Quale assicurazione per batteria a noleggio Renault Zoe

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Quale assicurazione per batteria a noleggio Renault Zoe

Messaggio da marcober »

Io sto facendo contrattto ora con ES mobilità e mi hanno SCRITTO che Ass.ne batteria è solo CONSIGLIATA non obbligatoria.


ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale assicurazione per batteria a noleggio Renault Zoe

Messaggio da marco »

marcober ha scritto:Ass.ne batteria è solo CONSIGLIATA non obbligatoria.
Questa sarebbe una bella novità, che farebbe risparmiare qualche centinaio di euro l'anno
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
fabioe
★★★ Intenditore
Messaggi: 431
Iscritto il: 18/05/2017, 7:37

Re: Quale assicurazione per batteria a noleggio Renault Zoe

Messaggio da fabioe »

marcober ha scritto:Io sto facendo contrattto ora con ES mobilità e mi hanno SCRITTO che Ass.ne batteria è solo CONSIGLIATA non obbligatoria.
Marco, io ho da poco attivato contratto noleggio batteria per la R240, in effetti lo hanno aperto anche se non ho ancora inviato la polizza di assicurazione aggiuntiva sulla batteria.
Ero rimasto d'accordo con il call center ESmobility che avrei richiamato (dopo attivazione) per avere copia del frontespizio con loro timbro.
Senza questa copia, l'assicurazione Insieme non mi può fare appendice con beneficiario ESmobility.
A questo punto, con la comunicazione che ti hanno inviato, si può valutare anche l'opzione di non assicurare con vincolo a loro favore.
Si potrebbe assicurare comunque a nome proprio e, in caso di sinistro con richiesta di risarcimento danni da parte loro, pagare direttamente ...

Il costo della polizza è di circa 100 euro / anno.
Non essendoci quindi più obbligo, si può anche valutare di rischiare ....
ZOE intens 41 kwh 2017 Casa gas-free con FTV 5,4 Kwp
riscaldamento PDC - piano Induzione
carest
★★★ Intenditore
Messaggi: 235
Iscritto il: 15/02/2018, 13:15
Località: Imola
Veicolo: zoe Q210

Re: Quale assicurazione per batteria a noleggio Renault Zoe

Messaggio da carest »

Il primo anno io ho fatto l'assicurazione; il secondo anno mi hanno chiesto se volevo farla, e l'ho fatta.
Poi l'anno scorso mi hanno chiesto se volevo farla e ho detto che ci avrei pensato... poi non l'ho fatta.
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Quale assicurazione per batteria a noleggio Renault Zoe

Messaggio da marcober »

Siccome batteria non è nostra, insogna credo comunque fare una cosa a parte , in modo che sia chiaro che il danno non è diretto ma indiretto...non vorrei che se fosse assicurato solo il,valore auto, senza precisarlo, poi Assicurazione eccepisse qualche cosa.
Comunque secondo me il rischio oggi che ci rubinomuna Zoe è minimo....penso che se volesse, Renault possa bloccare auto in molti Paesi...auto dovrebbe lasciare Europa come minimo...e anche dai primi giorni dovrebbe qualcuno essere in grado di bloccare la SIM dati che parla con Renault...inoltre i ladri avrebbero problema dell'autonomia...dovrebbero ricaricare solo a bassa velocità o in colonnine dove non lasciano traccia...e poi che mercato avrebbe? La batteria non la puoi riciclare su altra Zoe...ad esempio...e nei Paesi in via di sviluppo la domanda per le elettriche è ancora zero....insomma...chi se le,fila?
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale assicurazione per batteria a noleggio Renault Zoe

Messaggio da marco »

marcober ha scritto:chi se le,fila?
Direi che questa è una bella fortuna: un altro motivo per guidare elettrico :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Pietro
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 17/08/2017, 10:26

Re: Quale assicurazione per batteria a noleggio Renault Zoe

Messaggio da Pietro »

ES Mobility mi ha suggerito Generali e Zurich, ma entrambe non possono coprire la batteria, Zurich potrebbe solo parzialmente come accessorio ma con il limite del 15% del valore del veicolo, con scoperto, quindi non potrebbe coprire 7000 euro. Ho risolto con ITAS mediante la cooperativa Insieme come altri nel forum.
Nel 2013 mi aveva coperto Renassic, ma in questi anni Renassic mi ha spostato la polizza sulla compagnia Mach1, che non copre la batteria. La prossima settimana faccio l'upgrade della batteria di trazione, quindi ho assicurato la batteria per 7000 euro con vincolo a ES Mobility srl.
PAF
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/03/2018, 21:18
Località: Crema

Re: Quale assicurazione per batteria a noleggio Renault Zoe

Messaggio da PAF »

Salve a tutti, a breve ritirerò la mia Zoe, una usata del 2014, ma come altri mi sono trovato spiazzato dalla mia assicurazione che dice di non poter assulatumete assicurare la batteria, non essendo di mia proprietà (storia già letta qui), Leggendo ogni post sull’argomento mi sembra di aver capito che o non l’assicuro o c’e La cooperativa Insieme.

Ci sono altre alternative? Ci sono altre assicurazioni che trattano questo genere di polize ?

Grazie

Aggiornamento: cooperativa insieme assicura anche solo la. Batteria, così riesco a mandare in scadenza l’assicurazione della vecchia auto.
Zoe Zen 2014
Lo.
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/06/2018, 10:44

Re: Quale assicurazione per batteria a noleggio Renault Zoe

Messaggio da Lo. »

Io ho dovuto fare a pugni con la concessionaria, ma chiamando E.S. Mobility sono stata rassicurata del fatto che il vincolo non sia obbligatorio, solo consigliato. Certo, anche loro si astengono dallo specificare questa cosa nel contratto...
andreapepp
★★★ Intenditore
Messaggi: 422
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Re: Quale assicurazione per batteria a noleggio Renault Zoe

Messaggio da andreapepp »

Ad oggi è ancora in vigore questa cosa dell'assicurazione a parte della batteria?
Io farò SOLO la RCA con la mia assicurazione mentre tutto il resto compreso la kasko con la Renassic che è inclusa nel pacchetto del finanziamento, devo fare altro? in concessionaria non mi hanno detto nulla a riguardo...
La macchina è in arrivo a giorni quindi con settimana prox spero di fare il ritiro
Grazie
Megane e-tech EV60

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”