Arrivata card ChargePoint che all'estero ha ottime tariffe

Il più ampio network indipendente di ricarica per veicoli elettrici al mondo, facente capo a Coulomb Technologies.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Arrivata card ChargePoint che all'estero ha ottime tariffe

Messaggio da Fritz74 »

Visto che, come mi insegnate, meglio avere più tessere possibili ho ordinato questa della Chargepoint.
In Italia non avendo roaming con EnelX ha poca copertura, però con Emobitaly mi da un ottima tariffa a 0,30€ kWh. Io però l'ho fatta perchè all'estero ha delle ottime tariffe a tempo sulle colonnine fast da 135 kW e più, che la rendono interessante per caricare la Corsa-e

La prima volta che si usa viene addebitato 10€ che servirà quale credito. Al di sotto dei 5€ fanno una ricarica automatica di 10€ e così via


Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)

Avatar utente
AntonLuca
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 03/10/2020, 16:21

Re: Arrivata card ChargePoint che all'estero ha ottime tariffe

Messaggio da AntonLuca »

L'ho attivata pure io leggendo delle tariffe di 0,65€ su colonnine Ionity. Quando avrò modo di ricaricare su ionity con questa scheda riporterò l'esperienza.
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Arrivata card ChargePoint che all'estero ha ottime tariffe

Messaggio da ChrisBS »

0,65 non è male.. le Svizzere le mette a 0,73 CHF.
Comunque tariffe interessanti per adesso specialmente Emobitaly.
Ho notato che la Freshmile di Strasburgo costa flat 0,42€ A SESSIONE!?

Edit: Freshmile 0.42€ a quanto pare è il fisso per farla partire poi si aggiungerà la tariffa.. certo che se mettono la parola FLAT però.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 844
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Arrivata card ChargePoint che all'estero ha ottime tariffe

Messaggio da yago »

arrivata anche a me
come già detto ha poche colonnine ma quelle che ho visto hanno un ottimo prezzo a 0,30
all'estero non so... con la e-up probabilmente non mi spingerò mai così lontano!
altra cosa buona, a parte la tessera gratuita, è la possibilità di usare direttamente il cellulare (mìcompatibile RFID) come "tessera" per il pagamento
sarebbe interessante poter filtrare le colonnine in modo da vedere solo quelle abilitate, ma non sembra possibile, forse per evitare di mostrare troppo chiaramente il vuoto cosmico... ;-)
il filtro può essere mostrato solo per il tipo di attacco almeno così mi è parso
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
djpoppy
★★ Apprendista
Messaggi: 81
Iscritto il: 11/10/2020, 8:22
Località: Imperia
Veicolo: Renault Zoe 135 Zen

Re: Arrivata card ChargePoint che all'estero ha ottime tariffe

Messaggio da djpoppy »

Confermo che è arrivata pure a me!
A parte le ionity, sapete con quali altri circuiti va in roaming?
Renault Zoe Zen 135 - Ninenbot E22E

mpsg76
★★★ Intenditore
Messaggi: 658
Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
Località: Milano
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Arrivata card ChargePoint che all'estero ha ottime tariffe

Messaggio da mpsg76 »

da app si vedono Emobitaly e Duferco, non testate personalmente
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Arrivata card ChargePoint che all'estero ha ottime tariffe

Messaggio da sandro87 »

Ho richiesto anch'io la carta che noto è molto vantaggiosa per il circuiti NewMotion a €0.31/kWh, da testare appena possibile causa zona rossa, ne ho 2-3 vicino.
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Arrivata card ChargePoint che all'estero ha ottime tariffe

Messaggio da Fritz74 »

Il problema di tutte queste carte è che cambiano tariffe e condizioni (vedi Maingau) dalla sera alla mattina e spesso senza nemmeno avvisare per cui quella che avevi preso una volta perché era conveniente su una determinata colonnina adesso potrebbe non esserlo più.
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1695
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Arrivata card ChargePoint che all'estero ha ottime tariffe

Messaggio da MauroneRelax »

Ciao, ultimamene uso la App per caricare anche alle EnelX AC
In questo periodo in cui tutto è aumentato, ti fa ancora pagare 0,39 €/kWh senza tariffa a tempo, e poi l’app è tra le più ben fatte che ho visto..

Rispondi

Torna a “ChargePoint/Has·to·be”