Qualcuno ha effettuato l'aggiornamento telecaricamento e-208?

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
desalvoroberto
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/02/2020, 23:02

Qualcuno ha effettuato l'aggiornamento telecaricamento e-208?

Messaggio da desalvoroberto »

Ho chiesto alla mia concessionaria per fare oltre al 1° tagliando della mia e 208 immatricolata a febbraio 2020 e prodotta 15/11/2019 il telecaricamento piu recente con aggiornamento sw che sarebbe presente sulle auto prodotte da autunno 2020 in poi (argomento trattato in vari forum ) ma al momento mi ha detto che non era disponibile nessun aggiornamento !!!! Qualcuno ha effetuato tale aggiornamento e se si avete per caso delle specifiche per poter richiederlo al concessionario e farmelo installare ???? grazie !!!!!



Avatar utente
AndreaL
★★★ Intenditore
Messaggi: 400
Iscritto il: 03/03/2020, 13:52
Località: Varese
Veicolo: Corsa-e MY20

Re: Qualcuno ha effettuato l'aggiornamento telecaricamento e-208?

Messaggio da AndreaL »

Chiederò lo stesso anche io al primo tagliando per la Corsa-e.
Se non sbaglio, le ultime e208 hanno l'indicatore del consumo degli accessori sul cruscotto.

Ti hanno esposto un costo per questa operazione?
Il mio concessionario mi ha detto che l'aggiornamento del SW delle centraline è pagamento, a meno di problemi tecnici risolvibili con l'aggiornamento.
Opel Corsa-e Elegance, Orange Fizz +Black, pr.Varese - 1.21 Gigawatt !?
lorenzdv
★★★ Intenditore
Messaggi: 401
Iscritto il: 10/02/2020, 14:24
Località: Arezzo

Re: Qualcuno ha effettuato l'aggiornamento telecaricamento e-208?

Messaggio da lorenzdv »

Scusate l'ignoranza, ma cos'è il telecaricamento??
L'aggiornamento del software del touch e delle mappe si può fare anche noi, ma forse questo è più importante?
Peugeot e-2008 GT 50kWh
Avatar utente
AndreaL
★★★ Intenditore
Messaggi: 400
Iscritto il: 03/03/2020, 13:52
Località: Varese
Veicolo: Corsa-e MY20

Re: Qualcuno ha effettuato l'aggiornamento telecaricamento e-208?

Messaggio da AndreaL »

Si tratta del SW delle centraline dell'auto, diverse dal SW del solo Infotainment.
Agiscono su funzionalità diverse e più tecniche.
Opel Corsa-e Elegance, Orange Fizz +Black, pr.Varese - 1.21 Gigawatt !?
lorenzdv
★★★ Intenditore
Messaggi: 401
Iscritto il: 10/02/2020, 14:24
Località: Arezzo

Re: Qualcuno ha effettuato l'aggiornamento telecaricamento e-208?

Messaggio da lorenzdv »

E come si fa a sapere se servono oppure no?
Peugeot e-2008 GT 50kWh

iskorini
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 03/07/2020, 13:16
Località: Firenze
Veicolo: Model 3

Re: Qualcuno ha effettuato l'aggiornamento telecaricamento e-208?

Messaggio da iskorini »

desalvoroberto ha scritto:Qualcuno ha effetuato tale aggiornamento
Sì, io. Ho portato la mia 208 a fare il tagliando, che penso abbia più o meno la tua stessa data di produzione, e contestualmente ho richiesto tutti gli aggiornamenti delle centraline in quanto ho problemi con la ricarica DC. Me li hanno fatti gratuitamente in circa 5h, però non è stato risolto alcun problema.
AndreaL ha scritto:Se non sbaglio, le ultime e208 hanno l'indicatore del consumo degli accessori sul cruscotto.
Speravo apparisse magicamente anche sulla mia, ma non è comparso. Ho fatto anche tutti gli aggiornamenti del infotainment e delle mappe ma non è cambiato niente.
AndreaL ha scritto:Il mio concessionario mi ha detto che l'aggiornamento del SW delle centraline è pagamento
Io fossi in te cambierei officina, non c'è ragione alcuna per far pagare aggiornamenti rilasciati dalla casa madre quando l'auto per giunta è ancora coperta da garanzia.
Mugna
★★★ Intenditore
Messaggi: 477
Iscritto il: 25/08/2020, 16:16
Località: Casole d'Elsa
Veicolo: Peugeot e 208 GT

Re: Qualcuno ha effettuato l'aggiornamento telecaricamento e-208?

Messaggio da Mugna »

iskorini ha scritto: Speravo apparisse magicamente anche sulla mia, ma non è comparso. Ho fatto anche tutti gli aggiornamenti del infotainment e delle mappe ma non è cambiato niente.
La tua GT è una di quelle prodotte nel 2019 senza Cruise adattativo?
iskorini
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 03/07/2020, 13:16
Località: Firenze
Veicolo: Model 3

Re: Qualcuno ha effettuato l'aggiornamento telecaricamento e-208?

Messaggio da iskorini »

Mugna ha scritto:
iskorini ha scritto: Speravo apparisse magicamente anche sulla mia, ma non è comparso. Ho fatto anche tutti gli aggiornamenti del infotainment e delle mappe ma non è cambiato niente.
La tua GT è una di quelle prodotte nel 2019 senza Cruise adattativo?
Sì, non ho ACC; è quindi una delle prime prodotte. Come faccio a verificare la data di produzione?
Mugna
★★★ Intenditore
Messaggi: 477
Iscritto il: 25/08/2020, 16:16
Località: Casole d'Elsa
Veicolo: Peugeot e 208 GT

Re: Qualcuno ha effettuato l'aggiornamento telecaricamento e-208?

Messaggio da Mugna »

iskorini ha scritto:Sì, non ho ACC; è quindi una delle prime prodotte. Come faccio a verificare la data di produzione?
In base all'etichetta sul montante della porta guidatore, qui trovi le info :

https://www.forumpassionepeugeot.it/vie ... 27&t=80163

Te l'ho chiesto perchè forse spiega la mancanza nel menù dell'indicatore del consumo degli accessori sul cruscotto, anche dopo aver fatto gli aggiornamenti.

Nel senso che le prime potrebbero avere qualche differenza a livello HW (tipo esemplari pre-serie), e non ricevere gli stessi aggiornamenti di quelle più recenti, è solo una mia ipotesi ovviamente.

Io come versione SW del sistema ho la 42.03.31.32_NAC-r0, e non posso visualizzare l'indicatore del consumo degli accessori, dato che ti hanno detto di aver aggiornato il SW, te che versione hai?

Anche se probabilmente questa dovrebbe essere la versione della parte touch, non del SW diciamo di sistema.

Tra l'altro adesso nelle GT, (ho provato a fare un preventivo questa mattina dal sito Peugeot), il Cruise adattativo viene messo come accessorio al costo di 500€, mentre a quanto ho letto nel 2020 era diventato di serie, una politica commerciale abbastanza schizofrenica da parte di Peugeot.
Allegati
208.png
208.png (128.46 KiB) Visto 2038 volte

Rispondi

Torna a “Peugeot e-208”