Come fare per connettersi alla wallbox ID. Charger Connect?

Con la wallbox Volkswagen ID. Charger è possibile caricare tutte le vetture elettriche Volkswagene anche di altri produttori, con connettore di tipo 2
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
sciencefun
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/07/2020, 6:51
Località: Trento

Come fare per connettersi alla wallbox ID. Charger Connect?

Messaggio da sciencefun »

Ciao,
ho una e-up consegnata a fine 2020 e un id charger connect monofase. In linea teorica arrivo a 32A, perchè il contatore segna che mi consuma di picco anche più di 6,6kW...

nela manuale a pag 139 spiegano come connetterlo. Io non ho ne connesso in wifi ne ethernet, non riesco proprio a trovare l'ssid wifi del wallbox.

Voi riuscite a connettervi al wallbox? che funzioni da connetterlo? se sapevo che dava questi problemi avrei preso il base.


possessore e-up da fine novembre 2020. Optional: Sound Pack + Storage Pack.

Avatar utente
sciencefun
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/07/2020, 6:51
Località: Trento

Re: Come fare per connettersi alla wallbox ID. Charger Connect?

Messaggio da sciencefun »

cosa serve il connect in più del base se dall'app si vede sol oquando è in carica o meno..
possessore e-up da fine novembre 2020. Optional: Sound Pack + Storage Pack.
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Come fare per connettersi alla wallbox ID. Charger Connect?

Messaggio da Sciamano »

Come evidenziato in vari thread sulla Connect, il prodotto è ancora molto acerbo e in fase di sviluppo.

Ma dicci della tua e-Up, che pare essere una delle poche fortunate a caricare a 32A in monofase! Sai in quale settimana è stata prodotta?
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
Avatar utente
sciencefun
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/07/2020, 6:51
Località: Trento

Re: Come fare per connettersi alla wallbox ID. Charger Connect?

Messaggio da sciencefun »

Sciamano ha scritto:Come evidenziato in vari thread sulla Connect, il prodotto è ancora molto acerbo e in fase di sviluppo.

Ma dicci della tua e-Up, che pare essere una delle poche fortunate a caricare a 32A in monofase! Sai in quale settimana è stata prodotta?
Ciao, mi è stata consegnata a fine novembre. dove lo trovo il dato di quando è stata prodotta? Grazie.

I 32A li ho ipotizzati, dato che al contatore superava i 6,6kw e mi saltava la corrente. Adesso devo prendere una specie di bobina speciale, per limitarla non oltre i i 6kW, c'è scritto anche nel manuale questa cosa.
possessore e-up da fine novembre 2020. Optional: Sound Pack + Storage Pack.
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Come fare per connettersi alla wallbox ID. Charger Connect?

Messaggio da Sciamano »

Aprendo la portiera del guidatore c'è un adesivo con il numero di telaio.
In verticale c'è anche un altro numero, dove trovi l'anno e la settimana di produzione.

La bobina l'ho installata anch'io, leggi bene gli altri thread di questa sezione e troverai un bel po' di informazioni
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh

Rispondi

Torna a “Elli”