Colonnina Hera Fast AcegasApsAmga Udine UD Via del Cotonificio 58

Colonnine elettriche Udine: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Colonnina Hera Fast AcegasApsAmga Udine UD Via del Cotonificio 58

Messaggio da selidori »

Coordinate: 46.076863,13.220496 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0432 127 2321

    Toh, appaiono da sole:
    Cattura.jpg
    Cattura.jpg (802.94 KiB) Visto 746 volte


    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20531
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Hera Fast AcegasApsAmga Udine UD Via del Cotonificio 58

    Messaggio da selidori »

    Acegas Aps Amga ?????????????????????????
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37140
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Hera Fast AcegasApsAmga Udine UD Via del Cotonificio 58

    Messaggio da marco »

    Ed ecco che è stata inaugurata questa mattina:
    Still0601_00008.Thumb_HighlightCenter173507.jpg
    Still0601_00008.Thumb_HighlightCenter173507.jpg (622.92 KiB) Visto 746 volte
    Si riusciranno ad estrarre le coordinate precise da questa foto?
    Fonte: http://www.ilfriuli.it/articolo/Tendenz ... /13/173507
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37140
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Hera Fast AcegasApsAmga Udine UD Via del Cotonificio 58

    Messaggio da marco »

    marco ha scritto: Si riusciranno ad estrarre le coordinate precise da questa foto?
    Mi rispondo da solo: assolutamente si! C'è quella casetta sullo sfondo che da Maps è inconfondibile :D
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    TonyS
    ★ Principiante
    Messaggi: 3
    Iscritto il: 25/02/2018, 14:55

    Re: Colonnina Hera Fast AcegasApsAmga Udine UD Via del Cotonificio 58

    Messaggio da TonyS »

    Ma siete riusciti a ricaricare su questa colonnina (o anche su altre facenti parte del "circuito" ENEL Drive ?!?).
    Ho scaricato la APP Android "e-Go Ricarica" di ENEL Mobile, ho creato l'account ed indicato i dati della carta di credito per la fatturazione.
    Se cerco di utilizzare la colonnina attivando la APP e seguendo le istruzioni la carica non inizia e sul display della colonnina compare un messaggio di errore di ricarica "(codice errore 000151). Il supporto tecnico di ENEL Drive (800 894 150) non è stato in grado di risolvere il problema di mancata erogazione,
    Sembra che l'attivazione della ricarica possa essere possibile solo ai possessori di una card e quindi un abbonamento rilasciato da AMGA e non per chi voglia utilizzarla dalla APP. Qual'è la vostra esperienza a riguardo ?

    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20531
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Hera Fast AcegasApsAmga Udine UD Via del Cotonificio 58

    Messaggio da selidori »

    TonyS ha scritto:Se cerco di utilizzare la colonnina attivando la APP e seguendo le istruzioni la carica non inizia e sul display della colonnina compare un messaggio di errore di ricarica "(codice errore 000151). Il supporto tecnico di ENEL Drive (800 894 150) non è stato in grado di risolvere il problema di mancata erogazione,
    Sembra che l'attivazione della ricarica possa essere possibile solo ai possessori di una card e quindi un abbonamento rilasciato da AMGA e non per chi voglia utilizzarla dalla APP. Qual'è la vostra esperienza a riguardo ?
    Interessante questa ipotesi.
    Però se arrivi all'errore, l'OK te l'ha dato. Spiegaci bene i passaggi. L'app cosa dice? E quando la colonnina mostra quel messaggio? Arrivi a connettere la spina? Se si, su che auto? (mi pare di ricordare tu hai una models, quindi tipo2 o chademo?).
    A me non sembra un errore di autenticazione, se no non ci sarebbe sull'app o non sarebbe attivabile o non darebbe quel messaggio di 'errore carica'.

    Fra l'altro interessante che finalmente identificano gli errori con un codice, almeno possiamo cominciare a creare un database:

    Codice: Seleziona tutto

    000151= boh, chi lo sa, ma almeno abbiamo un indizio!
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37140
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Hera Fast AcegasApsAmga Udine UD Via del Cotonificio 58

    Messaggio da marco »

    Anche questa a Trieste è dello stesso gestore hera-colonnina-trieste-t404.html : se qualcuno fosse in zona si potrebbe provare ad usare l'app anche li per vedere che succede, e cercare di capirci qualcosa incrociando i dati ottenuti dalle due colonnine.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37140
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Hera Fast AcegasApsAmga Udine UD Via del Cotonificio 58

    Messaggio da marco »

    Comunque sia questa mattina che ora, riscontro problemi nell'apertura del sito eneldrive.it, e visto che sito e app sono strettamente legati fra loro, non escludere che il problema odierno nel ricaricare possa essere dovuto a questo...
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    TonyS
    ★ Principiante
    Messaggi: 3
    Iscritto il: 25/02/2018, 14:55

    Re: Colonnina Hera Fast AcegasApsAmga Udine UD Via del Cotonificio 58

    Messaggio da TonyS »

    In questo momento (sabato 10.03.2018 ore 17:12) la colonnina di Udine presso AMGA sembra essere in manutenzione (dal sito http://www.eneldrive.it ! Forse le mie ripetute telefonate al numero verde di ENEL hanno sortito qualche effetto ?!? Bah, terrò d'occhio la situazione ...
    TonyS
    ★ Principiante
    Messaggi: 3
    Iscritto il: 25/02/2018, 14:55

    Re: Colonnina Hera Fast AcegasApsAmga Udine UD Via del Cotonificio 58

    Messaggio da TonyS »

    Stamattina sono riuscito ad effettuare una ricarica della mia ZOE tramite l'APP di ENEL e-GO !!!
    L'errore che avevo riscontrato in passato non è comparso e tutto è andato liscio, quindi deduco che nelle settimane scorse (quando la colonnina figurava in stato di manutenzione) ENEL abbia aggiornato il software della colonnina che a mio parere consentiva solo la ricarica tramite smart card ma non tramite l'APP e-GO.

    Nota bene.
    Ho ricaricato dalla presa Type2 plug da 43 KW che sulla colonnina fisica è contrassegnata dal numero 3: in realtà nella APP la presa è contrassegnata come 1.
    In altre parole la "mappatura" corretta tra le prese che vedete sulla colonnina e ciò che vedete sulla APP è la seguente:
    Colonnina presa n. 1 (CHAdeMO) --> APP presa n. 4
    Colonnina presa n. 2 (CCS) --> APP presa n. 3
    Colonnina presa n. 3 (Type2 plug43Kw) --> APP presa n. 1
    Colonnina presa n. 4 (Type2 22Kw) --> APP presa n. 2
    Segnalerò l'incongruenza a ENEL, chissà se anche questa volta sarò fortunato ...

    Rispondi

    Torna a “Udine”