Dubbi Garanzia

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Bruko
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/05/2017, 10:37

Dubbi Garanzia

Messaggio da Bruko »

Buongiorno a tutti,
è un po di tempo che non scrivo ma non nego che tengo d'occhio il forum settimanalmente.
Come qualcuno del forum saprà, nelle ultime settimane ho intensificato la mia ricerca per una zoe in territorio francese. Una vera è propria missione impossibile.
Già è difficile trovare chi la vende ad un NON francese, se poi ci mettiamo che chi si dimostra disposto, cambia le carte in corso d'opera.... andiamo bene.
a parte questo, mi sono permesso di aprire questa discussione perchè ho un dubbio che magari siete in grado di togliermi:
la garanzia sul motore, oppure altri componenti importanti, come il caricatore etc. ha una durata di 5 anni?
lo chiedo perchè un funzionario della concessionaria Renault di Avignone mi ha detto di No, max 2 anni su tutta la macchina (tolte naturalmente le batterie)
Ho sempre basato la mia ricerca su una vettura del 2014 in modo da avere garanzia sino al 2019 con un prezzo inferiore ai 9.000 € , ma se l'informazione passata dal francese è corretta, potrei allora prendere anche una vettura 2013... tanto alla fine non cambia, magari risparmiando qualche €€.
Ringrazio in anticipo che risponderà e auguro a tutti una buona giornata.



Avatar utente
fabioe
★★★ Intenditore
Messaggi: 431
Iscritto il: 18/05/2017, 7:37

Re: Dubbi Garanzia

Messaggio da fabioe »

La garanzia su motore è stata ridotta da 5 a 2 anni nel corso del 2016.
La R240 che ho acquistato in Francia è stata immatricolata febbraio 2016 ed ha ancora garanzia 5 anni.
La R90 immatricolata gennaio 2017 ha garanzia motore 2 anni.
ZOE intens 41 kwh 2017 Casa gas-free con FTV 5,4 Kwp
riscaldamento PDC - piano Induzione
Bruko
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/05/2017, 10:37

Re: Dubbi Garanzia

Messaggio da Bruko »

ah ok! grazie per la precisazione

sconsigli un acquisto 2013??
Avatar utente
andrea.p
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/10/2017, 23:48
Località: Roma
Veicolo: Zoe R110

Re: Dubbi Garanzia

Messaggio da andrea.p »

fabioe ha scritto:La garanzia su motore è stata ridotta da 5 a 2 anni nel corso del 2016.
La R240 che ho acquistato in Francia è stata immatricolata febbraio 2016 ed ha ancora garanzia 5 anni.
La R90 immatricolata gennaio 2017 ha garanzia motore 2 anni.
Esattamente dove è possibile conoscere cosa è in garanzia dei 5 anni e cosa no?
Una R240 del 2015 ha quindi 5 anni di garanzia sul motore e 2 sulla vettura, cosa copre la garnazia dei 5?

Grazie,

A.
Renault Zoe R110 41 kWh - La vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia!
Avatar utente
fabioe
★★★ Intenditore
Messaggi: 431
Iscritto il: 18/05/2017, 7:37

Re: Dubbi Garanzia

Messaggio da fabioe »

Non ti so dire esattamente i componenti sotto copertura quinquennale ...
Sicuamente motore, non so fino a che livello sia estesa all'elettronica correlata e a quella di ricarica.

Sul sito Renault dovrebbe essere specificato ...
Tra l'altro fino poco tempo fa nella presentazione commerciale della ZOE, evidenziavano ancora i 5 anni sul motore.
Ovviamente che fa fede è quanto sta scritto su contratto di acquisto firmato.
ZOE intens 41 kwh 2017 Casa gas-free con FTV 5,4 Kwp
riscaldamento PDC - piano Induzione

matteo.m
★★ Apprendista
Messaggi: 88
Iscritto il: 02/10/2017, 23:13

Re: Dubbi Garanzia

Messaggio da matteo.m »

Mentre la garanzia sulla batteria di quanto è?
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Dubbi Garanzia

Messaggio da marco »

matteo.m ha scritto:Mentre la garanzia sulla batteria di quanto è?
Se parliamo di batteria a noleggio, quindi quelle di quasi tutte le Zoe tranne alcune delle ultime, la garanzia è a vita o perlomeno fino a quando si paga il canone :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
fabioe
★★★ Intenditore
Messaggi: 431
Iscritto il: 18/05/2017, 7:37

Re: Dubbi Garanzia

Messaggio da fabioe »

fabioe ha scritto:Non ti so dire esattamente i componenti sotto copertura quinquennale ...
Sicuamente motore, non so fino a che livello sia estesa all'elettronica correlata e a quella di ricarica.

Sul sito Renault dovrebbe essere specificato ...
Tra l'altro fino poco tempo fa nella presentazione commerciale della ZOE, evidenziavano ancora i 5 anni sul motore.
Ovviamente che fa fede è quanto sta scritto su contratto di acquisto firmato.
Qui trovi la definizione di MOTOPROPULSORE inserita nel documento di garanzia.
DOC007.pdf
(92.49 KiB) Scaricato 153 volte
ZOE intens 41 kwh 2017 Casa gas-free con FTV 5,4 Kwp
riscaldamento PDC - piano Induzione
Avatar utente
andrea.p
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/10/2017, 23:48
Località: Roma
Veicolo: Zoe R110

Re: Dubbi Garanzia

Messaggio da andrea.p »

fabioe ha scritto:
fabioe ha scritto:Non ti so dire esattamente i componenti sotto copertura quinquennale ...
Sicuamente motore, non so fino a che livello sia estesa all'elettronica correlata e a quella di ricarica.

Sul sito Renault dovrebbe essere specificato ...
Tra l'altro fino poco tempo fa nella presentazione commerciale della ZOE, evidenziavano ancora i 5 anni sul motore.
Ovviamente che fa fede è quanto sta scritto su contratto di acquisto firmato.
Qui trovi la definizione di MOTOPROPULSORE inserita nel documento di garanzia.
DOC007.pdf
Grazie, documento molto interessante, tocca capire cosa vuole farti passar renault.
Renault Zoe R110 41 kWh - La vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia!
Bruko
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/05/2017, 10:37

Re: Dubbi Garanzia

Messaggio da Bruko »

fabioe ha scritto:
fabioe ha scritto:Non ti so dire esattamente i componenti sotto copertura quinquennale ...
Sicuamente motore, non so fino a che livello sia estesa all'elettronica correlata e a quella di ricarica.

Sul sito Renault dovrebbe essere specificato ...
Tra l'altro fino poco tempo fa nella presentazione commerciale della ZOE, evidenziavano ancora i 5 anni sul motore.
Ovviamente che fa fede è quanto sta scritto su contratto di acquisto firmato.
Qui trovi la definizione di MOTOPROPULSORE inserita nel documento di garanzia.
DOC007.pdf

Grazie! ottimo

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”