Quando sarannno operative le stazioni di ricarica fast NHP?

NHP è impegnata nella ricerca e sperimentazione di nuove tecnologie e logiche di efficientamento energetico nel contesto delle smart cities.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Quando sarannno operative le stazioni di ricarica fast NHP?

Messaggio da polianto »

selidori ha scritto:Attivare?
Io non ci riesco.
Per le colonnine di Milano sono tutte gialle (OK), ma quelle di Napoli alcune sono verdi, ma ugualmente non vedo modo di attivazione:
nhp.jpg
Neanche io ci riesco, ma la terza colonna si intitola "Sblocca" per cui immagino che serva per quello.

Pensavo che non mi funzionasse perché non mi sono registrato, o magari funziona solo se sei vicino alla colonnina.

Mi sembra ancora molto incompleta come webapp non funziona in tutte le sue parti.

Ciao Antonio


VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20526
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quando sarannno operative le stazioni di ricarica fast NHP?

Messaggio da selidori »

giabon ha scritto:
selidori ha scritto:Per le colonnine di Milano sono tutte gialle (OK), ma quelle di Napoli alcune sono verdi, ma ugualmente non vedo modo di attivazione:
nhp.jpg
Una di Napoli ore fa era rossa (occupata) quindi c'è modo di usarle, almeno a Napoli.
Io avevo interpretato genericamente come FUORI SERVIZIO, ma in effetti non esiste una legenda.

Per il bottone SBLOCCA; io sono registrato e non è attivo neanche per me.
Comunque è vero, potrebbe voler dire quello.
Ad ogni modo quasi nessun link a quel sito va (come daltronda la mappa, le app, ecc sul dominio principale); non va neppure quello che interessa di più a noi, ovvero il link PREZZI.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Anlagi
★★★ Intenditore
Messaggi: 321
Iscritto il: 25/03/2019, 20:47
Località: Trentino

Re: Quando sarannno operative le stazioni di ricarica fast NHP?

Messaggio da Anlagi »

qualcuno è riuscito a usare queste colonnine in roaming?
Kia Niro Plug-in - FV 2.16 Kw del 2008!
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20526
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quando sarannno operative le stazioni di ricarica fast NHP?

Messaggio da selidori »

Anlagi ha scritto:qualcuno è riuscito a usare queste colonnine in roaming?
Non si riescono ad usare con loro app (che non c'e') o sito, figurati roaming...

Io verifico (quasi) quotidianamente sul loro sito se ci sono novità e purtroppo nulla.
Una volta alla settimana/10 giorni passo fisicamente (apposta) in una di esse per vedere se è cambiato qualcosa.
Se non dico niente è perchè purtroppo non è cambiato niente.
L'ultimo controllo fisico che ho fatto è stato sabato 8 (Piazza Caduti del Lavoro 5): nessuna novità: accese ma non autentica niente, nessuna indicazione di dove trovare app od altro.

Ma come detto, sono pessimista.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20526
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quando sarannno operative le stazioni di ricarica fast NHP?

Messaggio da selidori »

Passato ieri: niente da fare. post128360.html#p128360
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20526
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quando sarannno operative le stazioni di ricarica fast NHP?

Messaggio da selidori »

Oggi altro aggiornamento all'app queenergy su android,
qualche tariffa comincia a vedersi: sembra sia "a partire da 0.45€ al kWh" ma immagino sia per le quick.
2020-12-08 12.44.15.jpg
2020-12-08 12.44.15.jpg (54.64 KiB) Visto 1318 volte
L'app è scritta con il deretano e mi va spesso in crash, quando non ci va non è che si capisca molto:
2020-12-08 12.45.23.jpg
2020-12-08 12.45.23.jpg (44.63 KiB) Visto 1318 volte
Comunque ho provato ad avviare la ricarica (dopo vari tentantivi) per cercare di capire la tariffa per la fast, mi dice (forse anche giustamente) che devo registare la carta di credito e mi manda su un sito fatto ancora peggio:
https://www.smart-cash.it/
2020-12-08 12.46.03.jpg
2020-12-08 12.46.03.jpg (78.63 KiB) Visto 1318 volte
Sinceramente era una prova, ma usare come metodo di pagamento un sito fatto così mi passa proprio la voglia... ad ogni modo il punto è che sembra sia tutto attivo.. chi ha coraggio, dovrebbe provare un rifornimento...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Mattia4
★★★ Intenditore
Messaggi: 963
Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
Località: Sesto S.G. (MI)
Veicolo: Tesla Model3 LR 2020

Re: Quando sarannno operative le stazioni di ricarica fast NHP?

Messaggio da Mattia4 »

Sono visibili da poche ore su nextcharge con tanto di roaming

Rispondi

Torna a “NHP/Queenergy”