In arrivo canone mensile PlugSurfing su Nissan Charge

Seconda casa automobilistica giapponese in ordine di grandezza, dopo la Toyota. Fa parte del gruppo Renault ed è presieduta da Carlos Ghosn.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Corrado5834
★★★★ Esperto
Messaggi: 1027
Iscritto il: 15/01/2020, 7:16
Località: Viterbo
Veicolo: Nissan Leaf 40 kwh
Contatta:

Re: In arrivo canone mensile PlugSurfing su Nissan Charge

Messaggio da Corrado5834 »

Gratis o 0€, ma ripeto è solo per i clienti Nissan, devi aver registrato il VIN.
Screenshot_20201202-105155_Nissan Charge.jpg
Screenshot_20201202-105155_Nissan Charge.jpg (366.33 KiB) Visto 1586 volte


Leaf 40 kwh 2022, ex-Leaf 24 kwh 2012, Clio benzina 2020, ex-Yaris HSD 2012
Immagine

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: In arrivo canone mensile PlugSurfing su Nissan Charge

Messaggio da Deen »

Corrado5834 ha scritto:Gratis o 0€, ma ripeto è solo per i clienti Nissan, devi aver registrato il VIN.
Screenshot_20201202-105155_Nissan Charge.jpg
Si confermo che è gratuita, anch’io sono registrato con VIN, però se ad esempio vedi quella del concessionario di Parma costa 0,35€/kWh
Avatar utente
Corrado5834
★★★★ Esperto
Messaggi: 1027
Iscritto il: 15/01/2020, 7:16
Località: Viterbo
Veicolo: Nissan Leaf 40 kwh
Contatta:

Re: In arrivo canone mensile PlugSurfing su Nissan Charge

Messaggio da Corrado5834 »

Ahhh, quindi l'entità dello sconto è anche a discrezione delle concessionarie ...
Ultima modifica di Corrado5834 il 02/12/2020, 18:31, modificato 1 volta in totale.
Leaf 40 kwh 2022, ex-Leaf 24 kwh 2012, Clio benzina 2020, ex-Yaris HSD 2012
Immagine
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: In arrivo canone mensile PlugSurfing su Nissan Charge

Messaggio da selidori »

Allora mi sa che è quello specifico concessionario, perchè anche nel "mio" (Renord Sesto San Giovanni) appare come 35 centesimi (sono cliente Nissan Leaf, ho inserito VIN).
Anche a me AUTO4STORE in Via Bruno Capponi 25 appare come GRATUITO (e non "0 euro", parlando a livello di database ed informatico è diverso), questo conferma la mia teoria che quel singolo concessionario regala la ricarica, non è una regola di Nissan Charge (per utenti nissan o non).
A questo punto inviterei che non ha inserito VIN Nissan (a proposito, ma va anche se il VIN non è leaf od ENV200?) a vedere che costo ha quel punto di ricarica: sono pronto a scommetterci è gratis per tutti.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: In arrivo canone mensile PlugSurfing su Nissan Charge

Messaggio da porf »

selidori ha scritto: A questo punto inviterei che non ha inserito VIN Nissan (a proposito, ma va anche se il VIN non è leaf od ENV200?) a vedere che costo ha quel punto di ricarica: sono pronto a scommetterci è gratis per tutti.
Su plugsurfing costa 50cent/kwh

Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: In arrivo canone mensile PlugSurfing su Nissan Charge

Messaggio da Seba67 »

porf ha scritto:
selidori ha scritto: A questo punto inviterei che non ha inserito VIN Nissan (a proposito, ma va anche se il VIN non è leaf od ENV200?) a vedere che costo ha quel punto di ricarica: sono pronto a scommetterci è gratis per tutti.
Su plugsurfing costa 50cent/kwh
Confermo....
Ma quindi per chi non ha Nissan Charge (e quindi la gratuità della ricarica) ma ha la Key Plugsurfing, il canone mensile non si paga, corretto?
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Avatar utente
Corrado5834
★★★★ Esperto
Messaggi: 1027
Iscritto il: 15/01/2020, 7:16
Località: Viterbo
Veicolo: Nissan Leaf 40 kwh
Contatta:

Re: In arrivo canone mensile PlugSurfing su Nissan Charge

Messaggio da Corrado5834 »

Il canone mensile si paga proprio perché ti garantisce uno sconto sulla tariffa.
In genere da 0,50 a 0,35 o anche fino a 0 ma, come vediamo, dipende dalla concessionaria.
La gratuità sul canone, 1 o 3 anni secondo il modello, credo sia riservata ai soli clienti Nissan.
In pratica i più fortunati sono gli umbri possessori di Nissan che con le due concessionarie di Terni e Perugia si girano tutta la regione praticamente gratis.
E possono pure farsi una puntatina a Pescara ...
Resta da capire se chi ha Nissan Charge con VIN registrato ma ha altra marca accede agli stessi benefici in toto o solo in parte.
Leaf 40 kwh 2022, ex-Leaf 24 kwh 2012, Clio benzina 2020, ex-Yaris HSD 2012
Immagine
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: In arrivo canone mensile PlugSurfing su Nissan Charge

Messaggio da Seba67 »

Corrado5834 ha scritto:Il canone mensile si paga proprio perché ti garantisce uno sconto sulla tariffa.
In genere da 0,50 a 0,35 o anche fino a 0 ma, come vediamo, dipende dalla concessionaria.
La gratuità sul canone, 1 o 3 anni secondo il modello, credo sia riservata ai soli clienti Nissan.
In pratica i più fortunati sono gli umbri possessori di Nissan che con le due concessionarie di Terni e Perugia si girano tutta la regione praticamente gratis.
E possono pure farsi una puntatina a Pescara ...
Resta da capire se chi ha Nissan Charge con VIN registrato ma ha altra marca accede agli stessi benefici in toto o solo in parte.
Ho avuto la conferma dal (puntuale) servizio chat per i clienti Plugsurfing in cui viene confermato che, avendo attivato la Key Plugsurfing senza avere un mezzo Nissan e senza usufruire conseguentemente della convezione Nissan Charge, non mi vedrò addebitare 1 €/mese...
Per quanto riguarda il fatto di poter utilizzare Nissan Charge senza possedere fisicamente un'auto Nissan penso non sia ammissibile contrattualmente, non so se tecnicamente possibile (i controlli come li fanno? hanno dei riscontri indiretti? se si attiva sullo stesso VIN un altro Nissan Charge incrociano i dati? :roll: )
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
valbui
★★★ Intenditore
Messaggi: 518
Iscritto il: 16/11/2018, 18:24
Veicolo: Nissan Leaf 30 kWh

Re: In arrivo canone mensile PlugSurfing su Nissan Charge

Messaggio da valbui »

Buongiorno a tutti,
riapro la discussione facendo una domanda ai possessori di Leaf: ma a qualcuno iscritto al ciruito Nissan Charge, è stato addebitato 'sto euro al mese?

A presto
^-^-^ --- ^-^-^ I miei "elettrodomestici": 20 moduli Isofoton 150 Wp + 1 Sunny Boy 3000 SMA - Atlantic Explorer 200L (pompa di calore per ACS) - Nissan Leaf 30 kWh
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: In arrivo canone mensile PlugSurfing su Nissan Charge

Messaggio da selidori »

valbui ha scritto:Buongiorno a tutti,
riapro la discussione facendo una domanda ai possessori di Leaf: ma a qualcuno iscritto al ciruito Nissan Charge, è stato addebitato 'sto euro al mese?

A presto
Ora che ci penso, io sono iscritto da sempre e non ho mai visto addebiti di questo canone, tanto è vero che non so neppure quando è partito....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Nissan”