L'esenzione bollo auto elettriche in Lombardia è automatica?

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Branzovich
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 28/11/2020, 16:52
Località: Milano
Veicolo: 500 e

L'esenzione bollo auto elettriche in Lombardia è automatica?

Messaggio da Branzovich »

Ciao a tutti, ho acquistato una 500e a dicembre e mi hanno detto che per ottenere l esenzione per il bollo devo comunicare all aci i dati dell auto, altri mi hanno detto che l esenzione è aitomatica.
Qualcuno sa come funziona? (regione lombardia)



ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3720
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: L'esenzione bollo auto elettriche in Lombardia è automatica?

Messaggio da ginorosi »

L'esenzione è statale per 5 anni, non credo che devi dichiarare niente , è insito nelle sacre scritture nel libretto....
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4469
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: L'esenzione bollo auto elettriche in Lombardia è automatica?

Messaggio da frank »

È automatica. Se provi a calcolare o pagare il bollo non te lo permette.
In Lombardia, se non fanno un'altra legge per abolire è per sempre
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3720
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: L'esenzione bollo auto elettriche in Lombardia è automatica?

Messaggio da ginorosi »

frank ha scritto: In Lombardia, se non fanno un'altra legge per abolire è per sempre
In lombardia si , per adesso è per sempre, come l'amore che è eterno finche dura :lol: , quando ci saranno tante elettriche poi ci ripenseranno , anche a livello statale.....
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20830
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: L'esenzione bollo auto elettriche in Lombardia è automatica?

Messaggio da selidori »

Branzovich ha scritto:Ciao a tutti, ho acquistato una 500e a dicembre e mi hanno detto che per ottenere l esenzione per il bollo devo comunicare all aci i dati dell auto, altri mi hanno detto che l esenzione è aitomatica.
Qualcuno sa come funziona? (regione lombardia)
Ti hanno già detto, io aggiungo che puoi verificare in automatico, inserendo la targa: https://bollo.aci.it/#/main/veichle
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Branzovich
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 28/11/2020, 16:52
Località: Milano
Veicolo: 500 e

Re: L'esenzione bollo auto elettriche in Lombardia è automatica?

Messaggio da Branzovich »

Grazie!

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”