Segnalazioni acustiche di parcheggio assenti su Leaf?

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Volpino
★★★ Intenditore
Messaggi: 118
Iscritto il: 03/11/2019, 10:19
Località: Vedelago
Veicolo: Nissan Leaf e+ 62kw

Re: Segnalazioni acustiche di parcheggio assenti su Leaf?

Messaggio da Volpino »

In effetti sul disegno della macchinina sul display c'è il simbolo del l'altoparlante in rosso, ma non si sente nulla. Si, quando tolgo la cintura però suona... Ho verificato su impostazioni è ed tutto abilitato...la farò vedere a sto punto... È che ero abituato con la vecchia...mi aiutava molto il suono dinamico durante il parcheggio...


Leaf 3.0 62kwh Tekna propilot - Renault Zoe R135 52kwh Intens (moglie) - casa: PDC e FV da 6,2 kwp - storage 13kwh

Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Segnalazioni acustiche di parcheggio assenti su Leaf?

Messaggio da Carlo »

Volpino ha scritto:In effetti sul disegno della macchinina sul display c'è il simbolo del l'altoparlante in rosso, ma non si sente nulla. Si, quando tolgo la cintura però suona... Ho verificato su impostazioni è ed tutto abilitato...la farò vedere a sto punto... È che ero abituato con la vecchia...mi aiutava molto il suono dinamico durante il parcheggio...
In realtà non è un altoparlante, ma il simbolo che sono attivi i sensori, infatti lo confronti al pittogramma del pulsante in basso a sinistra del volante è uguale.
Non credo che ci sia nessuna correlazione tra cicalino cinture e avviso acustico dei sensori parcheggio.
Ieri ho guardato nei menu ma non c'è nulla in merito al suono dei sensori, solo a quale distanza intervenire, per cui non credo sia una questione di impostazione
Ripeto: fai un giro in concessionaria
Mrfiore
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/10/2020, 15:28

Re: Segnalazioni acustiche di parcheggio assenti su Leaf?

Messaggio da Mrfiore »

ciao, tienici aggiornati perchè effettivamente anche io mi sono accorto che sono "intermittenti" o meglio a caso....cioè io ero abituato ad avere i sensori solo acustici quindi iniziava a suonare "dal verde" ed intensificava mano a mano che ci si avvicinava....qui a volte sento segnali acustici a volte neanche al rosso...
Volpino
★★★ Intenditore
Messaggi: 118
Iscritto il: 03/11/2019, 10:19
Località: Vedelago
Veicolo: Nissan Leaf e+ 62kw

Re: Segnalazioni acustiche di parcheggio assenti su Leaf?

Messaggio da Volpino »

Si si anche la mia fa come la tua MRFIORE!
Adesso mi organizzo e appena riesco la porto a fere vedere. Magari attivati anche Tu!
Leaf 3.0 62kwh Tekna propilot - Renault Zoe R135 52kwh Intens (moglie) - casa: PDC e FV da 6,2 kwp - storage 13kwh

Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”