Nessuna colonnina fast DC ancora installata in Val di Zoldo

Colonnine elettriche Belluno: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Andrealettrone
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/06/2019, 7:11
Località: Longarone
Veicolo: twizi 80 - talaria

Re: Nessuna colonnina fast DC ancora installata in Val di Zoldo

Messaggio da Andrealettrone »

Niente in val di zoldo che io sappia. ti conviene una breve deviazione verso belluno per caricare prima di andare in zoldana. ci sono alcune 22Kw comode. Se invece hai intenzione di fare un giro fino in pusteria la colonnina di dobbiaco ha la ccs da 50Kw e la latteria a 20 mt.


Twizy 80 molto taroccato, talaria sting, varie e bike, fotovoltaico con accumulo fai da te, riscaldamento pavimento fai da te... in effetti non posseggo nulla che non ho fatto o modificato io....... nemmeno la casa! :D

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Nessuna colonnina fast DC ancora installata in Val di Zoldo

Messaggio da selidori »

Andrealettrone ha scritto:ti conviene una breve deviazione verso belluno....
Belluno è messa malissimo:
photo_2019-07-03_00-15-50.jpg
photo_2019-07-03_00-15-50.jpg (133.71 KiB) Visto 2334 volte
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Andrealettrone
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/06/2019, 7:11
Località: Longarone
Veicolo: twizi 80 - talaria

Re: Nessuna colonnina fast DC ancora installata in Val di Zoldo

Messaggio da Andrealettrone »

ok, niente dc ma di 22 ac ce ne sono, meglio comunque farsi una biberonata prima di addentrarsi nel nulla. Anche la 11 Kw gratuita a revine, a 5 minuti a piedi dal lago puo fare comodo, io mi ci fermo spesso. Ci vivo quassu e mi piacerebbe molto avere una dc a portata di mano.
Twizy 80 molto taroccato, talaria sting, varie e bike, fotovoltaico con accumulo fai da te, riscaldamento pavimento fai da te... in effetti non posseggo nulla che non ho fatto o modificato io....... nemmeno la casa! :D
damiano.foschi
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/09/2018, 12:47

Re: Nessuna colonnina fast DC ancora installata in Val di Zoldo

Messaggio da damiano.foschi »

gianni.ga ha scritto:Anche la ricarica con una prolunga è una soluzione valida.
Prendi una prolunga con spina e presa schuko con cavi da 2,5 mmq, la attacchi in una presa del forno o della lavatrice, poi metti l'EVSE dentro al vano motore facendo passare i cavi sotto allo stesso.
Questa cosa di nascondere l'EVSE sotto al cofano mi pare un'idea interessante, io ero preoccupato di lasciarlo incustodito.
Ora mi devo procurare una buona prolunga e anche una pedana copricavi da mettere sul marciapiede per non far inciampare i passanti.
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Nessuna colonnina fast DC ancora installata in Val di Zoldo

Messaggio da polianto »

damiano.foschi ha scritto:In tutte le mappe di colonnine che ho consultato non risulta installata nessuna colonnina pubblica di ricarica in Val di Zoldo.

Il comune è interessato, che si facciano avanti gli installatori! :)
https://www.comuneweb.it/egov/ValDiZold ... .94.0.html
deliberazolodo.PNG
deliberazolodo.PNG (171.69 KiB) Visto 1222 volte
DZ_2020_00094_00.pdf
(620.18 KiB) Scaricato 74 volte
Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Nessuna colonnina fast DC ancora installata in Val di Zoldo

Messaggio da sandro87 »

Dobbiamo scrivere a Be Charge noi? :P

Io avrei scelto una terza location Piazza Rodolfo Balestra.
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Nessuna colonnina fast DC ancora installata in Val di Zoldo

Messaggio da sandro87 »

Da facebook il sindaco scrive ad aprile 2021
In arrivo anche a Val di Zoldo le colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici.
Entro l'estate, Becharge, che ha risposto all'apposita manifestazione di interesse pubblicata dal Comune e ha poi ottenuto la concessione, installerà e gestirà due infrastrutture di ricarica, una a Fusine nel nuovo parcheggio sul retro della sede municipale e una a Forno nel parcheggio vicino al campo da tennis. Ogni infrastruttura godrà di due parcheggi riservati ai veicoli in fase di ricarica e sarà dotata di due prese di ricarica. Le infrastrutture saranno fruibili anche da clienti occasionali, come ad esempio turisti stranieri, senza necessità di essere clienti Becharge. Le stazioni di ricarica saranno dotate di tecnologia che permette ricarica e pagamento smart, con servizio di call center e assistenza h 24.
Quindi credo che dovrebbero già essere installate ma in attesa di attivazione. Sono contento che sarà BeCharge e non Enel X ma hanno perso l'occasione di installare direttamente delle DC. Qui è colpa del Comune però visto la mentalità diffusa di quei territori è un miracolo che installano due AC.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Nessuna colonnina fast DC ancora installata in Val di Zoldo

Messaggio da selidori »

Oggi Be Charge (Colicchio) ha detto ad un convengo emob (che spero che sia disponibile registrato, visto che era MOLTO ma MOLTO interessante e vorrei rivederlo) ha detto che alcuni sindaci rilasciano permessi solo per quick perchè le fast non gli piacciono.
Per come la vedo io, non è sbagliatissimo il discorso del sindaco, certo si potrebbe trovare magari un compromesso. Daltronde molti hanno già benzinai che non è che siano proprio bellissimi....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Nessuna colonnina fast DC ancora installata in Val di Zoldo

Messaggio da Mmeacci »

selidori ha scritto:Oggi Be Charge (Colicchio) ha detto ad un convengo emob (che spero che sia disponibile registrato, visto che era MOLTO ma MOLTO interessante e vorrei rivederlo) ha detto che alcuni sindaci rilasciano permessi solo per quick perchè le fast non gli piacciono.
Per come la vedo io, non è sbagliatissimo il discorso del sindaco, certo si potrebbe trovare magari un compromesso. Daltronde molti hanno già benzinai che non è che siano proprio bellissimi....

Molto più belle le colonnine che un distributore, arrivano solo auto silenziose, non c’è puzza…..
Non comprendo proprio il fattore estetico ( posso capire in un centro storico antico) allora veramente sarebbero da buttar giù tante cose
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Nessuna colonnina fast DC ancora installata in Val di Zoldo

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:Per come la vedo io, non è sbagliatissimo il discorso del sindaco
Come non è sbagliatissimo? Per me non è giustificabile un ragionamento del genere…

Rispondi

Torna a “Belluno”