App Uvo non si connette con E-Niro se ferma da qualche giorno

La Kia e-Niro è una crossover di dimensioni medie e dalle forme classiche ed equilibrate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
leonemax81
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/01/2021, 17:10

App Uvo non si connette con E-Niro se ferma da qualche giorno

Messaggio da leonemax81 »

Salve ragazzi sono un felice possessore di una Kia E-Niro con batteria da 64 kWh, mi capita molto spesso che la macchina perde la connessione e l'App non comunica con la macchina, mi spiego meglio se tengo parcheggiato la macchina per qualche giorno e provo ad accedere con UVO, dopo vari connessioni la stessa non riesce a comunicare con la macchina, dando un'errore sulla connessione, per far ritornare la connessione devo accendere la macchina e farla girare qualche minuto, per poi funzionare di nuovo, e come se si scaricasse la batteria, capita anche a voi?



Avatar utente
Fiò
★★★ Intenditore
Messaggi: 315
Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
Località: Formigine (MO)
Veicolo: Niro 64kWh Evolution

Re: App Uvo non si connette con E-Niro se ferma da qualche giorno

Messaggio da Fiò »

Hai provato a leggere qua?
kia-live-non-disponibile-t15067.html
Prima di inserire nuove discussioni controlla che l'argomento non sia già stato strattato! ;)
Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)
leonemax81
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/01/2021, 17:10

Re: App Uvo non si connette con E-Niro se ferma da qualche giorno

Messaggio da leonemax81 »

Avevo letto... Ma non è la stessa cosa.. La mia casistica lo fa solo se parcheggiata da giorni, e poi non devo fare nessun reset, basta che la faccio camminare per qualche minuto, quindi non ne la stessa cosa.
carlomanda
★★★ Intenditore
Messaggi: 467
Iscritto il: 01/07/2020, 20:40
Località: Verona
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: App Uvo non si connette con E-Niro se ferma da qualche giorno

Messaggio da carlomanda »

Credo che il tuo "problema" dipenda dalla funzione salvabatteria. Se vuoi puoi provarlo a disattivare dal computer di bordo nelle menù altre funzioni.

Però ti dico, stai attento perché io l'avevo disattivata per fare delle prove con l'obd e sono rimasto a piedi! :D
Tesla Model Y LR - ex Kia e-Niro Evolution 64kWh (2020-2023)
Avatar utente
Fiò
★★★ Intenditore
Messaggi: 315
Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
Località: Formigine (MO)
Veicolo: Niro 64kWh Evolution

Re: App Uvo non si connette con E-Niro se ferma da qualche giorno

Messaggio da Fiò »

leonemax81 ha scritto:Avevo letto... Ma non è la stessa cosa.. La mia casistica lo fa solo se parcheggiata da giorni, e poi non devo fare nessun reset, basta che la faccio camminare per qualche minuto, quindi non ne la stessa cosa.
Scusa.... hai ragione!
Immaginavo che la motivazione fosse nella risposta di "carlomanda" proprio perchè insistono a mettere batterie dei servizi (12v) abbastanza "sotto dimensionate" ed un vizio (brutto) dei costruttori orientali (acquisto solo Jap e Koreane dal 2009) e ne so qualcosa :shock:

Complimenti per la Niro a entrambi!!! Mi piacerebbe affiancarla alla Soul che guida mia moglie ma ho paura che abbia un baule troppo piccolo rispetto alla mia attuale auto ma per tutto il resto per me è il TOP (Tesla e suoi prezzi a parte...) ;)
Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)

Rispondi

Torna a “Kia e-Niro”