Così ad esempio se è un carica (e quindi ferma, con gps sempre uguale) comunque hai aggiornamenti (lo so, c'e' una variabile che indica lo stato, quindi se in carica, ma è comunque una secondo controllo IF).
Inoltre (non ho verificato nel caso di leaf), spesso i fix gps variano di microscopici gradi continuamente anche se l'auto è ferma, insomma non è così FISSA rigida, perchè c'e' sempre un errore corretto. Quindi dovresti anche verificare che in realtà -pur cambiando il numero- siamo sempre fermi. Fra l'altro il fix GPS è almeno 2 cifre con una formattazione tutta sua (dipende dal datum) mentre il SOC è un numero integer con una virgola ben precisa.
Ecco, anche questo funziona, se si controlla il SOC, invece della posizione geografica (sarebbe bello se allo start ricarica, l'auto inviasse in autonomia il cambio stato e SOC, sarebbe sensato, ecco perchè probabilmente Nissan non l'avrà fatto...).thecorsoguy ha scritto:Mi apre manchi solo il caso un cui la macchina è ferma da un pò e quindi sono nel caso 1, e si decide di collegarla alla carica... In questo caso, se non arriva un messaggio dalla macchina, il primo aggiornamento potrebbe metterci del tempo ad arrivare e quindi a passare dallo stato 1 allo stato 2.
NOTA: si, il mio suggerimento è interessato. Con la leaf vecchia non è più disponibile il fix GPS dell'auto, quindi se domani mai facessi una versione pubblica anche per le vecchie LEAF non dovresti inventarti una nuova funzione per sopperire alla mancanza.... mentre il SOC (spero proprio) ci sarà sempre.