La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Spazio dedicato alla segnalazione di occupazioni abusive delle stazioni di ricarica e/o malfunzionamenti.
dannyvec75
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 25/04/2020, 13:43
Località: reggio emilia

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da dannyvec75 »

Sì io potrei ricaricare in casa, ma mi viene il dubbio che anche le altre città possano essere messe in questa situazione, ed Enel dovrebbe iniziare a pensare seriamente a manutenere le sue colonnine, visto che sono la maggioranza mi sembra di capire, dico per quelle in alternata.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37288
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da marco »

dannyvec75 ha scritto:ma mi viene il dubbio che anche le altre città possano essere messe in questa situazione
Qui intorno siamo quelli messi peggio ahimé, che poi come detto non è uno svantaggio per te o per me ma per chi viene da fuori, quindi poi di conseguenza è un male anche per l'indotto reggiano.

Solo per citarne alcuni, a Modena e Bologna fioriscono colonnine di continuo, anche Fast e di altri operatori (Be Charge, Hera, EnerMia): a Carpi pure e c'è anche una Ionity, e per ultima Parma dove stanno spuntando tutte le nuove Iren, oltre ad una Fast da un concessionario, in un supermercato e in un benzinaio.

Comunque stiamo andando fuori tema, il problema da cui il titolo del thread pare al momento risolto, grazie soprattutto gli adesivi, poi anche al cono e soprattutto anche agli abusivi ricorrenti che pare siano stati educati.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Eletraxi
★★★ Intenditore
Messaggi: 214
Iscritto il: 04/03/2018, 16:52
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Tesla Model Y rwd
Contatta:

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da Eletraxi »

alesab75 ha scritto:
dannyvec75 ha scritto:Comunque stavo guardando ora con l'app nextcharge per vedere la situazione in provincia di Reggio Emilia e vedo solo dei gran commenti negativi di colonnine o non funzionanti, che vanno a momenti o sono occupate sempre da abusivi, la cosa mi dispiace molto e .i preoccupa dato che sono in procinto di acquistare una elettrica
L'abusivismo è senz'altro una piaga per la mobilità elettrica, ma anche se hai letto i commenti su nextcharge, non significa che le colonnine siano sempre occupate. Allo stesso modo potrai trovare colonnine occupate in ricarica, ma Il problema affligge principalmente le colonnine gratuite. In aggiunta il comune ha in programma l'installazione di moltissime colonnine nuove.
Come dice Marco se hai a disposizione un garage il problema è molto più contenuto.
> In aggiunta il comune ha in programma l'installazione di moltissime colonnine nuove.
parliamone... in un argomento separato chiamamolo "252 colonnine di ricarica auto elettriche di cui 16 FAST in 5 anni a Reggio Emilia"
https://www.comune.re.it/retecivica/urp ... endocument
Vedi Delibera ID. n.98 04/06/2020: estratto del verbale di seduta Giunta Comunale di RE 2 articoli di giornale Carlino e Gazzetta stesso giorno poi in agosto era già "sospeso"
ti aggiorno che adesso 31gen21 procediamo con ulteriori istanze per conoscere i motivi di questa sospensione e fare pressione perchè almeno comincino ad installare qualche FAST, in tempi brevi perchè la colonnina FAST del CC i Petali è sempre sotto carica !
eletraxi :arrow: TeslaModelYrwd-nov22, NissanLeafE+62kWh-N-Connecta-giu21, ex-LeafEE40Kwh giu18, RenaultZoeIntenseBose41kwh-apr19, FV LG 7,14kWp-Inverter SolarEdgeHS6000, 2WallBox:DazeBox7,4kw+EnelX-2.0-3,5kWp, http://www.taxielettrico.com
mauro01
★★★ Intenditore
Messaggi: 260
Iscritto il: 02/03/2021, 7:23

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da mauro01 »

Passato oggi dall'ospedale di Reggio Emilia.
Arrivo alle 15:45, non essendo del posto bramo la colonnina come manna per poi tornare in tutta tranquillità.
Vedo collegata un'auto del gruppo PSA con led di carica spento.
Controllo per curiosità la colonnina: carica terminata (30kWh erogati) disponibile il lato sinistro (che se il parcheggio non fosse riservato agli invalidi si potrebbero collegare due auto insieme...).
Faccio quello che devo fare, esco alle 17:30 e la macchina sta ancora lì ad occupare l'unico posto di ricarica che serva il parcheggio dell'ospedale.

Posso dire che mi girano le scatole?
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da Mmeacci »

mauro01 ha scritto:
Ma funziona o no l’extra sosta ? Vedo spesso auto elettriche collegate per ore oltre la ricarica, possibile che tutti pagano il parcheggio oltre ricarica?
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp

mauro01
★★★ Intenditore
Messaggi: 260
Iscritto il: 02/03/2021, 7:23

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da mauro01 »

Mmeacci ha scritto:Ma funziona o no l’extra sosta ? Vedo spesso auto elettriche collegate per ore oltre la ricarica, possibile che tutti pagano il parcheggio oltre ricarica?
Questo non te lo saprei dire.
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da Deen »

Una cosa è certa, l’extra-imbecillità funziona sempre
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da Mmeacci »

Deen ha scritto:Una cosa è certa, l’extra-imbecillità funziona sempre
E migliora sempre di più :lol:
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37288
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da marco »

Infatti come già scritto in altri post, in futuro il problema non saranno più tanto i termici ma invece gli elettrici maleducati dell'ultimo minuto che considerano gli stalli di ricarica dei comodi parcheggi: qui adesivi e cono stanno facendo il loro dovere alla grande, ma con i finti ricaricanti anche loro hanno le punte delle lance spuntate
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Abusi e Malfunzionamenti”