Be Charge suggerisce di ricaricare EV a forchetta ristretta

Be Charge sta realizzando una delle maggiori e più capillari infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Be Charge suggerisce di ricaricare EV a forchetta ristretta

Messaggio da carlo.marchesini »

Il vangelo per gli utenti elettrici...cicli di carica e scarica completi vanno evitati...di norma

https://www.bec.energy/2021/02/01/come- ... e=hs_email



alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1857
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Be Charge suggerisce di ricaricare EV a forchetta ristretta

Messaggio da alby62 »

sul fatto di non caricarla sempre al 100% se non che la devi usare subito pe rtragitti lunghi, hanno ragione, ma che mai si debba scendere sotot il 20% non è vero, ogni tanto almeno una su 20 ricariche m,,meglio scendere sotto il 10% , per rivitalizzare la batteria , l'ho notato con quella della mia moto, . ora è ritornata al 100% di dod dopo qualche ricarica partendo sotto il 10% , da quando a furia di ricaricare sopra il 40% cominciò a ricaricarsi non + del 75% .
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Be Charge suggerisce di ricaricare EV a forchetta ristretta

Messaggio da carlo.marchesini »

Ah io seguo da anni quello che gli scienziati dicono....gli altri mi devono dimostrare anno di immatricolazione della loro auto, km percorsi ed attuale autonomia stimata...altrimenti sono solo Luftwörter!
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Be Charge suggerisce di ricaricare EV a forchetta ristretta

Messaggio da sandro87 »

Non c'è nessuna ricerca che dimostra che scendere a bassi voltaggi rivitalizza la batteria, per me lo confondi con qualche bilanciamento o calibrazioni software.
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Be Charge suggerisce di ricaricare EV a forchetta ristretta

Messaggio da gamalauda »

carlo.marchesini ha scritto:Il vangelo per gli utenti elettrici...cicli di carica e scarica completi vanno evitati...di norma

https://www.bec.energy/2021/02/01/come- ... e=hs_email
Concordo totalmente con quanto riportato al link su becharge.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique

Rispondi

Torna a “Eni Plenitude/Be Charge”