Si può collegare Tronity con A Better Routeplanner (ABRP)?

Tronity permette di accedere, possedere e gestire i dati dei veicoli elettrici solo via software, senza alcun hardware o modifica veicolo.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6762
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Si può collegare Tronity con A Better Routeplanner (ABRP)?

Messaggio da pepo154 »

Leggo che ABRP è tra i partner di Tronity.
Avete provato a collegarli assieme?
Riesce a dare i dati live?
Non ho ancora la Corsa per provare quindi chiedo per curiosità.

[Non si può fare una sezione per questo sito? Mi sembra ben fatto]


Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Si può collegare Tronity con A Better Routeplanner (ABRP)?

Messaggio da marco »

pepo154 ha scritto:Non si può fare una sezione per questo sito?
Certo... fatto! ;)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
lorenzdv
★★★ Intenditore
Messaggi: 401
Iscritto il: 10/02/2020, 14:24
Località: Arezzo

Re: Si può collegare Tronity con A Better Routeplanner (ABRP)?

Messaggio da lorenzdv »

Ciao, allora io l'ho provato per il mese gratis su Peugeot e-2008 (che ancora non c'è su tronity ed ho selezionato e-208), è molto semplice e, secondo me, completo.
Funziona bene da un sacco di statistiche sulla macchina e s'interfaccia con ABRP, basta indicarlo nella sezione delle impostazioni dei live data.
Continuo a preferire PCC
Peugeot e-2008 GT 50kWh
Avatar utente
leonardo.favaro
★★★ Intenditore
Messaggi: 104
Iscritto il: 06/02/2020, 10:02
Località: Veneto
Veicolo: Peugeot e-208

Re: Si può collegare Tronity con A Better Routeplanner (ABRP)?

Messaggio da leonardo.favaro »

lorenzdv ha scritto:Funziona bene da un sacco di statistiche sulla macchina e s'interfaccia con ABRP, basta indicarlo nella sezione delle impostazioni dei live data.
Lorenzo mi chiedo se bisogna avere la funzione a pagamento di "A Better Routeplanner (ABRP)" per poter integrare i live data di Tronity. Nella versione free di ABRP non ho trovato dove inserire eventuale stringa di Tronity :roll:
Peugeot e-208 GT
lorenzdv
★★★ Intenditore
Messaggi: 401
Iscritto il: 10/02/2020, 14:24
Località: Arezzo

Re: Si può collegare Tronity con A Better Routeplanner (ABRP)?

Messaggio da lorenzdv »

Non serve la versione premium, io ho quella base e dopo aver scelto la macchina ti chiede quali live data vuoi connettere.
Ti metto lo screenshot, premi in alto d ti appare il menù con i live data (a me non va perché ho finito il mese di prova)
C2734BC9-C0E1-4078-B004-36009B5FFA49.jpeg
C2734BC9-C0E1-4078-B004-36009B5FFA49.jpeg (63.8 KiB) Visto 2119 volte
Peugeot e-2008 GT 50kWh

yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 844
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Si può collegare Tronity con A Better Routeplanner (ABRP)?

Messaggio da yago »

Sto provando questo servizio e mi sembra parecchio interessante...
Soprattutto per chi come me ha iPhone e quindi non ha possibilità di installare PCC (almeno nella versione e-up)
Unica cosa strana (per ora) è che quando si collega al mio account weconnect mi da come unica selezione la ID3 e non la e-up... qualcuno ha avuto risultati diversi?
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1274
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: Si può collegare Tronity con A Better Routeplanner (ABRP)?

Messaggio da berpaniz »

Buongiorno a tutti, l'ho attivato anch io collegandolo a ABRP, però qual'è l'unica utilità? Al di la delle statistiche in Tronity.io, riferendomi solo al lato ABRP, mi sembra che imposti solo la percentuale di ricarica alla partenza dell'itinerario, un dato che si può impostare anche manualmente o c'è di più che mi sfugge?
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6762
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Si può collegare Tronity con A Better Routeplanner (ABRP)?

Messaggio da pepo154 »

Sembra anche a me...
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1274
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: Si può collegare Tronity con A Better Routeplanner (ABRP)?

Messaggio da berpaniz »

Ma è mai possibile che non ci sia una app che funzioni con android auto? Cercando ho torvato questa Sygic

https://www.sygic.com/it/what-is/electric-vehicle-mode

Qua dicono che adesso la versione beta gira anche su Android Auto

https://it.motor1.com/features/465892/a ... roid-auto/
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW
carlomanda
★★★ Intenditore
Messaggi: 467
Iscritto il: 01/07/2020, 20:40
Località: Verona
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Si può collegare Tronity con A Better Routeplanner (ABRP)?

Messaggio da carlomanda »

berpaniz ha scritto:Buongiorno a tutti, l'ho attivato anch io collegandolo a ABRP, però qual'è l'unica utilità? Al di la delle statistiche in Tronity.io, riferendomi solo al lato ABRP, mi sembra che imposti solo la percentuale di ricarica alla partenza dell'itinerario, un dato che si può impostare anche manualmente o c'è di più che mi sfugge?
La comodità è che impostando un viaggio con ABRP e attivando la navigazione dall'app hai i consumi aggiornati in tempo reale. Così se la percentuale si discosta più del 5% (se ricordo bene), ti viene chiesto di fare un ricalcolo in modo da aggiornare le soste in tempo reale.

Io nei viaggi l'ho trovato utilissimo, l'unica pecca è che non lo puoi vedere su Android auto, quindi devi usare il cell col vecchio metodo del supporto oppure, come nel mio caso, darlo al passeggero che ogni tot provvede ad un aggiornamento. Altra pecca è che come navigatore è pessimo! Quindi, a mio parere, da usare su un secondo dispositivo.

Aggiungo l'unica cosa che non mi piace di questo accoppiamento ABRP-Tronity rispetto a quello con EVnotify è che quest'ultimo aggiorna anche il consumo medio di ABRP, quindi in fase di calcolo l'errore è Inferiore, mentre tronity lascia quello standard (che sulla Niro significa 173wh/100km rispetto ai 215wh/100km reali in questo periodo) sballando di non poco i calcoli delle soste.
Tesla Model Y LR - ex Kia e-Niro Evolution 64kWh (2020-2023)

Rispondi

Torna a “Tronity”