Toh, appaiono da sole:
Colonnina Hera Fast AcegasApsAmga Udine UD Via del Cotonificio 58
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20531
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Colonnina Hera Fast AcegasApsAmga Udine UD Via del Cotonificio 58
Coordinate: 46.076863,13.220496 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
Toh, appaiono da sole:
Toh, appaiono da sole:
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20531
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnina Hera Fast AcegasApsAmga Udine UD Via del Cotonificio 58
Acegas Aps Amga ?????????????????????????
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37140
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnina Hera Fast AcegasApsAmga Udine UD Via del Cotonificio 58
Ed ecco che è stata inaugurata questa mattina:
Si riusciranno ad estrarre le coordinate precise da questa foto?
Fonte: http://www.ilfriuli.it/articolo/Tendenz ... /13/173507
Si riusciranno ad estrarre le coordinate precise da questa foto?
Fonte: http://www.ilfriuli.it/articolo/Tendenz ... /13/173507
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37140
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnina Hera Fast AcegasApsAmga Udine UD Via del Cotonificio 58
Mi rispondo da solo: assolutamente si! C'è quella casetta sullo sfondo che da Maps è inconfondibilemarco ha scritto: Si riusciranno ad estrarre le coordinate precise da questa foto?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Colonnina Hera Fast AcegasApsAmga Udine UD Via del Cotonificio 58
Ma siete riusciti a ricaricare su questa colonnina (o anche su altre facenti parte del "circuito" ENEL Drive ?!?).
Ho scaricato la APP Android "e-Go Ricarica" di ENEL Mobile, ho creato l'account ed indicato i dati della carta di credito per la fatturazione.
Se cerco di utilizzare la colonnina attivando la APP e seguendo le istruzioni la carica non inizia e sul display della colonnina compare un messaggio di errore di ricarica "(codice errore 000151). Il supporto tecnico di ENEL Drive (800 894 150) non è stato in grado di risolvere il problema di mancata erogazione,
Sembra che l'attivazione della ricarica possa essere possibile solo ai possessori di una card e quindi un abbonamento rilasciato da AMGA e non per chi voglia utilizzarla dalla APP. Qual'è la vostra esperienza a riguardo ?
Ho scaricato la APP Android "e-Go Ricarica" di ENEL Mobile, ho creato l'account ed indicato i dati della carta di credito per la fatturazione.
Se cerco di utilizzare la colonnina attivando la APP e seguendo le istruzioni la carica non inizia e sul display della colonnina compare un messaggio di errore di ricarica "(codice errore 000151). Il supporto tecnico di ENEL Drive (800 894 150) non è stato in grado di risolvere il problema di mancata erogazione,
Sembra che l'attivazione della ricarica possa essere possibile solo ai possessori di una card e quindi un abbonamento rilasciato da AMGA e non per chi voglia utilizzarla dalla APP. Qual'è la vostra esperienza a riguardo ?
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20531
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnina Hera Fast AcegasApsAmga Udine UD Via del Cotonificio 58
Interessante questa ipotesi.TonyS ha scritto:Se cerco di utilizzare la colonnina attivando la APP e seguendo le istruzioni la carica non inizia e sul display della colonnina compare un messaggio di errore di ricarica "(codice errore 000151). Il supporto tecnico di ENEL Drive (800 894 150) non è stato in grado di risolvere il problema di mancata erogazione,
Sembra che l'attivazione della ricarica possa essere possibile solo ai possessori di una card e quindi un abbonamento rilasciato da AMGA e non per chi voglia utilizzarla dalla APP. Qual'è la vostra esperienza a riguardo ?
Però se arrivi all'errore, l'OK te l'ha dato. Spiegaci bene i passaggi. L'app cosa dice? E quando la colonnina mostra quel messaggio? Arrivi a connettere la spina? Se si, su che auto? (mi pare di ricordare tu hai una models, quindi tipo2 o chademo?).
A me non sembra un errore di autenticazione, se no non ci sarebbe sull'app o non sarebbe attivabile o non darebbe quel messaggio di 'errore carica'.
Fra l'altro interessante che finalmente identificano gli errori con un codice, almeno possiamo cominciare a creare un database:
Codice: Seleziona tutto
000151= boh, chi lo sa, ma almeno abbiamo un indizio!
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37140
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnina Hera Fast AcegasApsAmga Udine UD Via del Cotonificio 58
Anche questa a Trieste è dello stesso gestore hera-colonnina-trieste-t404.html : se qualcuno fosse in zona si potrebbe provare ad usare l'app anche li per vedere che succede, e cercare di capirci qualcosa incrociando i dati ottenuti dalle due colonnine.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37140
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnina Hera Fast AcegasApsAmga Udine UD Via del Cotonificio 58
Comunque sia questa mattina che ora, riscontro problemi nell'apertura del sito eneldrive.it, e visto che sito e app sono strettamente legati fra loro, non escludere che il problema odierno nel ricaricare possa essere dovuto a questo...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Colonnina Hera Fast AcegasApsAmga Udine UD Via del Cotonificio 58
In questo momento (sabato 10.03.2018 ore 17:12) la colonnina di Udine presso AMGA sembra essere in manutenzione (dal sito http://www.eneldrive.it ! Forse le mie ripetute telefonate al numero verde di ENEL hanno sortito qualche effetto ?!? Bah, terrò d'occhio la situazione ...
Re: Colonnina Hera Fast AcegasApsAmga Udine UD Via del Cotonificio 58
Stamattina sono riuscito ad effettuare una ricarica della mia ZOE tramite l'APP di ENEL e-GO !!!
L'errore che avevo riscontrato in passato non è comparso e tutto è andato liscio, quindi deduco che nelle settimane scorse (quando la colonnina figurava in stato di manutenzione) ENEL abbia aggiornato il software della colonnina che a mio parere consentiva solo la ricarica tramite smart card ma non tramite l'APP e-GO.
Nota bene.
Ho ricaricato dalla presa Type2 plug da 43 KW che sulla colonnina fisica è contrassegnata dal numero 3: in realtà nella APP la presa è contrassegnata come 1.
In altre parole la "mappatura" corretta tra le prese che vedete sulla colonnina e ciò che vedete sulla APP è la seguente:
Colonnina presa n. 1 (CHAdeMO) --> APP presa n. 4
Colonnina presa n. 2 (CCS) --> APP presa n. 3
Colonnina presa n. 3 (Type2 plug43Kw) --> APP presa n. 1
Colonnina presa n. 4 (Type2 22Kw) --> APP presa n. 2
Segnalerò l'incongruenza a ENEL, chissà se anche questa volta sarò fortunato ...
L'errore che avevo riscontrato in passato non è comparso e tutto è andato liscio, quindi deduco che nelle settimane scorse (quando la colonnina figurava in stato di manutenzione) ENEL abbia aggiornato il software della colonnina che a mio parere consentiva solo la ricarica tramite smart card ma non tramite l'APP e-GO.
Nota bene.
Ho ricaricato dalla presa Type2 plug da 43 KW che sulla colonnina fisica è contrassegnata dal numero 3: in realtà nella APP la presa è contrassegnata come 1.
In altre parole la "mappatura" corretta tra le prese che vedete sulla colonnina e ciò che vedete sulla APP è la seguente:
Colonnina presa n. 1 (CHAdeMO) --> APP presa n. 4
Colonnina presa n. 2 (CCS) --> APP presa n. 3
Colonnina presa n. 3 (Type2 plug43Kw) --> APP presa n. 1
Colonnina presa n. 4 (Type2 22Kw) --> APP presa n. 2
Segnalerò l'incongruenza a ENEL, chissà se anche questa volta sarò fortunato ...