Mi serve il caricatore OBC 11 kW trifase su Citroën ë-C4?

Come le "cugine" Peugeot e Opel, anche la nuova Citroen C4 sarà proposta con una piattaforma predisposta per accogliere motori diesel, benzina e anche un powertrain 100% elettrico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Mi serve il caricatore OBC 11 kW trifase su Citroën ë-C4?

Messaggio da Seba67 »

Per 300 euro non ci penserei nemmeno un attimo....
chiarito il fatto (almeno leggendo qualche post del forum) che a casa con il contatore monofase il caricatore di bordo trifase consente la stessa velocità di ricarica di quello monofase, nelle colonnine pubbliche in AC da 22 kW invece c'è un discreto vantaggio in termini di tempo e quindi in tutte quelle situazioni un pò border line tra la necessità di una ricarica Fast e di una Quick, poter ricaricare con quest'ultima circa 80 km/h invece che 50 magari può aiutare.... Io stesso un pò mi sono pentito di non aver preso l'optional del OBC da 11 kW che per Kona incide 500 €.....


Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2571
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Mi serve il caricatore OBC 11 kW trifase su Citroën ë-C4?

Messaggio da carlo.marchesini »

Infatti...anche il mio vicino di casa...7,4 kw con la Kona che ha 64kwh...storia già sentita con le Jaguar i-Pace prima serie...
Prendi da 11kw il caricatore in AC...io l'ho usato due volte in 5.000 km...ma se si può....perchè mettere limiti?
Io carico normalmente 1,1 o 2,3 kw...ma se serve...quella volta che serve...perchè capita che serve... ;)
Rispondi

Torna a “Citroën ë-C4”