Solo 2 stelle per DR EVO Electric al crash test C-NCAP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6875
- Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
- Località: Alba
- Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna
Solo 2 stelle per DR EVO Electric al crash test C-NCAP
Già scritto questo link sulla discussione generale, ritengo che piuttosto però meriti di rimanere in bella vista dato che si parla di sicurezza.
Purtroppo solo due stelle per il crash test C NCAP, con danni molto gravi per i passeggeri, nonostante gli standard C NCAP prevedano velocità di impatto minori delle nostre.
Danni ai manichini molto ingenti.
http://www.c-ncap.org/en/crash/9830e051 ... 02545ad71a
Purtroppo solo due stelle per il crash test C NCAP, con danni molto gravi per i passeggeri, nonostante gli standard C NCAP prevedano velocità di impatto minori delle nostre.
Danni ai manichini molto ingenti.
http://www.c-ncap.org/en/crash/9830e051 ... 02545ad71a
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37149
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Solo 2 stelle per DR EVO Electric al crash test C-NCAP
Considerando anche che...
Fonte: https://www.sicurauto.it/crash-test/pro ... lo-c-ncap/I due test frontali avvengono ad una velocità più bassa rispetto ai vari test NCAP eseguiti nel resto del mondo, questo ci fa pensare che le auto cinesi siano proporzionalmente meno sicure rispetto a quelle del resto del mondo e quindi i cinesi non vogliano eccessivamente mettere sotto torchio i propri produttori di auto
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20532
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Solo 2 stelle per DR EVO Electric al crash test C-NCAP
Be'... non è veramente la DR-EVO ma la GENERATRICE cinese... cioè l'auto reale cinese ma costruita con qualità cinese.
Bisogna vedere come il dottor Di Risio decide proporla in Italia (e quindi Europa) perchè alcuni test (nostrani) li deve superare per poterla vendere.
Quindi potrebbe chiedere al costruttore di rivedere alcuni punti deboli anche se ovviamente uno stravolgimento non sarà possibile.
Bisogna vedere come il dottor Di Risio decide proporla in Italia (e quindi Europa) perchè alcuni test (nostrani) li deve superare per poterla vendere.
Quindi potrebbe chiedere al costruttore di rivedere alcuni punti deboli anche se ovviamente uno stravolgimento non sarà possibile.
Ultima modifica di selidori il 07/05/2020, 21:39, modificato 1 volta in totale.
Re: Solo 2 stelle per DR EVO Electric al crash test C-NCAP
Meglio delle 0 stelle della Panda.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6875
- Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
- Località: Alba
- Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna
Re: Solo 2 stelle per DR EVO Electric al crash test C-NCAP
Queste sono stelle cinesi, bisogna vedere cosa diventano con standard EuroNCAP che prevedono urti più violenti.gianni.ga ha scritto:Meglio delle 0 stelle della Panda.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Re: Solo 2 stelle per DR EVO Electric al crash test C-NCAP
Tutto è relativo, quando la panda usci aveva le 4 stelle di allora.
Se guardassi le stelle non potrei uscire dal garage con la mia xm.
Se guardassi le stelle non potrei uscire dal garage con la mia xm.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 256
- Iscritto il: 28/07/2020, 15:41
- Località: Pavia
- Veicolo: Model 3SR+
Re: Solo 2 stelle per DR EVO Electric al crash test C-NCAP
ho visto la pubblicità e con rottamazione te la porti a casa a 26 mila euro.. Tesla model 3 ormai, sempre con rottamazione, viene sui 37 mila euro e ha 5 stelle di sicurezza e ha prestazioni inconfrontabili.. mi chiedo chi potrebbe valutare la propria vita o quella di un proprio caro solo 11 mila euro? Che sono la differenza. Costasse 15 mila euro, giusto per andare a fare la spesa, potrebbe starci, ma a quel prezzo.. mah
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8382
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: Solo 2 stelle per DR EVO Electric al crash test C-NCAP
Chissà come abbiamo fatto a sopravvivere gli anni 70 o 80 senza airbag, cinture di sicurezza, abs e magheggi elettronici vari...
Forse perché non eravamo distratti dagli smartphone e dai touch screen a 15 pollici della macchina durante la guida.
Forse perché non eravamo distratti dagli smartphone e dai touch screen a 15 pollici della macchina durante la guida.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style