A2A a consumo preautorizza su carta credito 25 € per ogni sessione

A2A S.p.A. opera settore dei multiservizi italiani nell'area di Milano e Brescia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

A2A a consumo preautorizza su carta credito 25 € per ogni sessione

Messaggio da Fritz74 »

Ieri grazie alla possibilità di poter ricaricare alle colonnine A2A anche senza essere "abbonati" finalmente abbiamo potuto andare a Cremona e Crema (dove altrimenti avremmo potuto avere problemi a ricaricare, visto che altri gestori praticamente non ce ne sono...)
Tutti bene, abbiamo sempre trovato posto e colonnine funzionanti con anche possibilità di prenotarle per 30'.
Mi sono però accorto che A2A preautorizza un importo di 25€ sulla carta di credito registrata PER CIASCUNA SESSIONE, il che vuol dire che avendone noi fatte 4 di pochi kWh nella stessa giornata, mi sono ritrovato con 100€ in meno di disponibilità! Il problema sta nel fatto che questi soldi rimangono "congelati" fintanto che non viene addebitato l'importo esatto, cosa che purtroppo avviene anche 3-4 giorni dopo e, per chi come me utilizza una prepagata, diventa antipatico in quanto rischi di trovarti senza credito per alcuni giorni
Posso capire che vogliano verificare la disponibilità (lo fanno anche i distributori carburante) ma almeno l'addebito e lo sblocco dei fondi siano immediati :evil:


Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: A2A a consumo preautorizza su carta credito 25 € per ogni sessione

Messaggio da marco »

Fa così anche NextCharge mi pare: in alternativa puoi ricaricare il wallet (così lo chiama) così da fare tutto in una sola volta. Non so però se A2A ha una funzione simile, ma la proverò presto anche io... :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: A2A a consumo preautorizza su carta credito 25 € per ogni sessione

Messaggio da Fritz74 »

Non ho mai provato con Nextcharge, perchè ho caricato il wallet di 20€ in modo da poter avere la card. A2A non mi pare ce l'abbia, ne il wallet ne tantomeno la card gratis, è già tanto che adesso si possa ricaricare a consumo
Ho ovviato al problema registrando la carta di credito normale (e non la prepagata) così da evitare il blocco del credito disponibile
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)

Rispondi

Torna a “A2A/E-moving”