Quale assicurazione per moto elettrica Zero SR a Milano?

La Zero SR condivide lo stesso DNA della Zero S, ma è stata progettata per gli amanti della velocità e dell'accelerazione.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Tizi11
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/11/2020, 18:56
Località: Santo Stefano Ticino
Veicolo: Kona Ev e Zero SR

Quale assicurazione per moto elettrica Zero SR a Milano?

Messaggio da Tizi11 »

Ciao a tutti,

ho acquistato una Zero SR ed ho fatto qualche preventivo per l'assicurazione: però!!! Aggiungendo furto e incendio le cifre sono da capogiro.

Sfruttando la classe di merito della mia auto (1a classe) riuscirei a fare RCA + infortuni conducente a poco più di € 200. Aggiungendo il furto e incendio andrebbe oltre i € 550 con Genialloyd.
Cosa mi consigliate? La moto è nuova, io vivo fuori Milano e l'utilizzo sarebbe principalmente casa (box) - lavoro (parcheggio aziendale protetto) e qualche puntata in città a Milano.

Grazie per l'aiuto,

Tiziano



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37130
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale assicurazione per moto elettrica Zero SR a Milano?

Messaggio da marco »

Io con la Zero FX a Reggio Emilia pago 90 €, solo RCA con UnipolSai
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
gargol
★★★ Intenditore
Messaggi: 191
Iscritto il: 01/12/2017, 15:34

Re: Quale assicurazione per moto elettrica Zero SR a Milano?

Messaggio da gargol »

550 euro con furto incendio su una moto che passa i 18.000 euro e ha 52Kw direi che é un buon prezzo; io con la mia DSR pagavo cifre simili stesso bonus malus, stessa città (ora ha 3 anni e ovviamente é scesa) e ne ho viste di assicurazioni..... La domanda é se ti convenga o meno fare furto incendio su una moto che non é minimamente presente nella classifica delle due ruote rubate. Molto difficilmente rischi il furto su un mezzo simile che non ha nessun mercato "parallelo" tanto più che i tuoi tragitti sono "sicuri".

L'hai presa nuova? come mai non ti sei orientato sulla SR/F?
Zero FX 2016 6,5 kWh - Zero DSR 2017 14,4 kWh - VW e-Golf 2020 35,8 kWh - VW ID.3 Business 2020 58 kWh - Nineboot E45E - Cube Reaction 500 Pro - Scott E-Aspect 20
Tizi11
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/11/2020, 18:56
Località: Santo Stefano Ticino
Veicolo: Kona Ev e Zero SR

Re: Quale assicurazione per moto elettrica Zero SR a Milano?

Messaggio da Tizi11 »

Grazie mille ragazzi.

Gargol, hai pienamente ragione. Rimarrò su RCA (ovviamente) + eventuali infortuni conducente. Grazie a Marco delle dritta su UnipolSai che ho già sentito dire abbia dei buoni prezzi per le moto.

vi farò sapere,

grazie mille,

Tiziano
Tizi11
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/11/2020, 18:56
Località: Santo Stefano Ticino
Veicolo: Kona Ev e Zero SR

Re: Quale assicurazione per moto elettrica Zero SR a Milano?

Messaggio da Tizi11 »

Scusa Gargol,

rileggendo il post mi sono accorto di non averti risposto. Semplicemente perchè il prezzo di listino è davvero alto a mio avviso. € 3.000 in più rispetto a SR saranno sicuramente giustificati per una linea più rinnovata ma per farne l'utilizzo che ne farò io è più che sufficiente la SR, anzi!!!

Sono riuscito ad ottenere una copertura assicurativa di € 230/anno con Genialloyd perchè ho scoperto che ci sono diverse convenzioni ed inoltre sfrutto anche il fatto che sono loro cliente anche con la mia auto elettrica. La copertura prevedere RCA + Assistenza stradale + tutela legale + annullamento rivalsa. Non so se terrò proprio tutto di questo, sto valutando in attesa di ricevere la targa della mia nuova SR (un calvario!!!!!).
Ho comunicato di avere un antifurto satellitare perchè ho un tracker GPS, a proposito, grazie della dritta. Voi che sim avete inserito? Io pensavo di fare quella di Vodafone ma non so se esistono offerte migliori, su internet non si trovano grandi informazioni in merito.

grazie a tutti!

Tizi11
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/11/2020, 18:56
Località: Santo Stefano Ticino
Veicolo: Kona Ev e Zero SR

Re: Quale assicurazione per moto elettrica Zero SR a Milano?

Messaggio da Tizi11 »

Ciao, ho appena scritto per info a Things Mobile per la sim per il tracker gps.

Dovrò fare un po' i conti sui costi! Voi avete provato?
Tizi11
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/11/2020, 18:56
Località: Santo Stefano Ticino
Veicolo: Kona Ev e Zero SR

Re: Quale assicurazione per moto elettrica Zero SR a Milano?

Messaggio da Tizi11 »

Ciao a tutti,

se può essere d'aiuto a tutti: things mobile non conviene per quello che potranno essere i miei spostamenti. Il costo a consumo dei dati mi farebbe avere costi superiori a quelli di un'abbonamento.

Qualcuno ha qualche esperienza?

Ciao,

Tiziano
Tizi11
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/11/2020, 18:56
Località: Santo Stefano Ticino
Veicolo: Kona Ev e Zero SR

Re: Quale assicurazione per moto elettrica Zero SR a Milano?

Messaggio da Tizi11 »

Scusate ma a cosa serve un forum se non ci si scambia opinioni sulle varie tematiche?

Ho chiesto per ben due volte la vostra opinione ma nessuno risponde........

buona giornata
_TROY_
★★ Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/03/2021, 7:47
Località: Bellano / Paderno Dugnano
Veicolo: Zero Fxs - Twingo ZE

Re: Quale assicurazione per moto elettrica Zero SR a Milano?

Messaggio da _TROY_ »

io ho trovato la Itas e mi han fatto un buonissimo prezzo..

per il Things Mobile non ho idea..
so che è uscito l'AirTag della apple, ma non so se ti serve per quello..
di sicuro non ci sono abbonamenti perchè si collega ad altri dispositivi. Però magari per questo conviene aprire un argomento a se..

Rispondi

Torna a “Zero SR”