammesso che non abbia un suo allaccio...in tal caso è ancora piu strano)
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Rispondi

Torna a “Pavia”